Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

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Luigi96
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

Messaggio da Luigi96 »

Ce l'ho fatta, grazie a tutti per i consigli! ;)
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tonyelle
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

Messaggio da tonyelle »

Luigi96 ha scritto:Ce l'ho fatta, grazie a tutti per i consigli! ;)
Interessante cabrio, hai la carica rapida a 22kw?
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

Messaggio da Luigi96 »

tonyelle ha scritto:
Luigi96 ha scritto:Ce l'ho fatta, grazie a tutti per i consigli! ;)
Interessante cabrio, hai la carica rapida a 22kw?
Non lo so :D
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selidori
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

Messaggio da selidori »

Luigi96 ha scritto:
tonyelle ha scritto:
Luigi96 ha scritto:Ce l'ho fatta, grazie a tutti per i consigli! ;)
Interessante cabrio, hai la carica rapida a 22kw?
Non lo so :D
Che tempo di ricarica ti da?
Se circa un'ora è una 22kW, se di più (molto, di più, da 5 ore in su) è una 3.7.
Anche i pin te lo dicon: se (sull'auto) li hai tutti e 7 è una 22kW, se ne hai 2+3 è una monofase 3.4 kW.
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

Messaggio da Luigi96 »

selidori ha scritto:
Luigi96 ha scritto:
tonyelle ha scritto: Interessante cabrio, hai la carica rapida a 22kw?
Non lo so :D
Che tempo di ricarica ti da?
Se circa un'ora è una 22kW, se di più (molto, di più, da 5 ore in su) è una 3.7.
Anche i pin te lo dicon: se (sull'auto) li hai tutti e 7 è una 22kW, se ne hai 2+3 è una monofase 3.4 kW.
Scusa l'ignoranza, che cosa sono i pin?

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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

Messaggio da selidori »

Luigi96 ha scritto:Scusa l'ignoranza, che cosa sono i pin?
I piedini.
anche se la traduzione non è corretta poichè per piedini si intende i puntali maschi, mentre PIN è genericamente il contatto che può essere un maschio od un maschio scavato od addirittura un contatto affogato nella plastica isolante.

Nel caso delle auto a carica triafase devono essere obbligatoriamente 7:
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Nelle cariche lente i pin funzionanti sono solo 5 (i due in alto ed i 3 centrali) quindi su alcune auto (fra i quali le mercedes e le smart) montano quella appunto senza quei due pin in basso:
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Ad ogni modo questa seconda non è una regola universale, anzi, quasi tutti i produttori montano comunque la presa 7 pin senza collegare quelli che non interessano, quindi comunque sulle auto anche a carica solo lenta si possono trovare la presa completa (ma non è il caso di smart che appunto una una versione semplificata se non ha bisogno di tutti e 7 i pin).
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

Messaggio da Luigi96 »

selidori ha scritto:
Luigi96 ha scritto:Scusa l'ignoranza, che cosa sono i pin?
I piedini.
anche se la traduzione non è corretta poichè per piedini si intende i puntali maschi, mentre PIN è genericamente il contatto che può essere un maschio od un maschio scavato od addirittura un contatto affogato nella plastica isolante.

Nel caso delle auto a carica triafase devono essere obbligatoriamente 7:
Immagine
Nelle cariche lente i pin funzionanti sono solo 5 (i due in alto ed i 3 centrali) quindi su alcune auto (fra i quali le mercedes e le smart) montano quella appunto senza quei due pin in basso:
Immagine
Ad ogni modo questa seconda non è una regola universale, anzi, quasi tutti i produttori montano comunque la presa 7 pin senza collegare quelli che non interessano, quindi comunque sulle auto anche a carica solo lenta si possono trovare la presa completa (ma non è il caso di smart che appunto una una versione semplificata se non ha bisogno di tutti e 7 i pin).
Ho controllato, i pin sono 5
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Re: Il cavo di carica non si infila nella presa della colonnina

Messaggio da marco »

Comunque questo tipo di presa, quella da ruotare sulla pole station, ha messo in difficoltà più di un utente: si capisce perché se ne trovano diverse rovinate e forzate in giro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

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