Come mai EasyWallbox su presa Shuko ricarica a soli 1,3 kW?

EasyWallbox è un pratico e efficace dispositivo plug and play, nato dalla collaborazione tra FCA ed ENGIE Eps e che risolve molti problemi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Alev
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/10/2021, 13:25

Come mai EasyWallbox su presa Shuko ricarica a soli 1,3 kW?

Messaggio da Alev »

Ciao, sto usando da qualche giorno la easyWallbox, collegata con presa shuko (contatore da 6 kw). La ricarica è ovviamente piuttosto lenta, ma solo oggi mi sono accorto, aprendo relativa app, che l'assorbimento è di 1,3 kw. Non dovrebbe viaggiare sui 2,2 kw?
Allego screenshot

Grazie
Screenshot_20211004-132923_My easyWallbox.jpg
Screenshot_20211004-132923_My easyWallbox.jpg (293.26 KiB) Visto 861 volte



paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5725
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Come mai EasyWallbox su presa Shuko ricarica a soli 1,3 kW?

Messaggio da paskyu »

Per caso è impostata una limitazione di assorbimento lato auto?
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Alev
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/10/2021, 13:25

Re: Come mai EasyWallbox su presa Shuko ricarica a soli 1,3 kW?

Messaggio da Alev »

paskyu ha scritto:Per caso è impostata una limitazione di assorbimento lato auto?
Ciao, stavo giusto leggendo vecchi post che mi avevano fatto venire un dubbio a riguardo... Ero sicuro di no, l'avevo messa a 5 qualche giorno fa, ma sono andato a verificare ed era a 3!
Verificherò l'assorbimento la prossima volta, grazie
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5725
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Come mai EasyWallbox su presa Shuko ricarica a soli 1,3 kW?

Messaggio da paskyu »

Figurati.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
obshot
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/08/2021, 14:14
Veicolo: 500e

Re: Come mai EasyWallbox su presa Shuko ricarica a soli 1,3 kW?

Messaggio da obshot »

Ciao,
A me era capitato di impostarlo al max livello (mi pare sia 5) e di ritrovarlo re-impostato al livello di default (mi pare sia 3) senza fare nulla dopo qualche giorno...
Da allora quando parte la ricarica, mi accerto sempre che l'assorbimento sia attorno ai 2 / 2.2 kwh che credo sia il max ottenibile con ewb collegata via shuko.
Preciso che comunque il "problema" non si è più ripresentato.

Papi
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/04/2024, 18:53
Località: roma
Veicolo: 500e

Re: Come mai EasyWallbox su presa Shuko ricarica a soli 1,3 kW?

Messaggio da Papi »

Hai risolto il poi il problema del DPM che va in off ??
Grazie
G.

Rispondi

Torna a “EasyWallbox”