Preriscaldare la batteria della Megane

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 335
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Preriscaldare la batteria della Megane

Messaggio da protoss »

Si sono dette tante cose sul come pre riscaldare la batteria della Megane, in un comunicazione Renault dice che basta mettere il PDR come destinazione o come tappa della nostra navigazione e l'auto preriscalda la batteria.
qualcuno diceva che funziona solo se si ha la PDC altri dicono che non è necessario aversela..
Bene adesso ho la prova oggettiva che se sul navigatore si mette come destinazione una colonnina HPC il sistema parte con il preriscaldamento.
Cosa ho usato :
Auto : Megane Tech Ev 60 Techno AC 22kW NO PDC
App : CarScanner IOS
Dongle OBD : OBD PCC Power Cruise Control

Il video è stato fatto ad auto completamente Ferma e immobile, nei primi secondi del video spengo riscaldamento e ventole, poi dopo qualche secondo metto sul navigatore una colonnina HPC da 300kW che dista a 1,5KM dal punto dove sono, dopo pochi secondi i consumi schizzano alle stella, alla fine interrompo la navigazione e i consumi tornano normali.

Quindi si è confermato la Megane scalda le batterie l'unica incognita che non si sà quanto tempo ci vuole per la batteria per essere bella calda per caricare alla massima velocità.


Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1632
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Preriscaldare la batteria della Megane

Messaggio da MauroneRelax »

Scusate ma non so come metterei I video sul forum e ho messo il link di YouTube

https://www.youtube.com/watch?v=FGixWfJBTaE
E molto più facile di quello che pensi,
Da editor completo c’è il tasto YouTube che mette i bbCode di apertura e chiusura ed in mezzo ci metti solo la parte dell’url con il codice del video (quello dopo “?v=” )
Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”