Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina
Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina
Ce l'ho fatta, grazie a tutti per i consigli!
Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina
Interessante cabrio, hai la carica rapida a 22kw?Luigi96 ha scritto:Ce l'ho fatta, grazie a tutti per i consigli!
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina
Non lo sotonyelle ha scritto:Interessante cabrio, hai la carica rapida a 22kw?Luigi96 ha scritto:Ce l'ho fatta, grazie a tutti per i consigli!
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina
Che tempo di ricarica ti da?Luigi96 ha scritto:Non lo sotonyelle ha scritto:Interessante cabrio, hai la carica rapida a 22kw?Luigi96 ha scritto:Ce l'ho fatta, grazie a tutti per i consigli!
Se circa un'ora è una 22kW, se di più (molto, di più, da 5 ore in su) è una 3.7.
Anche i pin te lo dicon: se (sull'auto) li hai tutti e 7 è una 22kW, se ne hai 2+3 è una monofase 3.4 kW.
Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina
Scusa l'ignoranza, che cosa sono i pin?selidori ha scritto:Che tempo di ricarica ti da?Luigi96 ha scritto:Non lo sotonyelle ha scritto: Interessante cabrio, hai la carica rapida a 22kw?
Se circa un'ora è una 22kW, se di più (molto, di più, da 5 ore in su) è una 3.7.
Anche i pin te lo dicon: se (sull'auto) li hai tutti e 7 è una 22kW, se ne hai 2+3 è una monofase 3.4 kW.
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina
I piedini.Luigi96 ha scritto:Scusa l'ignoranza, che cosa sono i pin?
anche se la traduzione non è corretta poichè per piedini si intende i puntali maschi, mentre PIN è genericamente il contatto che può essere un maschio od un maschio scavato od addirittura un contatto affogato nella plastica isolante.
Nel caso delle auto a carica triafase devono essere obbligatoriamente 7:
Nelle cariche lente i pin funzionanti sono solo 5 (i due in alto ed i 3 centrali) quindi su alcune auto (fra i quali le mercedes e le smart) montano quella appunto senza quei due pin in basso:
Ad ogni modo questa seconda non è una regola universale, anzi, quasi tutti i produttori montano comunque la presa 7 pin senza collegare quelli che non interessano, quindi comunque sulle auto anche a carica solo lenta si possono trovare la presa completa (ma non è il caso di smart che appunto una una versione semplificata se non ha bisogno di tutti e 7 i pin).
Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina
Ho controllato, i pin sono 5selidori ha scritto:I piedini.Luigi96 ha scritto:Scusa l'ignoranza, che cosa sono i pin?
anche se la traduzione non è corretta poichè per piedini si intende i puntali maschi, mentre PIN è genericamente il contatto che può essere un maschio od un maschio scavato od addirittura un contatto affogato nella plastica isolante.
Nel caso delle auto a carica triafase devono essere obbligatoriamente 7:
Nelle cariche lente i pin funzionanti sono solo 5 (i due in alto ed i 3 centrali) quindi su alcune auto (fra i quali le mercedes e le smart) montano quella appunto senza quei due pin in basso:
Ad ogni modo questa seconda non è una regola universale, anzi, quasi tutti i produttori montano comunque la presa 7 pin senza collegare quelli che non interessano, quindi comunque sulle auto anche a carica solo lenta si possono trovare la presa completa (ma non è il caso di smart che appunto una una versione semplificata se non ha bisogno di tutti e 7 i pin).
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina
Comunque questo tipo di presa, quella da ruotare sulla pole station, ha messo in difficoltà più di un utente: si capisce perché se ne trovano diverse rovinate e forzate in giro.
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