Da chi far effettuare perizia moto elettrica difettosa in Toscana?

Con un controller potenziato, la Urban S vanta una frenata di precisione e un design senza frizione con un'incredibile coppia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ongaku
★ Principiante
Veicolo: Evoke Urban S

Da chi far effettuare perizia moto elettrica difettosa in Toscana?

Messaggio da Ongaku »

Ciao a tutti,
ho comprato a ottobre 2023 una Evoke Urban Classic S in Italia da un rivenditore di Agliana in Toscana.
Purtroppo essendo periodo molto umido è da subito venuto fuori un problema col mezzo che se prende acqua smette di accelerare.
Ho provato a far riparare il mezzo più volte ma vista la poca affidabilità del rivenditore alla fine mi sono rivolto all'azienda direttamente che mi ha confermato che stanno lavorando per risolvere il problema perché a quanto pare è normale che lo faccia.
Nel frattempo ho provato a fare il reso del mezzo per il difetto ma il rivenditore si rifiuta di riconoscere che la moto è difettosa.
Ora, da istruzioni dell'avvocato ho bisogno di fare una perizia della moto per dimostrare che è difettata ma non trovo nessuno che tratti l'elettrico. Sapete indicarmi qualcuno in Toscana che offra un servizio del genere?

Edit da mod: modifica titolo ( Perizia moto elettrica )

luiriv
★★★ Intenditore

Re: Da chi far effettuare perizia moto elettrica difettosa in Toscana?

Messaggio da luiriv »

In effetti anche secondo vari interventi nel gruppo FB sulle Evoke

https://www.facebook.com/groups/434753170434265/

sono noti i problemi ad acceleratore e freno anteriore che bloccano il veicolo anche senza messaggi di errore..

Non è la prima volta che sento parlare di guasti causati da pioggia e umiditá in generale, temo che si tratti piú di scarsa qualitá costruttiva che di difetto vero e proprio.
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Da chi far effettuare perizia moto elettrica difettosa in Toscana?

Messaggio da marco »

Devi trovare un perito iscritto all'albo e poi farti fare la perizia di parte da lui. Io ti potrei darti il nome di uno qui a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, ma credo tu possa trovarne qualcuno più comodo per la tua zona semplicemente cercando sul web.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)

Rispondi

Torna a “Evoke Urban S”