Colonnina Enel X 22 kW San Giovanni in Persiceto BO Piazza Poste 1 San Matteo della Decima

Colonnine elettriche Bologna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Colonnina Enel X 22 kW San Giovanni in Persiceto BO Piazza Poste 1 San Matteo della Decima

Messaggio da aventuri »

Coordinate: 44.707167,11.230637 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 051 681 2058

    Oggi pomeriggio ho notato questa installazione in corso a San Matteo della Decima, piccolo centro della Prov. di Bologna.
    Posizione: 44°42'26.0"N 11°13'50.1"E (44.707219, 11.230595)
    piazzole_landscape.jpg
    piazzole_landscape.jpg (457.19 KiB) Visto 3441 volte
    Si trova nella piazza della Posta e del Conad, come si vede qui:
    trequarti_landscape.jpg
    trequarti_landscape.jpg (452.52 KiB) Visto 3441 volte
    Questo il seriale:
    etichetta_ok.jpg
    etichetta_ok.jpg (170.37 KiB) Visto 3441 volte
    Questo il display, ancora spento:
    display_spento.jpg
    display_spento.jpg (181.47 KiB) Visto 3441 volte
    C'e' anche un basamento, per cosa sarà?
    basamento_lavori.jpg
    basamento_lavori.jpg (509.78 KiB) Visto 3441 volte


    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina Enel X 22 kW San Giovanni in Persiceto BO Piazza Poste 1 San Matteo della Decima

    Messaggio da aventuri »

    guardai ieri su JuicePass che mancava ed oggi son passato a controllare, piu' di 6 mesi son passati e questa colonnina e' ancora "spenta"!!

    ma quanto ci mette Enel ad attivare un impianto?

    la parte di dietro che allora era un bassamento, oggi e' presente uno "scatolone" grigio (sapete cosa contiene? dei contatori? il modem GSM?)
    IMG_20191005_103155.jpg
    IMG_20191005_103155.jpg (311.07 KiB) Visto 2994 volte
    IMG_20191005_103222.jpg
    IMG_20191005_103222.jpg (528.81 KiB) Visto 2994 volte
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20531
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 22 kW San Giovanni in Persiceto BO Piazza Poste 1 San Matteo della Decima

    Messaggio da selidori »

    aventuri ha scritto:ma quanto ci mette Enel ad attivare un impianto?
    Non dipende da lei.
    Dipende dall'allaccio (burocrazia eneldistribuzione) e dai permessi (burocrazia ufficio tecnico del comune, vigili del fuoco, ecc ecc).
    Abbiamo visto colonnine attivate in 2 giorni, altre che hanno superato l'anno (persino fast presso benzinai ... sigh..)
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina Enel X 22 kW San Giovanni in Persiceto BO Piazza Poste 1 San Matteo della Decima

    Messaggio da aventuri »

    magari potrei andare a sentire in Comune, per sapere qualcosa.. giusto per capire meglio e/o magari "sollecitare" la burocrazia.

    qualcuno ha ottenuto mai di riuscire a sbloccare qualcosa oppure e' praticamente inutile?
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina Enel X 22 kW San Giovanni in Persiceto BO Piazza Poste 1 San Matteo della Decima

    Messaggio da Deen »

    Nella mia zona ci sono colonnine che è quasi un anno che aspettano di essere attivate... ormai ci ho rinunciato, i comuni dicono che aspettano l’allacciamento di Enel, Enel dice che dipende dalla burocrazia dei comuni... Insomma la colpa non mai di nessuno :roll:

    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina Enel X 22 kW San Giovanni in Persiceto BO Piazza Poste 1 San Matteo della Decima

    Messaggio da aventuri »

    Ieri son passato a testare la ricarica finalmente a questa colonnina di San Matteo della Decima, prov Bo.

    niente di particolare, ho usato la tessera NextCharge, tanto per provarla!

    la carica è partita subito, sulla porta di destra. son rimasto 5 minuti tanto per provare..

    Come zona, siamo in un piccolo centro urbano, di fronte si trova una Conad e le Poste Italiana, a pochi metri bar e qualche trattoria. C'è anche un giardino pubblico ben ombreggiato

    Per il resto non c'è tanto, da fare.. specialmente di "culturale"!
    decimaNextCharge.jpg
    decimaNextCharge.jpg (162.17 KiB) Visto 2564 volte
    eGolfCarica.jpg
    eGolfCarica.jpg (456.12 KiB) Visto 2576 volte
    decimaCarica.jpg
    decimaCarica.jpg (181.49 KiB) Visto 2576 volte
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37143
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 22 kW San Giovanni in Persiceto BO Piazza Poste 1 San Matteo della Decima

    Messaggio da marco »

    Eh niente, vedo che avete raccontato già molto ma non tutto, per cui aggiungo anche la mia versione partendo da lontano... ovvero qualche giorno fa (mica tanto lontano quindi :lol: )
    Sono venuto a conoscenza dalla TV che esiste un carnevale anche in questa frazione, ho fatto una ricerca sul web e trovato degli articoli che spiegano un po' tutto, tipo questo > https://www.bolognatoday.it/eventi/carn ... -2020.html

    Avevo già in programma di andare a Malalbergo > fast-enel-malalbergo-coop-via-altedo-t5651.html , per cui mi programmo anche di passare da questo Carnevale, magari fermandomi prima a pranzo vicino a qualche colonnina in mezzo al tragitto così da ricaricare l'energia necessaria per arrivare a casa. Venerdì sera, come saprete anche voi, mi arriva la notifica NextCharge dell'attivazione di questa colonnina... neanche a farlo apposta! Perfetto dico, ci fermeremo direttamente qui a caricare mentre guardiamo il carnevale. Peccato che all'arrivo trovo questa situazione:
    2020-02-23-11h42m24.jpg
    2020-02-23-11h42m24.jpg (286.86 KiB) Visto 2564 volte
    Ci giro intorno in tutti i modi, ma il massimo che riesco ad ottenere è di arrivare con l'auto a poche decine di metri dalla colonnina: nessuna speranza di poter però ricaricare, in quanto mi viene anticipato che se solo ci avessi provato, l'auto sarebbe stata sicuramente rimossa prima della partenza del carnevale (alle ore 13:30). In realtà lo spazio c'era e non avrebbe dato neanche troppo fastidio perché poco prima ci sono delle transenne... ma anche se si fosse potuto, suppongo che l'auto sarebbe sicuramente finita schiumata, coriandolata e chissà cos'altro :lol:
    2020-02-23-12h01m59.jpg
    2020-02-23-12h01m59.jpg (431.56 KiB) Visto 2564 volte
    Ed allora niente, ci vado a piedi...
    +2020-02-23-12h02m32.jpg
    +2020-02-23-12h02m32.jpg (513.97 KiB) Visto 2564 volte
    2020-02-23-12h02m15.jpg
    2020-02-23-12h02m15.jpg (338.51 KiB) Visto 2564 volte
    2020-02-23-12h02m45.jpg
    2020-02-23-12h02m45.jpg (479.93 KiB) Visto 2564 volte
    2020-02-23-12h03m20.jpg
    2020-02-23-12h03m20.jpg (475.35 KiB) Visto 2564 volte
    Già che c'ero ho fatto qualche foto ai carri allegorici:
    2020-02-23-12h05m18.jpg
    2020-02-23-12h05m18.jpg (290.81 KiB) Visto 2564 volte
    2020-02-23-12h05m45.jpg
    2020-02-23-12h05m45.jpg (459.67 KiB) Visto 2564 volte
    2020-02-23-12h07m08.jpg
    2020-02-23-12h07m08.jpg (391.04 KiB) Visto 2564 volte
    Ovviamente ce ne siamo andati senza manco vedere il carnevale: no ricarica, no party. Suggerirò ad Enel X di scrivere sull'app qualcosa del tipo "irraggiungibile durante il carnevale".
    PS: notare che il primo passaggio di un elettrico è stato quasi un anno fa, e chissà da quanto tempo c'era già la colonnina :o
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina Enel X 22 kW San Giovanni in Persiceto BO Piazza Poste 1 San Matteo della Decima

    Messaggio da aventuri »

    marco ha scritto:Eh niente, vedo che avete raccontato già molto ma non tutto, per cui aggiungo anche la mia versione partendo da lontano... ovvero qualche giorno fa (mica tanto lontano quindi :lol: )
    Marco, ma quante province "segui"!? ...con soli 24KWh! sei un mito..
    Ovviamente ce ne siamo andati senza manco vedere il carnevale: no ricarica, no party. Suggerirò ad Enel X di scrivere sull'app qualcosa del tipo "irraggiungibile durante il carnevale".
    PS: notare che il primo passaggio di un elettrico è stato quasi un anno fa, e chissà da quanto tempo c'era già la colonnina :o
    Beh, nelle prime foto che feci a Marzo 2019, la colonnina era ancora in fase di installazione fisica (mancava infatti lo "scatolone" di "derivazione" che viene installato dietro.. che non so bene cosa contenga!)

    Ieri ho anche inserito la colonnina su Openchargemap (che su Nextcharge c'era già!) e vedo che "Onofrio" (che nome d'arte!) mi è venuto dietro con tante altre foto! :-)

    Per il discorso del Carnevale che impedisce l'accesso, in effetti non ci avevo fatto caso. sei stato proprio sfortunato.. son tre domeniche l'anno, comunque (è da verificare se però questa area è occupata anche da un eventuale mercato settimanale..)

    Infine fatemi dire (piccolo OT) che sfortunati sono quelli che vogliono visitare questa area (e mi riferisco Cento, dove abito ora, e dintorni...) perché veramente NON ci sono colonnine pubbliche tranne questa (ho provato a sollecitare il Comune di Cento, ma fanno orecchie da mercante..)

    Se ci son comunque novità o variazioni, terrò aggiornato il forum.
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37143
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel X 22 kW San Giovanni in Persiceto BO Piazza Poste 1 San Matteo della Decima

    Messaggio da marco »

    aventuri ha scritto:sfortunati sono quelli che vogliono visitare questa area (e mi riferisco Cento, dove abito ora, e dintorni...) perché veramente NON ci sono colonnine pubbliche.
    In realtà una c'è, a circa mezz'oretta a piedi dal centro di Cento (passeggiata e ricarica fatta un paio di volte negli anni) > colonnina-in-via-baldassarre-malamini-1 ... e-t79.html

    Ma quindi tu stai a cavallo fra la provincia di Bologna, Ferrara e Modena, giusto? :-)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    aventuri
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3828
    Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
    Veicolo: eGolf

    Re: Colonnina Enel X 22 kW San Giovanni in Persiceto BO Piazza Poste 1 San Matteo della Decima

    Messaggio da aventuri »

    marco ha scritto:
    aventuri ha scritto:sfortunati sono quelli che vogliono visitare questa area (e mi riferisco Cento, dove abito ora, e dintorni...) perché veramente NON ci sono colonnine pubbliche.
    In realtà una c'è, a circa mezz'oretta a piedi dal centro di Cento (passeggiata e ricarica fatta un paio di volte negli anni) > colonnina-in-via-baldassarre-malamini-1 ... e-t79.html
    si si.. la colonnina della utility Centese, la CMV.. la vedo sempre di passaggio quando vado da Cento a Mirandola a lavorare.. ma non mi son mai fermato. non ho capito se è accedibile sempre oppure solo in orari di ufficio. comunque è in mezzo al nulla ed è una cosa veramente miserrima!

    per dire, abbiamo almeno 5/6 centri commerciali (coop appena rifatta, Lidl, Conad Despar Bennet etc.. ) ma NESSUNO che ha installato una colonnina!
    Ma quindi tu stai a cavallo fra la provincia di Bologna, Ferrara e Modena, giusto? :-)
    eheh.. difatti Cento, il paese in prov. di FE, con prefisso telefonico 051 (di Bologna, come la cadenza..) siamo gente strana! :-)
    got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

    Rispondi

    Torna a “Bologna”