Quali pantaloni con rinforzo al cavallo per ciclismo urbano?

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Quali pantaloni con rinforzo al cavallo per ciclismo urbano?

Messaggio da sandro87 »

Ciao,
è da anni che uso la bici per casa/lavoro e ogni stagione mi trovo a dovere ricomprare 2/3 jeans o ripararli perché si strappano sempre nello stesso punto, cioè un po' in alto del punto di giuntura del cavallo internamente, "verso" la schiena.
Sarà ovviamente dovuto allo sfregamento del sellino in quel punto. Ho provato di tutto: cambiare sellino, foderarlo, cambiare posizione, cambiare elasticità del pantalone. Sono sicuro che dopo qualche mese di trovarmi il solito strappo in quel punto.
E' diventato in incubo ed è insostenibile!

Conosco alcuni prodotti che arrivano da USA che però rendono la spedizione per dogane ed eventuale reso per taglia tutto molto scomodo (come levi's commuter line o osloh jeans).
Qualcuno sa se esiste qualche azienda specializzata in italia o EU? Sembra davvero tutto così di nicchia... Parliamo di pantaloni che al cavallo hanno il rinforzo contro lo sfregamento.



luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quali pantaloni con rinforzo al cavallo per ciclismo urbano?

Messaggio da luiriv »

Se non esistono pantaloni "normali" che soddisfano il requisito, come "ultima spiaggia" dovrebbero essercene da equitazione o da lavoro, da cercare nei negozi specializzati (fisici e online)
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quali pantaloni con rinforzo al cavallo per ciclismo urbano?

Messaggio da luiriv »

sandro87 ha scritto: 22/02/2022, 16:52 Qualcuno sa se esiste qualche azienda specializzata in italia o EU? Sembra davvero tutto così di nicchia... Parliamo di pantaloni che al cavallo hanno il rinforzo contro lo sfregamento.
Segnalo i pantaloni Traajet Pantaalon di un produttore francese che ha fornitori italiani e israeliani

https://www.cleanrider.com/actus/ce-pan ... lotaffeur/

Il prezzo sui 200 euro è forse un pó alto ma con una produzione "semi-europea" e (credo) in piccola serie è difficile cavarsela con poco..
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali pantaloni con rinforzo al cavallo per ciclismo urbano?

Messaggio da marco »

Strano comunque che hai questo problema, io utilizzo pantaloni leggeri da camminata da montagna estiva e non ho questo problema, e pedalo tanto: con il freddo o la pioggia mi sono abituato a mettere un sopra pantalone da kway/poncho e nessun problema finora, ne nell'uno come neanche nell'altro.
E' forse un problema di sella? Forse regolata male? Oppure tu hai una postura che mette in crisi il pantalone?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”