6° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 10/03/19

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 6° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 10/03/19

Messaggio da marco »

Ok, aggiunti ;)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 6° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 10/03/19

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:Nissan Leaf con Selidori da Milano (MI)
Grazie per aver usato il nome che preferisco ;)
Riguardo al numero di persone, non so bene come ci si organizza: noi siamo in 3 (cioè me +2) ma una persona fa solo la parata e non viene al pranzo dove dunque saremo in 2.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 6° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 10/03/19

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Riguardo al numero di persone, non so bene come ci si organizza
Nel primo post conteggio i veicoli, e poi ho un altro elenco a parte dove metto le persone al ristorante: allo stato attuale siamo in 44 persone con le gambe sotto al tavolOne :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: 6° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 10/03/19

Messaggio da gamalauda »

ragazzi, siete tantissimi e la meteo sembra favorevole. ci sono tutte le premesse per una ottima manifestazione.
mi spiace non esser presente e provo un po' di sana invidia.
Faccio i complimenti a Marco e Vi auguro un buon fine settimana.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 6° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 10/03/19

Messaggio da marco »

gamalauda ha scritto:Faccio i complimenti a Marco
Grazie, e speriamo di poterci vedere alla prossima occasione, qui o là :D

Intanto ho dovuto aggiornare la mia rubrica del cellulare perché, fra una parata e l'altra, sono stati installati 3 dissuasori mobili in più. Siamo a quota 7 per l'intero percorso :o
pilomat.jpeg
pilomat.jpeg (42.57 KiB) Visto 1990 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 6° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 10/03/19

Messaggio da marco »

Ho modificato il file kml nel primo post, mettendo un colore della traccia con maggior contrasto perché la precedente non si distingueva bene. Per chi non lo sapesse, i file kml si aprono con Google Earth o Google Earth Pro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 6° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 10/03/19

Messaggio da selidori »

Innanzitutto grazie a Marco per lo sbattimento.

Due osservazioni, ma che non vogliono dargli altro lavoro:
marco ha scritto:
6° parata elettrica.gpx
6° parata elettrica.kml
6° Parata Elettrica.plt
6° parata elettrica.wpt
Esiste qualche modo per visualizzarli facilmente sul cellulare e/o web browser.
Come detto i KML richiedono un programma da installare (su PC e MAC) e presumo anche gli altri formati, ma per il banalissimo cellulare android con niente, non c'e' modo di visualizzare il tracciato? (non necessariamente con guida vocale, basterebbe anche solo vederlo su schermo, segnato).

Disposizione macchine:
marco ha scritto:Cerchiamo di essere variabili nella disposizione dei veicoli: alterniamo per quanto possibile marche, modelli, tipologie di mezzi e colori.
Io mi atterrei alle indicazioni di qualcuno, ovvero sarebbe bello se qualcuno decidesse preventivamente l'ordine.
Ad ogni modo personalmente non concordo sul mescolarsi: il colpo d'occhio è più bello se sono tutte in fila i modelli uguali e poi dal modello più piccolo al più grande, anche i colori dovrebbero essere omogenei dal più chiaro al più scuro, anche se questo ha ovviamente dei risvolti negativi: poca socializzazione fra noi. Ma per chi arriva è meglio questo:
Immagine
o questo:
Immagine

che questa accozzaglia:
Immagine
o questa:
Immagine
ecc
Ultima modifica di selidori il 09/03/2019, 11:18, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20529
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 6° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 10/03/19

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
gamalauda ha scritto:Faccio i complimenti a Marco
Grazie, e speriamo di poterci vedere alla prossima occasione, qui o là :D

Intanto ho dovuto aggiornare la mia rubrica del cellulare perché, fra una parata e l'altra, sono stati installati 3 dissuasori mobili in più. Siamo a quota 7 per l'intero percorso :o
pilomat.jpeg
Forse sarebbe meglio che se si alzano i dissuasori fossimo autorizzati noi stessi a farli riabbassare senza coinvolgerti.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
fcorradini
★★ Apprendista
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/10/2018, 22:38
Località: Reggio Emilia
Veicolo: VW ID.4
Contatta:

Re: 6° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 10/03/19

Messaggio da fcorradini »

Per chi dovesse ricaricare durante il pranzo, metto a disposizione la mia colonnina di ricarica Type 2 da 11 kW in Via Gagarin 31 a circa 2 km dal ristorante.
Ci vediamo al pranzo.
Progettazione e omologazione veicoli elettrici.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 6° Parata Elettrica a Reggio Emilia del 10/03/19

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Ma per chi arriva è meglio questo
Ma noi in realtà non arriviamo: noi passiamo! Passiamo in mezzo alla gente con macchine apparentemente comuni, ma accomunate da un unico grande aspetto: il silenzio, zero emissioni di rumore oltre che di scarico!

Quindi cominciamo a passare con la moto, poi le auto, poi la gente si incuriosisce, poi passa il messaggio, e la gente comincia a capire e passano ancora altre macchine e moto, tutte silenziose e inodore. Sull'ordine preciso poi, difficile oltre che studiarlo anche rispettarlo, perché è facile che la carovana si spezzi, poi si ricompone, poi parcheggiamo in paio di punti e ci mescoliamo. Poi, questo il mio pensiero, che un passaggio monomarca sembra più un raduno di auto come tanti altri, mentre noi dobbiamo dare priorità alla differenza di auto elettriche con veicoli tradizionali.

Stamattina sono passato a ritirare qualche permesso, che vi consegnerò domani:
2019-03-09-11h34m34.jpg
2019-03-09-11h34m34.jpg (358.15 KiB) Visto 1946 volte
Che si vanno a sommare a quelli già fatti in edizioni precedenti e non consegnati, per dimenticanze varie:
2019-03-09-11h35m31.jpg
2019-03-09-11h35m31.jpg (328.02 KiB) Visto 1946 volte
Anche per il pranzo si potrebbe pensare ad un ordine per i posti, ma anche li diventa difficile soprattutto studiare quello corretto (oltre che a farlo rispettare, che comunque sarebbe il meno)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”