È possibile ricaricare con A2A e-moving alle Enel X Way in Sardegna?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
umbertosantulli
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/03/2024, 8:08
Località: Brescia
Veicolo: Citroen ec4 50kwh

È possibile ricaricare con A2A e-moving alle Enel X Way in Sardegna?

Messaggio da umbertosantulli »

Ho appena acquistato eC4 full electric e essendo utente A2a penso di fare un contratto con e-moving da 200 kWh mensili per 66euro.

Ho un dubbio e spero che qualcuno me lo tolga.

Il primo è che per 5 mesi da metà maggio a metà ottobre mi trasferisco a Palau in Sardegna dove proprio in questi giorni stanno installando con Enel X Way altre 3 stazioni e quindi saranno 4: 1 avrà l'attacco Fast e il resto sarà a 22 kW.

Facendo l'abbonamento con RFID compresa ogni mese con e-moving potrò ricaricare sfruttando il roaming A2A-Enel x Way e quindi comprare il kWh a 0,33euro che è il prezzo che fa e-moving ?

Ovviamente ho già scaricato app Enel, Dufergo, Be together, Ionity, Repower con relative RFID se previste per essere tranquillo durante i trasferimenti e se il roaming con Enel talvolta non funzionasse, pagando ovviamente molto di più il kWh.



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: È possibile ricaricare con A2A e-moving alle Enel X Way in Sardegna?

Messaggio da pepo154 »

A parte che hai invertito tutte le unità di misura, kW al posto di kWh e viceversa :lol:
Diciamo che A2A carica su tutte le colonnine presenti in app tra cui anche Enel. Tuttavia qualche rete rimane esclusa seppur sembra di Enel (ad esempio la rete PUN in Salento mi pare ma dovrei controllare).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: È possibile ricaricare con A2A e-moving alle Enel X Way in Sardegna?

Messaggio da Marmar70 »

Da app a2a a Palau adesso si vede solo la colonnina di via Fonte Vecchia 82 che ha solo una tipo 2.
Tra installare e attivare spesso passano mesi.
Non farei affidamento su una sola colonnina (occupata (anche abusivamente), vandalizzata ecc.ecc.)
Cercherei un modo di caricare alternativo ...

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”