L'app e il manuale Mokka-e riportano intervalli manutenzione diversi

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

L'app e il manuale Mokka-e riportano intervalli manutenzione diversi

Messaggio da DarkAngel00 »

stamattina apro l'app my opel, solo per caso finisco nella scheda manutenzioni, questo è quel che trovo:
app.png
app.png (81.68 KiB) Visto 450 volte
per come lo intendo io DOVREBBE essere: ogni 25.000km DALL'ULTIMO tagliando.
invece qui è un cumulativo o il primo tagliando è stato ignorato anche se correttamente presente, in questo modo il tagliando andrebbe fatto di nuovo dopo 12.500km non 25.000 come indicato sia da app che da libretto

riporto il libretto di uso e manutenzione:
libretto.png
libretto.png (118.43 KiB) Visto 450 volte
in ogni caso nn lo farò, ma questo è un problema mio, farmi rubare soldi non è una cosa che mi piace.
rimane il fatto che se si dice OGNI 25.000km o 2 anni (quello che arriva prima) 12.500+25.000 = 37.500km

sbaglio?

[edit]
l'auto NON da nessun avviso e NON è presente la spia di manutenzione



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: L'app e il manuale Mokka-e riportano intervalli manutenzione diversi

Messaggio da marco »

Il primo credo che non sia un tagliando ma la chiamano ispezione, mi pare: a me fra l'altro lo avevano saltato per errore loro e poi gliel'ho fatto fare quando ho fatto il primo tagliando, e comunque mi hanno cambiato poi il caricatore in garanzia senza problemi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2046
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: L'app e il manuale Mokka-e riportano intervalli manutenzione diversi

Messaggio da Hdi »

Prima di saltare un tagliando e rischiare di invalidare la garanzia di 8 anni sulla batteria, mi sembra il caso quantomeno di chiedere chiarimenti alla Opel.
msaitta
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 18/11/2023, 17:44
Località: Trieste
Veicolo: Jeep Avenger FE
Contatta:

Re: L'app e il manuale Mokka-e riportano intervalli manutenzione diversi

Messaggio da msaitta »

Da quello che capisco nel tuo manuale, il secondo tagliando va fatto quando raggiungi i 25000km o il secondo anno e dopo ripetizioni ogni due anni o 25000km. Gli stessi intervalli che vedo in app. Il primo tagliando va eseguito con le tempistiche indicate sulla nota 2 (primo anno o 12500km). Non ti ha pianto il cruscotto sul raggiungimento delle soglie di manutenzione? Decisione tua di non fare l'intervento ma tieni a mente che la garanzia su batteria trazione salta se non fai i tagliandi, sicuro di voler giocare alla lotteria per decine di migliaia di euro allo scopo di risparmiarti due tagliandi da trecento euro?
Jeep Avenger First Edition Immagine
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: L'app e il manuale Mokka-e riportano intervalli manutenzione diversi

Messaggio da DarkAngel00 »

L'auto non indica nulla e non ci sono avvisi di manutenzione (come era successo x quello da 12.500km) motivo per cui nn mi sono accorto di nulla. È stato un caso xké mentre sto provando l'app x il navigatore ho spippolato con l'app my Opel.
Al primo tagliando avevo già chiesto info sulla batteria e dato che della concessionaria nn mi fido ho chiesto al servizio Opel e hanno risposto che la garanzia è senza vincoli di alcun tipo 8anni o 160.000km il primo che si raggiunge quindi nn importa fare i tagliandi.

msaitta
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 18/11/2023, 17:44
Località: Trieste
Veicolo: Jeep Avenger FE
Contatta:

Re: L'app e il manuale Mokka-e riportano intervalli manutenzione diversi

Messaggio da msaitta »

https://www.opel.it/owners/flexcare2/te ... sioni.html

Il punto 3a dice chiaramente che la garanzia salta se si rompe la parte causa incuria e assenza di manutenzione programmata. Mi sa che l'operatore non si è spiegato chiaramente.
Jeep Avenger First Edition Immagine
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 611
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: L'app e il manuale Mokka-e riportano intervalli manutenzione diversi

Messaggio da foxxx »

Altra valutazione da fare è che opel è venuta incontro ai costi di guasti fuori garanzia a chi aveva effettuato i tagliandi regolari in officina, non sono sicuro farebbe lo stesso per chi non li ha fatti. Naturalmente immagino non avessi fatto estensioni di garanzia.
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: L'app e il manuale Mokka-e riportano intervalli manutenzione diversi

Messaggio da DarkAngel00 »

https://opel.my-customerportal.com/opel ... uage=en_GB

Qui selezionando veicoli elettrici e poi batteria dice chiaramente 8anni/160.000km al 70% senza ulteriori restrizioni.
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: L'app e il manuale Mokka-e riportano intervalli manutenzione diversi

Messaggio da DarkAngel00 »

interpellato l'assistenza, la risposta è stata:
"è corretto il conteggio 12.5+25 = 37.000km x il secondo tagliando xkè i tagliandi sono OGNI 25.000 con il primo a 12.500 infatti l'auto non segnala correttamente nulla, in più l'applicazione non è obbligatoria che l'utente l'abbia installata, in ogni caso faccia un controllo presso l'officina Opel di fiducia"

ho chiesto nuovamente info sulla batteria e
"la garanzia sulla batteria di trazione è di 8 anni o 160.000km, in base a quale dei due eventi si verifica prima, a quell'evento la capacità della batteria deve essere almeno del 70% rispetto al nuovo, non ci sono ulteriori vincoli"

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”