Sulla Model 3 Highland è sparito il sensore temperatura esterna?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Bluto
★★★ Intenditore
Messaggi: 143
Iscritto il: 24/01/2024, 15:46

Sulla Model 3 Highland è sparito il sensore temperatura esterna?

Messaggio da Bluto »

Ciao a tutti

Ho letto su diversi siti inglesi le differenze tra la "vecchia" model 3 e la nuova Highland e una mi ha colpito particolarmente (in negativo): sulla Highland sarebbe sparito il sensore della temperatura esterna sostituito da un serivio che determina la temperatura sulal base del gps e dei dati meteo. Qualcuno ha un riscontro a questa cosa?



Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 555
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: Sulla Model 3 Highland è sparito il sensore temperatura esterna?

Messaggio da Roby-e-up! »

So di non rispondere alla tua domanda, personalmente non ho la highland ma una 3 RWD di maggio 2023, la tengo in garage in pieno inverno prima di vedere la temperatura esterna reale a paddone devo percorrere anche 20-25km
Il ritardo credo sia dovuto al fatto che spesso si viaggia con le paratie del radiatore chiuse e che quindi non lasciano entrare aria.
Sinceramente quindi, se la temperatura indicata fosse quella del meteo, sarei addirittura più contento.
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
Bluto
★★★ Intenditore
Messaggi: 143
Iscritto il: 24/01/2024, 15:46

Re: Sulla Model 3 Highland è sparito il sensore temperatura esterna?

Messaggio da Bluto »

Sui tempi di aggiornamento ci può stare, io ho notato tempi anche pesantemente diversi su diverse auto.
Invece sulla temperatura presa da un sito non concordo...trovo che sia totalmente inutile (al limite me la guardo sullo smartphone).
Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Messaggi: 555
Iscritto il: 29/10/2019, 16:18
Località: Pompiano BS
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Re: Sulla Model 3 Highland è sparito il sensore temperatura esterna?

Messaggio da Roby-e-up! »

Che è esattamente quello che faccio io chiedendolo a Siri
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
mg64ve
★★★ Intenditore
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/02/2021, 9:33

Re: Sulla Model 3 Highland è sparito il sensore temperatura esterna?

Messaggio da mg64ve »

Si ma questo sensore c'è o non c'è?
VW Passat B6 (Tipo 3C) Variant Diesel - Prossimo acquisto EV: Tesla, Toyota o Volkswagen????

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3363
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Sulla Model 3 Highland è sparito il sensore temperatura esterna?

Messaggio da Angelo71 »

C'e , c'è .
Senza quello anche solo l'aria condizionata avrebbe difficoltà ad andare.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Bluto
★★★ Intenditore
Messaggi: 143
Iscritto il: 24/01/2024, 15:46

Re: Sulla Model 3 Highland è sparito il sensore temperatura esterna?

Messaggio da Bluto »

mg64ve ha scritto: 25/04/2024, 9:22 Si ma questo sensore c'è o non c'è?
Purtroppo non c'è una risposta certa.
Electronic_Cost3381
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/04/2024, 16:19
Veicolo: Model 3 Highland

Re: Sulla Model 3 Highland è sparito il sensore temperatura esterna?

Messaggio da Electronic_Cost3381 »

Io ho una model 3 highland, non saprei dove guardare ma dall'APP e dal cruscotto mi da la temperatura esterna e non penso sia pescata da internet perché in neanche 100 metri che esco al sole già cambia. Non penso potrebbe essere così reattivo a cambiamenti locali se usasse la rete.
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5737
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Sulla Model 3 Highland è sparito il sensore temperatura esterna?

Messaggio da paskyu »

Bluto ha scritto: 27/04/2024, 11:41 Purtroppo non c'è una risposta certa.
Hai letto quello che ha scritto @Angelo71?

Ciao
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3363
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Sulla Model 3 Highland è sparito il sensore temperatura esterna?

Messaggio da Angelo71 »

I posti dove cercare i sensori di temperatura sono : paraurti anteriore e specchio retrovisore , destro o sinistro . Nella tesla azzarderei il paraurti , probabilmente sarà in una zona poco visibile .

Trovato , questa è la versione del 2019 , ma sicuramente è stato messo li anche nella versione del restyling : basta chinarsi , guardare nella pare destra della griglia del paraurti , nella zona superiore dovrebbe apparire un pezzo di plastica sporgente.
sensore temperatura.JPG
sensore temperatura.JPG (100.1 KiB) Visto 140 volte
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”