L'offerta Telepass Plus ha dei vincoli contrattuali per la disdetta?

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overburner
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L'offerta Telepass Plus ha dei vincoli contrattuali per la disdetta?

Messaggio da overburner »

Buongiorno.
Ho appena acquistato tramite l'app Telepass un dispositivo con la formula pay per use. Dopo mi sono accorto dell'offerta Plus che prevede 2 anni di canone gratuito e una vasta serie di servizi aggiuntivi. Ora, leggendo sul sito telepass, mi sembra di capire che ho comunque tempo fino al 2 maggio per poter attivare anche l'offerta plus, una volta diventato a tutti gli effetti cliente Telepass (per il momento sono in attesa del codice id che mi deve arrivare via email e completare così la registrazione)

Ora però mi domando... questa offerta ha vincoli contrattuali? Allo scadere dei 2 anni posso anche disdire l'offerta plus senza pagare penali? Oppure sono obbligato a rimanere cliente plus per un numero minimo di anni? Non trovo niente a riguardo in giro.
Qualcuno può illuminarmi?



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selidori
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Re: L'offerta Telepass Plus ha dei vincoli contrattuali per la disdetta?

Messaggio da selidori »

Se come quando era per me (fino a 3 mesi fa), non c'era alcun vincolo contrattuale. Potevi disdire subito.
Ovviamente dal momento in cui disdici non puoi più avere tutte le offerte ed i cashback.

Inoltre disabbonarsi è una calenda greca: preparti comunque a pagare molti mesi extra.
Io ho avuto moltissime difficoltà ad uscire (e non sono ancora sicuro sia finita), anche perchè hanno contabilità contorta sia perchè sono dei casini*: infatti loro se la prendono comoda e ti disdicono quando vogliono "entro 20 giorni" ma tu un minuto dopo non riesci più ad accedere al sito e vedere lo status e neppure le tue ultime bollette (che conguagliano dopo 3 mesi, ma il 25 del mese, quindi se hai fatto qualcosa il 26 appare 3 mesi dopo anche se il conguaglio ti arriva 4 giorni dopo... lo so, è un casino...).
Io per riuscire a disabbonarmi (ed ancora non ci metto la mano sul fuoco) sono dovuto andare 3 volte ad uno sportello telepass dove ho fatto anche fatica a farmi rilasciare documentazione che attesta la disdetta e cionostante mi è arrivato cmq un sollecito di pagamento non effettuato per non so quale mese (perchè, appunto, sul sito non puoi più accedere).

Cionostante ne vale la pena, in puri termini economici.


*= il fatto che dici che attendi email di fine registrazione mi fa pensare che stai verificando anche tu la loro incapacità.
Io ho tonnellate di email, sms, notifiche app che non sono mai arrivate e con cui non riuscito a terminare i processi. Allo sportello telepass me l'hanno detto "il nostro sistema è un po' allegro...", quindi anche su quello preparati ad aprire ticket (ai quali non sempre ti rispondono, ma se lo fanno è dopo 2 settimane dicendo "legga il regolamento" (letteralmente, non aggiungono altro, neppure eventuali capitoli di riferimento), senza spiegarti niente).
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Re: L'offerta Telepass Plus ha dei vincoli contrattuali per la disdetta?

Messaggio da overburner »

Grazie per le info.
Che caos, sta cosa inizia già a spaventarmi. Per quanto riguarda il codice id l'assistenza via whatsapp mi ha detto che possono volerci fino a 10 giorni di tempo per riceverlo, ad una mia amica che invece ha ordinato direttamente il Telepass Plus il codice id è arrivato subito! Mah... Comunque in base alla tua esperienza se decido di aderire al plus meglio anticiparsi e disdire 6 mesi prima 😅
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Re: L'offerta Telepass Plus ha dei vincoli contrattuali per la disdetta?

Messaggio da selidori »

E ma se disdici prima perdi appunto i cashback e le agevolazioni (non so se è possibile fare una disdetta con data posticipata, io comunque non mi fiderei).

A proposito, ecco cosa guarderei, hai un centro telepass vicino?
Non dico i telepass point dei benzinai ENI, quelli fanno poco, dico proprio telepass centro servizi dove possono (o cercano) di gestire questi casini.
Cioè questi: https://www.telepass.com/it/privati/ret ... ro-servizi

Comunque, intendiamoci, ne vale la pena.
Io ad esempio ho pagato 2 o 3 mesi in più di abbonamento plus, cioè 1.50€ al mese, ma in quei mesi ho usato a gratis il lavaggio washcar che era 29€ (quindi si, ne ho spesi 1.50 ma ne ho risparmiati 29€, anche se in verità ho usato quel servizio solo perchè già pagato, senza il rimborso 100% non l'avrei mai usato).
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Re: L'offerta Telepass Plus ha dei vincoli contrattuali per la disdetta?

Messaggio da tetano »

Attivando l'offerta plus ti dano la prima ricarica gratuita e 100 euro di ricarica (max 20 al mese) fino al 30 settembre.

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Re: L'offerta Telepass Plus ha dei vincoli contrattuali per la disdetta?

Messaggio da overburner »

Grazie, che intendi per ricariche ? Non sono molto pratico di come funziona il Telepass, non l'ho mai avuto prima

Per selidori:
Beh, vicini mica tanto... io non sono uno che viaggia molto ma per questa estate il telepass mi servirà
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Re: L'offerta Telepass Plus ha dei vincoli contrattuali per la disdetta?

Messaggio da tetano »

Usi l'app telepass alla pari di altre app a un costo di 70 centesimi per le ricariche lente e 80 per le fast e poi ti rimborsano. Come prima ricarica ho speso 35 euro poi totalmente rimborsati.
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Re: L'offerta Telepass Plus ha dei vincoli contrattuali per la disdetta?

Messaggio da tetano »

Vedo che l'offerta adesso è cambiata e danno 120 euro da usare entro 1 anno (10 euro al mese)
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Re: L'offerta Telepass Plus ha dei vincoli contrattuali per la disdetta?

Messaggio da Protagora »

Faccio un "up" di questa discussione.
Al netto degli avvertimenti di @selidori su eventuali disdette, visto quanto sta capitando (vefi A2A e Plenitude - Be Charge), nessuno pensa di considerare questa offerta, magari per piccole ricariche ?
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Re: L'offerta Telepass Plus ha dei vincoli contrattuali per la disdetta?

Messaggio da Pug2021 »

Io ho appena disdetto Telepass per l'aumento del canone (ingiustificato) del contratto Family.
Avevo fatto richiesta di chiusura dal portale, ma basta riportare l'apparecchio in un punto blu convenzionato( ad esempio nei benzinai ENI convenzionati) per chiuderlo.
Ritengo ingiustificato richiedere un aumento del canone adducendo come motivazione la " concorrenza"..Concorrenza che da mondo e mondo è sinonimo di "battaglia" tra gli operatori per i clienti, non per alzare il canone ai già clienti.
E anche il metodo di far passare il canone del Plus (1 anno a canone zero) come migliorativo rispetto al contratto base è da furbetti.

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