Quali opinioni o esperienze dai possessori del Fiat E-Doblò?

Dotato di un motore elettrico da 100 kW e di un pacco batteria da 50 kWh, assicura fino a 282 km di autonomia omologato nel ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Lontra
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/12/2018, 17:02
Località: Monza e brianza
Veicolo: Fiat eDoblò 2022

Quali opinioni o esperienze dai possessori del Fiat E-Doblò?

Messaggio da Lontra »

Ciao,
Possibile che nessuno abbia ancora portato la propria esperienza su questo modello? Ne hanno venduti così pochi?
Grazie
Lontra


Scooter Italvel rosso dal 2001, Solare FV 2.4 kWp, Pompa di calore Daikin, induzione, Peugeot Ion (2011) dal 10/2018 al 12/2023, Fiat eDoblò dal 12/2023, Socio Sovventore ènostra ;)

Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2046
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Quali opinioni o esperienze dai possessori del Fiat E-Doblò?

Messaggio da Hdi »

Mi sembra che le vendite 2023 del Doblò elettrico siano ben sotto le 200 unita ma anche sommando i "gemelli diversi" a marchio Peugeot, Citroen, Toyota, ecc, si arriverà a un mezzo migliaio di unità...
Comunque qui sul forum puoi trovare opinioni sugli elettrici Fiat Doblò, Citroen Berlingo, Peugeot Rifter, ecc, che sono sostanzialmente lo stesso veicolo quindi in buona parte hanno in comune pregi e difetti.
enryb
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/07/2023, 9:48
Località: Milano
Veicolo: E-Doblò

Re: Quali opinioni o esperienze dai possessori del Fiat E-Doblò?

Messaggio da enryb »

Lunedì vado a firmare le carte: dovrebbe arrivare entro Natale. Sarò ben felice di condividere la mia esperienza (pur non essendo né un grande appassionato né esperto di automobili)
Hdi ha scritto: 14/12/2023, 14:26Mi sembra che le vendite 2023 del Doblò elettrico siano ben sotto le 200 unita
Non so se verranno consegnati/calcolati nel 2023, ma il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dovrebbe averne ordinati 1440 (non so se versione passeggeri o solo merci). Immagino che nel caso se ne vedrà qualcuno in giro, anche se sempre poca roba.
Lontra
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/12/2018, 17:02
Località: Monza e brianza
Veicolo: Fiat eDoblò 2022

Re: Quali opinioni o esperienze dai possessori del Fiat E-Doblò?

Messaggio da Lontra »

Ciao Enry,
Grazie per la risposta, ti ho mandato una mail per restare in contatto.
Mi sembra di aver capito che non c'è nessuna app collegabile per gestire in remoto il veicolo e/o vedere lo stato di salute della batteria...
Sto cercando di capire se Power Cruise Control lo supporta, ma dalle descrizioni pare di no.
Scooter Italvel rosso dal 2001, Solare FV 2.4 kWp, Pompa di calore Daikin, induzione, Peugeot Ion (2011) dal 10/2018 al 12/2023, Fiat eDoblò dal 12/2023, Socio Sovventore ènostra ;)
Lontra
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 19/12/2018, 17:02
Località: Monza e brianza
Veicolo: Fiat eDoblò 2022

Re: Quali opinioni o esperienze dai possessori del Fiat E-Doblò?

Messaggio da Lontra »

Ebbene si, alla fine ho deciso di cogliere al volo l'occasione...
topic35329.html
Ciao
Scooter Italvel rosso dal 2001, Solare FV 2.4 kWp, Pompa di calore Daikin, induzione, Peugeot Ion (2011) dal 10/2018 al 12/2023, Fiat eDoblò dal 12/2023, Socio Sovventore ènostra ;)

enryb
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/07/2023, 9:48
Località: Milano
Veicolo: E-Doblò

Re: Quali opinioni o esperienze dai possessori del Fiat E-Doblò?

Messaggio da enryb »

Lontra ha scritto: 19/12/2023, 8:11 Ciao Enry,
Grazie per la risposta, ti ho mandato una mail per restare in contatto.
Ciao, dici a me? Non ho ricevuto nulla! Mi hai mandato un messaggio privato o una mail mail?

Rispondi

Torna a “Fiat E-Doblò”