Colonnina Enel Green Power 22 kW Campolongo Sul Brenta di Valbrenta VI Via Vialetti 7

Colonnine elettriche Vicenza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnina Enel Green Power 22 kW Campolongo Sul Brenta di Valbrenta VI Via Vialetti 7

Messaggio da polianto »

Coordinate: 45.821311, 11.709221 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0424 498510

    Bello questo intervento, mi piacciono molto le colonnine messe vicino alle centrali idroelettriche.
    Peccato solo che non sia una fast, in quella posizione ci sarebbe stata benissimo per andare verso Valsugana, Feltrino, Primiero, Agordino...
    brenta cartello.JPG
    brenta cartello.JPG (245.73 KiB) Visto 4697 volte
    enelbrenta 2.JPG
    enelbrenta 2.JPG (236.08 KiB) Visto 4697 volte
    http://www.iqtconsulting.it/nuova-centr ... ul-brenta/

    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnina Enel Green Power 22 kW Campolongo Sul Brenta di Valbrenta VI Via Vialetti 7

    Messaggio da polianto »

    Finalmente sono partito per le tanto attese vacanze, purtroppo non col la Eppa elettrica che resterà tre settimane ferma nel box a riposare ma con la 16 diesel.
    Ma questo non vuol dire che non mi fermerò a guardare le colonnine che mi capiterà di incontrare nei vari tragitti!

    Andando verso i monti mi sono fermato a vedere questa colonnina Enel: https://openchargemap.io/site/poi/details/88957
    campolongo pic.jpg
    campolongo pic.jpg (133.77 KiB) Visto 4195 volte
    Il parcheggio è all'ombra e il posto molto piacevole dal punto di vista paesaggistico.
    La piazzola di sosta ha delle panchine ben ombreggiate e con un breve percorso pedonale si arriva alla diga, con il cartello con un po' di spiegazioni che vedete sopra e un percorso pedonale sempre aperto al pubblico sopra alla diga che porta dall'altra parte del fiume e da cui si possono osservare i vari meccanismi di funzionamento delle paratie ed avere una bella vista sia sul fiume verso valle sia sull'invaso artificiale verso monte.

    Qualche centinaio di metri a monte della diga, vicino al ponte carrabile, ci sono dei bei prati a bordo fiume utilizzati come "spiaggia" con diverse persone svaccate sugli asciugamani a prendere il sole e a fianco della piazzola di sosta passa la "Ciclabile del Brenta" una pista ciclabile che percorre tutta la Valsugana.

    Insomma, un posto interessante dove poter passare una mezza giornata all'aria aperta in mezzo al verde.

    La colonnina oggi (e da un bel po di giorni) era indicata "in manutenzione" sul sito di Enedrive ma sul posto mi sembrava perfettamente funzionante, col display con le consuete scritte "presa destra libera" "presa sinistra libera" " presentare la tessera". Non avendo con me la tessera non ho provato, ma la mia impressione è che abbia problemi di comunicazione con il server Enel per cui viene data in manutenzione anche se è accesa. Non so se in queste condizioni le colonnine enel accettano comunque la tessera e autenticano in locale senza comunicare con il server o se danno errore. In effetti avrei potuto provare con l'app ma al momento non ci ho pensato.

    Ciao a tutti Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Andrea SGL
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 301
    Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

    Re: Colonnina Enel Green Power 22 kW Campolongo Sul Brenta di Valbrenta VI Via Vialetti 7

    Messaggio da Andrea SGL »

    Oggi ho provato a caricare a questa colonnina con tessera Enel. Mi dava messaggio di mancanza di connessione con centro. Ho chiamato Enel e mi ha risposto che non è in loro gestione, ma del Comune. Il Comune non l'ho chiamato (sabato dopo le 13, figurati!)
    Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.
    Avatar utente
    roberto72
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2306
    Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
    Località: Spinea
    Veicolo: Leaf 24 kWh

    Re: Colonnina Enel Green Power 22 kW Campolongo Sul Brenta di Valbrenta VI Via Vialetti 7

    Messaggio da roberto72 »

    Ieri sera alle 19:30 un amico ha caricato. La cosa strana che ha segnalato è che le luci laterali della colonnina rimanevano rosse, come se fosse guasta, anche se funzionava correttamente.
    Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
    Avatar utente
    davide
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1084
    Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
    Località: Parma

    Re: Colonnina Enel Green Power 22 kW Campolongo Sul Brenta di Valbrenta VI Via Vialetti 7

    Messaggio da davide »

    roberto72 ha scritto:Ieri sera alle 19:30 un amico ha caricato. La cosa strana che ha segnalato è che le luci laterali della colonnina rimanevano rosse, come se fosse guasta, anche se funzionava correttamente.
    È normale così...
    Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

    andreapepp
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 422
    Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
    Località: Cinisello B.mo
    Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

    Re: Colonnina Enel Green Power 22 kW Campolongo Sul Brenta di Valbrenta VI Via Vialetti 7

    Messaggio da andreapepp »

    Ciao a tutti,
    ad oggi la colonnina è funzionante/attiva?
    Io sono di Milano, ma i suoceri hanno la casa poco dopo Campolongo + precisamente ad Oliero e in quella zona a parte questa colonnina mi sa che non ci sia niente
    Grazie
    Megane e-tech EV60
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37143
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Enel Green Power 22 kW Campolongo Sul Brenta di Valbrenta VI Via Vialetti 7

    Messaggio da marco »

    Aggiornata anche questa discussione e ricondivisa la colonnina su app e social: peccato che sia ancora in manutenzione, e da diverso tempo pare (anni).
    Fra l'altro sul cartello Enel c'è scritto "Comune di Campolongo sul Brenta", ma in realtà "Campolongo sul Brenta" è una frazione di Valbrenta (che invece fa appunto Comune): mah!? :-)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Avatar utente
    davide
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1084
    Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
    Località: Parma

    Re: Colonnina Enel Green Power 22 kW Campolongo Sul Brenta di Valbrenta VI Via Vialetti 7

    Messaggio da davide »

    marco ha scritto:Aggiornata anche questa discussione e ricondivisa la colonnina su app e social: peccato che sia ancora in manutenzione, e da diverso tempo pare (anni).
    Fra l'altro sul cartello Enel c'è scritto "Comune di Campolongo sul Brenta", ma in realtà "Campolongo sul Brenta" è una frazione di Valbrenta (che invece fa appunto Comune): mah!? :-)
    attenzione! l'anno scorso ci ero passato di ritorno dal trentino.
    nonostante la colonnina fosse indicata dall'app in manutenzione si riusciva a caricare benissimo con la tessera. Unico particolare da attenzionare è che lo sportello di protezione della TIPO2 era rotto bloccato in posizione di APERTO.
    campolongo guasta.jpg
    campolongo guasta.jpg (176.94 KiB) Visto 3802 volte
    io l'avevo segnalato visto che riguardava una questione di sicurezza.... non so se adesso è ancora così.
    se così fosse, qualcuno volenteroso potrebbe ridarci un'occhio....chissà....magari questa volta si becca 30 kWh di premio per la segnalazione. ;)
    E' un peccato che non sia troppo sfruttata, in quella zona non c'è rischio di trovare abusivi....è in riva al Brenta in prossimità dello sbarramento.
    Non c'è molto li attorno, perlomeno le piante ti fanno ombra. D'estate l'ombra è un lusso che fa comodo !
    Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
    andreapepp
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 422
    Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
    Località: Cinisello B.mo
    Veicolo: New Zoe-Ninebot ES2

    Re: Colonnina Enel Green Power 22 kW Campolongo Sul Brenta di Valbrenta VI Via Vialetti 7

    Messaggio da andreapepp »

    Per pasqua sono su e vediamo
    Megane e-tech EV60
    discovolante
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 292
    Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

    Re: Colonnina Enel Green Power 22 kW Campolongo Sul Brenta di Valbrenta VI Via Vialetti 7

    Messaggio da discovolante »

    tra poco è pasqua...

    Rispondi

    Torna a “Vicenza”