La BMW iX1 ha problemi di ricarica con la rete fase fase?

Dotata di motori che BMW chiama "quinta generazione" e di una batteria al litio da 64,7 kWh, consente un'autonomia fino a circa 438 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Mauriziol
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/01/2024, 8:27

La BMW iX1 ha problemi di ricarica con la rete fase fase?

Messaggio da Mauriziol »

Buonasera scusate sono nuovo del forum non penso sia la sezione più corretta dove inserire il mio messaggio
Ma dato che si sta trattando di una bmw scrivo qui
Sto valutando l’idea di acquistare una bmw ix1 e drive20
Volevo sapere se qualcuno ha problemi con il caricamento da linea domestica fase fase e non fase neutro??
Abito a Roma e l’elettricista che ha controllato il mio impianto del box mi ha consigliato di informami dato che ho fase fase e secondo la sua Esperienza certe macchine danno problemi
Grazie e scusate se ho scritto nella parte sbagliata



Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8808
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La BMW iX1 ha problemi di ricarica con la rete fase fase?

Messaggio da pIONiere »

Le auto che danno problemi sono quelle col caricatore "chameleon" utilizzato dalla Renault e da alcune varianti della Smart Fortwo e ForFour.
Non ho mai letto di BMW che abbiano avuto problemi di ricaricare a Roma.
Comunque se vuoi essere sicuro chiedi alla concessionaria se puoi provare a ricaricare la X1 che t'interessa a casa tua.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: La BMW iX1 ha problemi di ricarica con la rete fase fase?

Messaggio da gigicar »

sembra che questo problema affligge anche altre auto
post422709.html#p422709
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8808
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La BMW iX1 ha problemi di ricarica con la rete fase fase?

Messaggio da pIONiere »

@gigicar e' il primo caso di cui si legge e non e' detto che il problema in quel caso sia effettivamente il fase-fase, di contro ci sono tante testimonianze di altre auto di tutte le marche che nelle zone fase-fase di Roma ricaricano tranquillamente.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “BMW iX1”