Trovata condensa all'interno del parabrezza della mia Corsa-e

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
SimoCorsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/04/2021, 9:44
Veicolo: Opel Corsa

Trovata condensa all'interno del parabrezza della mia Corsa-e

Messaggio da SimoCorsa »

Saluti a tutti,
l'altra mattina mi è successo un fatto strano: per evitare di dover sbrinare il parabrezza ho acceso il riscaldamento da remoto. Eravamo a quota -6°C. Arrivato all'auto ho trovato il vetro senza ghiaccio e l'auto calda. Tutto ok.
Salgo e mi accorgo che c'è dell'acqua all'interno, nel senso sul lato interno del parabrezza. Già successo a qualcun altro? E' dovuto all'umidità all'interno che si ghiaccia? Oppure esce umidità dai bocchettoni che condensa sul vetro?
Preciso che non si tratta di nulla di grave ma senza straccio sarebbe stato fastidioso.
Cordialità.

Simone
Ultima modifica di albenex il 25/01/2024, 22:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Reso il titolo più descrittivo



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Trovata condensa all'interno del parabrezza della mia Corsa-e

Messaggio da marco »

Acqua non credo di averne mai vista, ma un sacco di umidità sì dovuto ad un uso intensivo del ricircolo oltre ad ombrelli bagnati nel baule. Magari nel tuo caso c'era così tanta umidità che alla fine ha bagnato un po'?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Trovata condensa all'interno del parabrezza della mia Corsa-e

Messaggio da libks »

Probabilmente si e' ghiacciato il vetro all'interno, ed il successivo sbrinamento ha trasformato il ghiaccio in acqua. Probabilmente insistendo ancora qualche minuto col clima, sarebbe sparita anche l'acqua ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Riopuccio
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/04/2022, 15:25
Località: L'Aquila
Veicolo: Corsa-e

Re: Trovata condensa all'interno del parabrezza della mia Corsa-e

Messaggio da Riopuccio »

Controllate se l'alettone posteriore sia ben fissato, succedeva anche a me ed ho scoperto che entrava acqua da lì, e si depositava nei sedili posteriori entrando dai buchi delle cinture, smontato l'alettone e sigillato tutto per bene, non lo ha più rifatto.
Me ne accorsi perchè dopo ogni pioggia, quando aprivo il bagagliaio, sentivo acqua muoversi all'interno.

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”