Colonnina Enel X Fast Sede Enel Alessandria AL Via San Giovanni Bosco 10/G

Colonnine elettriche Alessandria: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Sede Enel Alessandria AL Via San Giovanni Bosco 10/G

Messaggio da selidori »

Io invece vorrei fare i complimenti al comune di Alessandria da 0 a funzionante in due settimane: un tempo assolutamente consono che dovremmo vedere dappertutto, dove invece ci sono colonnine non ancora attivate neanche dopo 18 mesi
Ultima modifica di selidori il 18/11/2020, 9:40, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11212
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Sede Enel Alessandria AL Via San Giovanni Bosco 10/G

Messaggio da marcober »

selidori ha scritto:Io invece vorrei fare i complimenti al comune di Alessandria da 0 a funzionante in due settimane un tempo assolutamente consono che dovremmo vedere dappertutto dove invece ci sono colonnine non ancora attivate neanche dopo 18 mesi
peso che il Comune non abbia alcun merito sui tempi di Allaccio.
ANZI sarà vero il contrario!
Siccome sono su spazi privati diEnel (sebbene aperti al puibblico)..il Comune non doveva manco cambiare la Convenzione..che qui non esiste dato che non sono spazi suoi.

Siccome sono di fronte ad una sottostazione primaria Enel.. Enel si è attivata rapidamente: di fatto E-distribuzione è comunque parte del Gruppo Enel tanto quanto EnelX...sebbene con Governance separate.

Dunque no..è stata rapida solo perche il Comune non ha dovuto metterci lo zampino..se non protocollare una SCIA di Enel per modifica della situazione precedente.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Alen
★★★ Intenditore
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/10/2020, 19:46
Località: Alessandria - Voghera

Re: Colonnina Enel X Fast Sede Enel Alessandria AL Via San Giovanni Bosco 10/G

Messaggio da Alen »

selidori ha scritto:Io invece vorrei fare i complimenti al comune di Alessandria da 0 a funzionante in due settimane: un tempo assolutamente consono che dovremmo vedere dappertutto, dove invece ci sono colonnine non ancora attivate neanche dopo 18 mesi
Devo dare ragione a marcober. Farei anche io i complimenti al mio Comune, se solo se li meritasse.
In quanto a colonnine "comunali", siamo fermi da più di un anno (quasi due direi) e all'orizzonte si vede ben poco. Non abbiamo nemmeno una ZTL seria in centro...
Impianto FV condominiale: 15,6 kWp (39 pannelli Hyundai HiE-S400VG) + inverter ZCS 3PH HYD 15000-ZSS + accumulo 29 kWh (5 batterie Weco HeSu 5k3 da 5,8 kWh) - PdC condominiale: Paradigma ModuExpo HT30.
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnina Enel X Fast Sede Enel Alessandria AL Via San Giovanni Bosco 10/G

Messaggio da gamalauda »

sono ripassato in queste festività e ho provato la presa combo, visto che in precedenza avevo utilizzato solo la tipo2.

tutto ok anche con la combo. noto una recensione negativa su nextcharge riguardo questa fast, ma non è spiegato il motivo e onestamente non riesco ad ipotizzare nulla.
IMG_20201118_180730.jpg
IMG_20201118_180730.jpg (1.17 MiB) Visto 1474 volte
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Enel X Fast Sede Enel Alessandria AL Via San Giovanni Bosco 10/G

Messaggio da aventuri »

Son in ricarica ora qua ma è stata una follia..
Da Telepass pay viene data come non funzionante la CCS2.
Screenshot_20211025-225902.png
Screenshot_20211025-225902.png (141.47 KiB) Visto 875 volte
Mentre sul display della Bitron è "disponibile"!
Provo il roaming con tessera Becharge e dopo un lungo tempo di "autorizzazione in corso" mi dice non autorizzato.
Poi provo via juicePass e funziona!!
Screenshot_20211025-230019.png
Screenshot_20211025-230019.png (177.1 KiB) Visto 875 volte
Screenshot_20211025-230110.png
Screenshot_20211025-230110.png (352.03 KiB) Visto 875 volte
Peraltro sono arrivato qua dopo essere passato per quella di via Giordano Bruno al MacDonald che dopo l'autorizzazione ed il messaggio "staccare la spina" termina con il negletto messaggio "0wh ricaricati, riattacca!" (Ovviamente provato il fungo rosso, parlato con operatore, reset remoto ed infine aperto il guasto, sgarbatamente, mi dispiace x la persona ma alle 23 di sera in viaggio autunnale verso casa non si possono conservare le buone maniere davanti a questa inaffidabilità..)
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Colonnina Enel X Fast Sede Enel Alessandria AL Via San Giovanni Bosco 10/G

Messaggio da carlomanda »

Ora sto ricaricando qui... Colonnina attivata con tessera Be Charge senza problemi, come tutte le altre della giornata.

Posto un po' infelice, molto isolato, fortuna per il McDonald's a 500mt... Vista la macchina bella carica, siamo passati al Drive e poi abbiamo cenato qui mentre ricaricava
Volevo in realtà usare l'altra situata al McDonald's più vicino all'autostrada, ma non mi sono fidato visto che su Nextcharge continuano a riportare che stacca la ricarica dopo poco che è partita.

Vabbè... Ora aspettiamo questi 30 Min e poi torniamo a casa!
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Colonnina Enel X Fast Sede Enel Alessandria AL Via San Giovanni Bosco 10/G

Messaggio da aventuri »

Ricaricato qua stasera dopo che la Alpi becharge di via Marengo, a 500 metri (vedi tragitto su nextcharge sotto..), mi aveva "tradito".

Questa Bitron è affidabile.. stranamente. Sarà perché è in una sede Enel e la guardano spesso!! :lol:

Oggi Bitron batte Alpi 1 a 0!!
IMG_20240301_171251_3.jpg
IMG_20240301_171251_3.jpg (346.37 KiB) Visto 144 volte
Screenshot_20240301-171231.png
Screenshot_20240301-171231.png (263.71 KiB) Visto 144 volte
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Rispondi

Torna a “Alessandria”