Come impostare accumulo Huawei Luna per ricaricare solo con FV?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
m.seroldi
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/01/2023, 14:46

Come impostare accumulo Huawei Luna per ricaricare solo con FV?

Messaggio da m.seroldi »

Buongiorno a tutti....sono nuovo e volevo gentilmente chiedere 2 dritte x impostare anche io la batteria luna... Non voglio che si ricarichi da rete domestica ma solo da fv...cosa devo fare? Togliere potenza alimentata in rete? Leggendo ho visto che poi si spegnerebbe inverter......di notte....e quando si riavvia?in automatico o bisogna farlo ripartire?
Grazie mille a chi mi aiuterà in questa prima configurazione...



Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Come impostare accumulo Huawei Luna per ricaricare solo con FV?

Messaggio da Murales »

Ciao e benvenuto nel forum.

Ho separato il tuo messaggio e creato una nuova discussione, è questo il metodo corretto per porre nuove domande, senza accodarsi a discussioni esistenti.

Ti invito a leggere il regolamento completo
regolamento-del-forum-elettrico-leggere ... t9846.html
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 971
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Come impostare accumulo Huawei Luna per ricaricare solo con FV?

Messaggio da Davidenani »

In automatico all’alba.. e si spegne solo se la batteria raggiunge la percentuale minima impostata, nessuna irradiazione solare e dopo un tempo random si spegne tutto
m.seroldi
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/01/2023, 14:46

Re: Come impostare accumulo Huawei Luna per ricaricare solo con FV?

Messaggio da m.seroldi »

Grazie mille.... quindi fa tutto da solo.....tornando al discorso di evitare che la batteria si ricarichi dalla corrente di casa ...ma solo con produzione fotovoltaico.....devo spegnere potenza alimentata in rete? O devo cambiare altri parametri?
Grazie a tutti
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 971
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Come impostare accumulo Huawei Luna per ricaricare solo con FV?

Messaggio da Davidenani »

Io penso tu debba spegnere la potenza alimentata da rete, ma non ne sono sicuro in quanto queste configurazioni le aveva già fatte il mio installatore. Io mi sono limitato di portare il Soc minimo dal 5 al 20% in questo periodo invernale… poi verso marzo penso la riporterò al 5

m.seroldi
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/01/2023, 14:46

Re: Come impostare accumulo Huawei Luna per ricaricare solo con FV?

Messaggio da m.seroldi »

Tu hai tolto potenza alimentata in rete e la batteria non ti si carica dalla rete domestica? Grazie...alzerò anche io ilSOC.... a me aveva detto di tenerlo a 0 l'installatore.....mi ha detto di lasciare tutto di default com'è.....😔
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 971
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Come impostare accumulo Huawei Luna per ricaricare solo con FV?

Messaggio da Davidenani »

Come scritto prima io non ho fatto alcuna configurazione se non quella di modificare il Soc minimo.
Potenza alimentata dalla rete non è attiva da me e si spegne tutto se la batteria raggiunge il Soc minimo e non c’è irraggiamento solare
m.seroldi
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/01/2023, 14:46

Re: Come impostare accumulo Huawei Luna per ricaricare solo con FV?

Messaggio da m.seroldi »

Grazie mille
Wergio
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/11/2021, 23:49
Località: Forlì
Veicolo: Prius

Re: Come impostare accumulo Huawei Luna per ricaricare solo con FV?

Messaggio da Wergio »

se vedete che carica da rete senza che sia attivo "potenza alimentata dalla rete" allora è probabile che stia calibrando i moduli, in quel caso carica da rete di testa sua in orari che decide lui! l'ho scoperto per caso... vedete se sta calibrando all'app fusionsolar - dispositivi - dispositivi connessi - battery - esu 1 e 2 ma non mi è chiaro quando e perchè faccia questa calibrazione...
sbarbatodentro
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/03/2024, 12:12
Località: Venezia
Veicolo: Tesla Model Y RWD

Re: Come impostare accumulo Huawei Luna per ricaricare solo con FV?

Messaggio da sbarbatodentro »

;) Grazie Wergio, molto utile.
Tesla Model Y RWD Berlin (Blade Battery) cerchi Induction 20" e pneumatici Michelin Pilot Sport EV - FV 8,69 Kw + Inverter tipo HUAWEI SUN2000 da 6 Kw + HUAWEI LUNA2000 30 kWh + Stazione di ricarica Green Up Premium Bticino Legrand 058001 - monofase 7,4 kW (MODO 3)

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”