Convenienza nel sostituire Renault Twizy con Peugeot iOn
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Re: Convenienza nel sostituire Renault Twizy con Peugeot iOn
io ho un quadro industriale (presa blu cee 16A) a cui carico tranquillamente zoe a 3.7 kw. a questo metto una riduzione a schuko...dovrebbe reggere in teoria?
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
- claudio.amadori
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Re: Convenienza nel sostituire Renault Twizy con Peugeot iOn
Non è caldina?pIONiere ha scritto: Lo faccio da 3 anni senza problemi. Ovviamente ho prima verificato che l'impianto e la presa fossero all'altezza.
Sai quante persone dicono così, poi all'improvvisamente....
- claudio.amadori
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Re: Convenienza nel sostituire Renault Twizy con Peugeot iOn
Se una presa/spina Schuko non andrebbe caricata permanentemente per oltre ... 10 A... "circa" (comunque non 16 A), a maggior ragione nel caso dell'adattatore monoblocco, con doppia serie di contatti a distanza ravvicinata senza cavo intermedio che dissipa.Diego ha scritto:a questo metto una riduzione a schuko...dovrebbe reggere in teoria?
Capisco il risparmio, ma sono stati inventate apposta le prese per la ricarica EV per caricare in sicurezza e senza limiti, si è fatta fatica per raggiungere un formato unico europeo (nel 2013/2014), ma ancora si utilizzano abbondantemente prese non EV. Con tanto di adattatori.
Re: Convenienza nel sostituire Renault Twizy con Peugeot iOn
Quindi consigli 10A max su schuko giusto?
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Re: Convenienza nel sostituire Renault Twizy con Peugeot iOn
https://www.youtube.com/watch?v=XFeUnsRGiN4Diego ha scritto:
perfetto grazie mille. puoi illustrare il "trucchetto" x favore?
14A da schuko???
da fare con una buona presa e con impianto adeguato (a tuo rischio e pericolo... io cmq lo faccio.. ho una presa con dentro già il magnete, e una senza, così scelgo come caricare)
Il prodotto che consente di farlo maniera "ufficiale" sarebbe questo:
https://catalogo.bticino.it/prbt/bticin ... 7up-access
Magari trovando direttamente questo:
https://www.materielelectrique.com/pris ... 81245.html
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Re: Convenienza nel sostituire Renault Twizy con Peugeot iOn
Ok grazie mille
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Re: Convenienza nel sostituire Renault Twizy con Peugeot iOn
No, anche dopo ore e' solamente tiepida, e non parlo della plastica ma delle parti metalliche interne, le parti in plastica non si riscaldano proprio.claudio.amadori ha scritto:Non è caldina?
E' una presa Schuko di qualità "made in Germany" degli anni '80 con i terminali del cavo avvitati (non a incastro come si fa ora per risparmiare) quando ancora le facevano sovradimensionate. Sta su un circuito dedicato con fusibile da 16A perciò non c'è rischio di sovraccarico.
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Re: Convenienza nel sostituire Renault Twizy con Peugeot iOn
Dai, penso che sia anche leggermente amplificato questo terrore da ricarica a casa
Ho caricato per due anni tranquillamente una C-Zero nel mio garage con presa elettrica ricavata da un cavo (opportunamente dimensionato) che preleva la corrente direttamente da casa, con uno scatolotto con una presa shuko dentro (la classica Biticino a stagno, iP65).
Ok la precauzione ma, non esageriamo
Ho caricato per due anni tranquillamente una C-Zero nel mio garage con presa elettrica ricavata da un cavo (opportunamente dimensionato) che preleva la corrente direttamente da casa, con uno scatolotto con una presa shuko dentro (la classica Biticino a stagno, iP65).
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Re: Convenienza nel sostituire Renault Twizy con Peugeot iOn
10A direi che sono alla portata di qualsiasi presa o adattatore... sempre che non stiamo parlando prese o adattatori di contrabbando.Kimera ha scritto:Dai, penso che sia anche leggermente amplificato questo terrore da ricarica a casa
Ho caricato per due anni tranquillamente una C-Zero nel mio garage con presa elettrica ricavata da un cavo (opportunamente dimensionato) che preleva la corrente direttamente da casa, con uno scatolotto con una presa shuko dentro (la classica Biticino a stagno, iP65).
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Poi oh... ho visto ciabatte con spina e prese shuko...ma che avevano il cavo senza la terra
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Re: Convenienza nel sostituire Renault Twizy con Peugeot iOn
In effetti i tedeschi dicono che le "loro" Schuko, a differenza di quelle italiane, portano ben 13 A continuativi... ma siamo sempre lì. Tolgo ? lascio?pIONiere ha scritto: E' una presa Schuko di qualità "made in Germany" degli anni '80 con i terminali del cavo avvitati (non a incastro come si fa ora per risparmiare) quando ancora le facevano sovradimensionate.
Del circuito, forse, non certo della presa.Sta su un circuito dedicato con fusibile da 16A perciò non c'è rischio di sovraccarico.