Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alexbox74
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/03/2019, 14:32
Località: Cremona
Veicolo: Tesla M3, Fiat 500

Re: Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Messaggio da alexbox74 »

marcober ha scritto:
alexbox74 ha scritto:
marcober ha scritto:benvenuto

con 2 batteria con ruote in arrivo..la batteria senza ruote è quanto mai superflua..e lo sarebeb anche senza le altre due.
ma cosa fatta..capo ha..
Quanto FV hai?
Ti scaldi con pdc?
Vero, sono abbastanza consapevole che sarà superfluo PW2 il più delle volte, per non parlare del ritorno sull' investimento.
Tuttavia visto investimento complessivo ( tra macchine e tutto ) e visto che è ancora in detrazione, fatto 30 ...ho fatto anche 31 anche solo per il piacere di massimizzare autoconsumo in piena libertà.
Impianto da 5kW
No, niente pompa di calore. Sfrutterò un po' di più i impianto di condizionamento anche d'inverno ( la sera ) quando riesco a coprirne i consumi con produzione fotovoltaico.
complimenti per lo "sforzo"...specie in relazione alla trazione...io avrei di certo dato piu peso al FV (se tetto o giardino permettevano) sacrificando al limite l'accumulo
Ma hai sempre tempo per farlo...
E' anche io potendo, ho usato tutto lo spazio possibile, non è tanto, ma almeno esposizione è a sud ovest, pannelli a 360Wp


Fiat 500 > Tesla Model3 AWD > Energica SS9+ > Tesla Powerwall2 > Wallbox Zappi > FV 5 kWp

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Messaggio da Deen »

Complimenti! Come mai questo gran salto tutto di un botto? :)
alexbox74
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/03/2019, 14:32
Località: Cremona
Veicolo: Tesla M3, Fiat 500

Re: Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Messaggio da alexbox74 »

Deen ha scritto:Complimenti! Come mai questo gran salto tutto di un botto? :)
E' partito dalla macchina. E' anni che aspetto questa versione della Tesla poi con macchina elettrica è parso più sensato avere il fotovoltaico ... e va beh poi mi sono fatto prendere dall'entusiasmo :D :D
Fiat 500 > Tesla Model3 AWD > Energica SS9+ > Tesla Powerwall2 > Wallbox Zappi > FV 5 kWp
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Messaggio da Deen »

Grande ;) Così si fa :) Comunque tranquillo che con 5 kWp puoi caricare tranquillamente due macchine (magari una al giorno per i km che ti servono) e anche il Powerwall
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Messaggio da marcober »

Beh...insomma ...con 5 kW farà 6000 kWh anno...se ne usa 3000 in casa..ne restano 3000... 15 Mila km anno..pochini eh...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

alexbox74
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/03/2019, 14:32
Località: Cremona
Veicolo: Tesla M3, Fiat 500

Re: Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Messaggio da alexbox74 »

In casa ne uso 2000kWh, faccio 15000km con due macchine
Fiat 500 > Tesla Model3 AWD > Energica SS9+ > Tesla Powerwall2 > Wallbox Zappi > FV 5 kWp

Rispondi

Torna a “Presentazioni”