Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggio da LucaCassioli »

Slide di presentazione della D2:
http://www.glcar.it/wp-content/uploads/ ... ne-ZD2.pdf

Brochure:
http://www.glcar.it/wp-content/uploads/ ... -ZD-D2.pdf

Notare la batteria da 15 kWh rispetto ai 18 kWh effettivi (83% di DoD massimo possibile); sui modelli precedenti erano disponibili 10 kWh su 11.52 (87% DoD); significa che anche arrivando a 0% sul cruscotto, la batteria non si rovina perchè in realtà è ancora al 10-15% di carica.



luctun

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggio da luctun »

Ciao.
Nel mio peregrinare per auto elettriche ho trovato oggi una Zhidou D2 da 1500€
Il tipo, veramente fastidioso al telefono, mi ha detto che quel mezzo è "catalogato" come noleggio, e per essere "sbloccato" ed utilizzato come mezzo privato bisogna spenderci sopra 1500€.
Siccome non ne so nulla: è vero?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggio da selidori »

Potrebbe essere vero e 3000 euro per un mezzo elettrico (anche se quadriciclo) è ancora un prezzo eccezionale. Troppo eccezionale per non pensare ci sia sotto qualcosa di losco.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
luctun

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggio da luctun »

Boh, è di una concessionaria.
Perché è vero che non potrebbe essere mai la prima auto, ma io faccio 2 volte a settimana 45 km A/R, circa 3 volte 12 km A/R, almeno un paio 40 km A/R.
Per gli altri potrei continuare ad usare la mia Punto. Se è vero come ha detto il tizio che ha ancora cento km di autonomia, intanto comincerei a risparmiare dei soldi.

Leggendo bene l'annuncio ho però visto la scritta "per commercianti". Nelle termiche in effetti non è un buon segno
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggio da LucaCassioli »

Siccome non ne so nulla: è vero?
E' vero, ne stiamo parlando qui per trovare una soluzione:
post43618.html#p43618

Praticamente la sharengo deve dismettere per legge tutto il suo parco macchine più vecchio di 2 o 3 anni (non so di preciso), e lo sta facendo in questo modo.
Pare esistano due prezzi per convertire da "noleggio" a "privato": 1500 euro o 350 euro a seconda di boh? :(

Se trovate info, condividete!

luctun

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggio da luctun »

Ah ok, allora seguo questa parte di discorso in quella discussione.
Tornando alla D2 in senso più stretto, ce l'ha un autonomia di 100-120 km? Con andatura sui diciamo 70 km/h?
Come "consumo" com'è?
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggio da LucaCassioli »

La D2 ha 17 kWh di capacità totali contro i 10 dei modelli precedenti; non so quanti siano effettivamente utilizzabili, magari una quindicina, e considerando i consumi tipici di 0.1 kWh/km di un quadriciclo, penso che 100 km siano sicuri ma che siano possibili anche 150 (con condizionatore/riscaldamento spento).
luctun

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggio da luctun »

Ah però...

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”