Come allineare ruota e sterzo monopattino Augment ES210?

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
antodena
★ Principiante
Veicolo: Augment es210

Come allineare ruota e sterzo monopattino Augment ES210?

Messaggio da antodena »

buongiorno a tutti Voi,

sono qui per chiedere consigli ed assistenza ho noleggiato per qualche mese, ma poi acquistato per comodità un Augment es210, che per quello che devo fare io va più che bene (portarmi avanti ed indietro al garage dove tengo la MV Agusta Brutale).

Fin da quando è arrivato (forse colpa del mio sbadato montaggio, non saprei) ha evidenziato una rotazione non perfetta della ruota anteriore (vibrazioni evidenti longitudinali, non trasversali) ed inoltre lo sterzo è leggermente disallineato.

L'ho usato così per circa 150km, ma ora sono un po' stufo, mi piacerebbe sistemarlo.

Avete qualche consiglio? Non saprei come fare, nè per smontaggio sterzo, nè per smontaggio ruota... vorrei qualche istruzione a prova di boomer.

Saluti a tutti.

Andrea S.
★ Principiante

Re: Come allineare ruota e sterzo monopattino Augment ES210?

Messaggio da Andrea S. »

Buonasera @antodena,

Io non penso si tratti di un problema di montaggio. Forse hai notato qualche difetto subito dopo la spedizione?

Guardando il modello non dovrebbe avere questi problemi di vibrazioni... soprattutto con delle ruote da 10 pollici. Guidi su fuoristrada o su asfalto?

Sicuramente questo monopattino non è progettato per il fuoristrada... è più adatto a strade urbane.

Nella descrizione o nelle immagini non percepisco nessuna sospensione. Ecco quelle sono responsabili dell'assorbimento delle vibrazioni / urti... Nel caso in cui non ci sono, le vibrazioni sono "normali".

Riguardo la rotazione non perfetta, o si tratta di un difetto del prodotto oppure conviene rimontarlo da qualche parte... di solito i modelli però sono spediti già montati. In che modo ti è stato spedito questo qui?

Grazie, Andrea
Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”