arrivo anche io..

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

arrivo anche io..

Messaggio da bgmastro »

un saluto a tutti
guido un ibrida ma è una esperienza terminata. Il dubbio molto comune a quanto vedo è PHEV o full electric, non avendo ricovero notturno.
In attesa, mi porto avanti e vorrei chiedere se con una flat duferco è possibile ricaricare su colonnine enel (anche fast se opto per la FE, solo quick per la phev).
Mi scuso se la domanda è banale ma non ho trovato nulla in merito
grazie
b


Beppe m3 RWD

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37129
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: arrivo anche io..

Messaggio da marco »

Ciao e benvenuto nel forum
bgmastro ha scritto:vorrei chiedere se con una flat duferco è possibile ricaricare su colonnine enel
dai un'occhiata qui > duferco-energia-t3711.html
Ci sono altri thread in merito > duferco-due-energie-f145.html
Se non trovi quello che cerchi, aprine pure uno nuovo con un titolo chiaro
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: arrivo anche io..

Messaggio da mirko2016 »

Ricovero notturno che manca...di dove sei? Ti preoccupa più il freddo o il rischio di non riuscire a ricaricare? Se indichi più dati chi ha già una elettrica (io ancora in fase di scelta, per ora ho fatto fotovoltaico, pdc aria aria per mezzestagioni e altre piccole migliorie) ti saprà aiutare con molte info....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: arrivo anche io..

Messaggio da bgmastro »

@marco: grazie per i link; in realtà una risposta precisa non la afferro. Apro un 3d.
@mirko: comprendo le tue domande e lo spirito di collaborazione che vedo un pò dappertutto qui; spero di trovare risposta al mio dubbio
Beppe m3 RWD

Rispondi

Torna a “Presentazioni”