Colonnina EVAD Fast Conad Modena MO Via Antonio Pignedoli 60

Colonnine elettriche Modena: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Modena MO Via Antonio Pignedoli 60

Messaggio da Ermanno »

Oggi con la Zoe la ricarica in AC non ha voluto saperne di partire: in DC tutto OK
Segnalato con App JuicePass


ZOE R110 ZEN 52 kWh

Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Modena MO Via Antonio Pignedoli 60

Messaggio da Fiò »

Caricati poco più 10 kWh in 13 minuti domenica pomeriggio 22 Maggio con la Soul e la ChaDeMO a velocità costante fino al 82% di 48/49 kW però con card Enel X ha dato per due volte errore nella procedura descritta a video ed ho quindi dovuto dopo l'autenticazione, prima premere il touch e attivare la ricarica e solo dopo, connettere la spina all'auto (già c'era caldo ed ero sudato, in più la "mini inca##atura" temporanea...) ;-)
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Modena MO Via Antonio Pignedoli 60

Messaggio da marco »

Fiò ha scritto:ho quindi dovuto dopo l'autenticazione, prima premere il touch e attivare la ricarica e solo dopo, connettere la spina all'auto
Mi pare che con CHAdeMO sia sempre obbligato fare così, mentre è con la CCS che si può infilare prima il cavo (poi forse dipende anche dalla colonnina, dal software, dagli aggiornamenti ecc.): fatto sta che io con auto in CCS provo sempre prima ad infilare il cavo, e se non va provo ad infilarlo dopo, mentre con CHAdeMO non ci provo più da tempo ad infilare prima il cavo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnina EVAD Fast Conad Modena MO Via Antonio Pignedoli 60

Messaggio da marco »

Oggi dopo tanti anni mi sono ritrovato a passare di qui: nessun problema con card A2A sulla CCS Combo 2, ed ho interrotto avvicinandomi all'auto e premendo il pulsante sulla presa auto
2024-04-30-09h57m06.jpg
2024-04-30-09h57m06.jpg (380.07 KiB) Visto 120 volte
Ho ricaricato 20,85 kWh in 00:24:48 minuti ad una potenza media lorda di 50,44 kW
report.jpg
report.jpg (96 KiB) Visto 120 volte
Se non l'avessi già fatto, segnalo l'ottimo bar situato dall'altro lato della strada, dietro la colonnina
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Modena”