Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da marcober »

ok ma piu o meno..i Teslari non sanno quante prenotazione c'erano in Italia e quante prenotazioni si sono tarsformate in ordini?
Sono davvero 400? se si , allora i numeri devono essere frutto di "nuovi ordini" di gente che le vede e le prova..quindi un po tutto da vedere.
Se invece erano molto di piu, allora si tratta solo di alimentare con le consegne ordini gia confermati, e quindi se davvero ne arrivano 3000 a settimana in Europa, magari 100-200 mese arrivano anche da noi.
Per quello cheidevo se c'erano numeri piu o meno ufficiali sul preordini e conferme di preordini.

la versione da 35 mila dollari (che poi leggevo non saranno 30 mila euro ma circa 42 mila), è gia in produzione ? in consegna in europa gia su Marzo? o quando arriva?
E' già stata configurata da chi aveva pre ordini?
E' gia ordinabile senza preordine?

EDIT
ho curiosato sul sito tesla e alcune risposte le ho già

E ordinabile solo la versione Long Range (56) a la Performance (67)..la base per ora no.
La cosa strana è che oggi 19 Marzo, danno consegna a Marzo...mattacchioni? o significa marzo 2020?

Mi resta la domanda se chi aveva preordine ha potuto configurare dei modelli diversi o si sa quando sarà possibile configurarle.


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da baxxx73 »

Le model 3 hanno talmente pochi optional che ne producono un sacco per ogni variante possibile e le spediscono in Italia. Poi qui vengono abbinate agli ordini appena ricevuti e via. Sono praticamente in pronta consegna in questo momento.
Le versioni economiche dovrebbero arrivare la seconda metà/fine dell’anno.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da damiii »

Peccato non avere i cash per prenderla :-)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da marcober »

baxxx73 ha scritto:Le model 3 hanno talmente pochi optional che ne producono un sacco per ogni variante possibile e le spediscono in Italia. Poi qui vengono abbinate agli ordini appena ricevuti e via. Sono praticamente in pronta consegna in questo momento.
Le versioni economiche dovrebbero arrivare la seconda metà/fine dell’anno.
quindi secondo te..siamo gia nella fase in cui..anche chi NON ha preordinato...la ordina oggi e la riceve in 15 gg?
Ma allora significa che chi ha PREORIDNATO l'ha gia avuta a febbraio o massimo Marzo
Dunque chi ha preordinato le LONGE RANGE o PERFORMANCE di fatto rientra nelle 80 di febbraio (che magari diventano 120 a Marzo)
Dunque è ipotrizzabile che ci fossero 200 PRE ORDINI per le "alto di gamma" che sono di fatto esauriti su Marzo e da ora in poi (aprile) si viaggia sui numeri di genet che la ordina ora e la immatricola in 30 gg?
In tal caso penso che la vede bene Selidori che prevede un calo in % sel peso M3 su immatricolato..che da 30% si ridimensionerà.
Immaginavo ci fossero alcune migliaia pre ordini..o mi sbagliavo oppure il "grosso" dei pre ordini è di gente che NON la sta "chiamando" perche non è di fatto comrabile nella versione base.

Dunque, dato che oggi non è ordinabile in versione "base", mi chiedo..nemmeno cho ha pre ordine in mano ha potuto configurarla "base"?
Magari il grosso delle vendite verra fuori da li? verso fine anno?
Oppure stiamo parlando di altri 200 ordini ..e arriviamo ai 400 che erano citati in qualche messaggio piu sopra?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da baxxx73 »

I 400 ordini sono quelli già confermati per le alto di gamma. Non sono state consegnate perché tutti aspettano il decreto incentivi. Il configuratore dei modelli base non è ancora aperto , per cui per queste versioni la prenotazione rimane sospesa. Di fatto chi l’ha prenotata 3 anni fa non ha avuto nessun vantaggio.
Anche secondo me il vero potenziale di vendita si vedrà con l’uscita dei modelli base.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da marco »

baxxx73 ha scritto:Di fatto chi l’ha prenotata 3 anni fa non ha avuto nessun vantaggio
Forse molti non avrebbero neanche prenotato se avessero saputo così, ma sono anche convinto che tanto l'hanno fatto per invece dare "un segnale" agli altri costruttori, per dire di darsi una mossa (a suo tempo era stato anche un nostro pensiero, anche se poi la prenotazione non l'abbiamo fatta)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da marcober »

concordo che chi ha prenotato ha fatto un "bel gesto"..a costo "zero" ma a rischio elevato (se falliva..ciao 1000 euro)
Non ha vantaggi...peccato..li meritava.
Però qui parlavamo delle prospetive di immatricolazioni...

Incentivi hanno certo frenato altre auto su febbraio...anxche tesla?
Incentivo vale mi pare sino a 61 mila euro iva inclusa e OPTIONAL INCLUSI, per cui se metti optional sulla LONGE RANGE, li passi..davvero chi ha pseso 59 mial euro poi rinuncia all'autopilota e aspetta incentivo? bah...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da mirko2016 »

Si in effetti per avere incentivi la cosa migliore sarebbe aspettare la versione più economica e mettere autopilot, così ci stai dentro e alla fine penso che in tre lunghi anni si saranno fatti due calcoli sull'autonomia di cui hanno bisogno. Inoltre Tesla ha la sua rete per ricaricare quindi l'autonomia della lingua range per la maggior parte, razionalmente, potrebbe essere considerata inutile.

La differenza tra economica e più costosa, entrambe con autopilot, dovrebbe essere 42mila a 65mila ipoteticamente...(autopilot costa 6mila euro, quindi se auto costa 42 viene pagato dagli incentivi).
Secondo me potrebbe essere un ragionamento che spinge molti ad attendere ancora, magari nella speranza/illusione che quei 42 Milà siano pur meno
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da marcober »

in base ai costi USA e Italia delle AWD, la stima che faccio delle RWD
è
Standard 43 mila
Plus 45 mila
Long range 52 mila

La base dovrebbe avere 50 kwh giusto
la LR 74 kwh?
Non c'era uin ballo una 62 kwh? https://www.dmove.it/news/tesla-model-3 ... 00-dollari
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da baxxx73 »

La mid range è appena stata tolta dal listino.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”