La Alfa Romeo Milano sarà una B-SUV anche elettrica

Il primo modello al 100% elettrico del Biscione avrà un motore anteriore da 156 cavalli, la batteria da 54 kWh e una autonomia di circa 400 chilometri
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8148
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La Alfa Romeo Milano sarà una B-SUV anche elettrica

Messaggio da pIONiere »

@ZEnova Non condivido affatto la tua impressione, specie Born e ID3 sembrano quasi identiche, mentre Corsa-e, Mokka-e, e208, e2008, eC4, 600e e Avenger esteticamente sono auto molto differenti.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6532
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La Alfa Romeo Milano sarà una B-SUV anche elettrica

Messaggio da pepo154 »

Ma perché la 500e ha una piattaforma termica? La 500e é nativa elettrica.

In più Stellantis é partita dalla fascia economica e quindi ha fatto una sola motorizzazione e un pianale sia termico che ibrido. Con una sola batteria (a parte la 500e che é dedicata e morirà li, purtroppo).
Ad ora comunque ha 2 tagli e 2 motori differenti.
Poi é partita su fasce maggiori lanciando la 3008 con la nuova piattaforma (e in futuro tipo Grandland e modelli molto importanti) e quindi avrà 3 piattaforme Small Medium e Large a seconda delle esigenze.

Semplicemente le case hanno adottato metodi differenti ma l’importante é che il prodotto funzioni e che venda.
VW ad esempio é partita a bomba solo su piattaforme dedicate. Bello? Brutto? Sicuramente bello ma aveva delle previsioni sui costi che non sono rispettate e fa fatica a fare margine. Ora lo fa sulle termiche ma in futuro dovrà ancora tentare di abbassare i costi delle sue elettriche.
Che poi a guardare la storia VW in passato ha fatto auto come e-Golf ed e-Up senza piattaforme native e sono nati grandi auto, super efficienti e affidabili. Quindi dove é meglio?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Rispondi

Torna a “Alfa Romeo Milano”