test drive Vaimo' Y45

Scooter elettrico con potenza di 2kW, velocità massima di 45Km/h ed autonomia massima fino a 60Km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
massimo.geremia
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/02/2017, 11:54

test drive Vaimo' Y45

Messaggio da massimo.geremia »

provato oggi 23 maggio questo scooterino.
y45-vinaccio-1200x1200.jpg
y45-vinaccio-1200x1200.jpg (131.01 KiB) Visto 3335 volte
come tutti gli scooterini sono un po' piu' piccoli del normale ed io che sono 1.82, sono un po' alto.
la guida sul misto mi è sembrata valida, buona la frenata e nessun segno particolare di sbandamento.
appena si prende un po' di confidenza con l'acceleratore si impara a guidare in sicurezza.
non ha nessun tipo di protezione dall'aria essendo carenato troppo basso e dalle ginocchia in su si è esposti.
buona la varietà dei comandi, facili da usare, buona la componentistica in generale.
si sente la mancanza del cicalino delle frecce ( in pieno sole non si vedono le spie) e secondo me le frecce a led non si notano per niente di giorno.
assemblato in modo discreto , bella l'idea dell'apertura della serratura di avviamento con chiave dedicata.
apertura a scatto per la sella , insufficiente lo spazio sotto sella per farci stare un casco.
giudizio finale 6



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: test drive Vaimo' Y45

Messaggio da marco »

Ciao, non hai almeno una foto da aggiungere al post?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: test drive Vaimo' Y45

Messaggio da marco »

Ok, l'ho aggiunta io da una di repertorio presa dal sito ufficiale: non so se è lo stesso colore di quello che hai usato tu però :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
massimo.geremia
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/02/2017, 11:54

Re: test drive Vaimo' Y45

Messaggio da massimo.geremia »

hai ragione, me ne sono scordato. rimedio quanto prima

Rispondi

Torna a “Vaimo Y45”