Cosa rientra nell'estensione garanzia della Fiat 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
vinzsavant
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/05/2021, 10:10
Località: Roma
Veicolo: 500e

Cosa rientra nell'estensione garanzia della Fiat 500e?

Messaggio da vinzsavant »

Salve,
ho fatto l'estensione della garanzia, volevo sapere se secondo voi rientrano alcune cose che mi sono accorto ha la mia 500e, tipo:
dopo il lavaggio della mia auto ho notato che, quello che sembrava sporco davanti alla lente della retrocamera in realtà è una macchia tipo corrosione dal sole o da altro non saprei, questa macchia la ho da un po, anche se appunto non lavandola spesso in questo periodo credevo fosse solo sporco e non gli ho dato peso, vi dico in anticipo che non ho usato nessun prodotto corrosivo sopra, quindi non saprei come potrebbe essersi macchiata così la lente.
Altro problema che ho notato è la sgretolatura della pelle del sedile guidatore, mi sembra strano che in meno di 3 anni di vita si consumi in questo stato, e anticipo che anche qui non ho mai trattato il sedile con nessun detergente.
secondo voi possono farmi qualcosa questi di FIAT o come al solito l'estensione della garanzia non copre nulla??



500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Cosa rientra nell'estensione garanzia della Fiat 500e?

Messaggio da 500elettrica »

Salve, la SIMILpelle beige ghiaccio che equipaggia di serie la Prima è sporchevole perchè chiara, ma è abbastanza robusta, per capire, riusciresti a postare una foto della parte rovinata? Grazie

Per quanto riguarda le parti in garanzia, devi chiedere al capoofficina della concessionaria, solo Lui ha facoltà di inoltrare la richiesta alla casa madre.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
Alphapapa
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/04/2022, 9:35

Re: Cosa rientra nell'estensione garanzia della Fiat 500e?

Messaggio da Alphapapa »

Salve.
Ho una 500e La Prima da poco più di due anni, con garanzia estesa a 5.
Ho avuto il problema della spia del freno di stazionamento. Praticamente l'attuatore rimane talvolta frenato e si accendono molteplici spie di errore.
Nonostante io non abbia modo di operare "manualmente" il freno (si mette e toglie con un tasto elettronico), la riparazione NON è andata in garanzia.
Quindi macchina ferma 7 giorni, niente auto sostitutiva e 260 euro di riparazione...
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Cosa rientra nell'estensione garanzia della Fiat 500e?

Messaggio da 500elettrica »

Hai 5 anni di garanzia grazie all'estensione e non ti hanno passato il problema ai freni? Hai un documento scritto dove indica quali sono le parti che rientrano nell'estensione? Grazie per averlo condiviso, non farò nessuna estensione di garanzia.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Cosa rientra nell'estensione garanzia della Fiat 500e?

Messaggio da evduck »

Avevano proposto anche a me, ma andando a leggere l'estensione di garanzia consisteva nel fatto che si andava a pagare a "prezzo fiat" senza manodopera, non che fosse tutto "in garanzia" per altri 5 anni, non era quella ufficiale però, ma una cosa proposta dal concessionario
Oltre a questo prevedeva auto sostitutiva scontata e tagliandi scontati
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”