Inaugurazione colonnina Ressolar Torre Boldone (BG) Via Gaetano Donizetti 36

Colonnine elettriche Bergamo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Inaugurazione colonnina Ressolar Torre Boldone (BG) Via Gaetano Donizetti 36

Messaggio da selidori »

Mi giunge solo ora, ad evento finito, questa inaugurazione:
http://www.comune.torreboldone.bg.it/po ... 711&area=H
30 03 2019_INAUGURAZIONE.jpg
30 03 2019_INAUGURAZIONE.jpg (56.2 KiB) Visto 2482 volte
Se vi fa ridere quel
sarà presente un utente con auto elettrica
vi levo subito io il sorriso: l'utente in questione è un vero veterano della mobilità elettrica e si è presentato con due auto elettriche. :shock:
Terrore :o : Il sistema è andato in crisi.
Comunque nessun problema perchè tanto la ricarica non va: la Zoe infatti manda in blocco il sistema (il tecnico presente prima da la colpa all'auto, poi allude al fatto che non hanno previsto un allaccio da almeno+22kW per quella colonnina scame con 2 tipo2) mentre la Smart ED si carica senza problemi.

Comunque grandi discorsi da parte del nuovo gestore RESSOLAR che ha annunciato centinaia di colonnine nel bergamasco a breve: https://www.bergamonews.it/2018/01/17/r ... ia/273558/

Nuovo circuito ed ovviamente nuova APP; difficile da trovare visto che non ne parlano neppure sul loro sito (si vede si vergognano): https://play.google.com/store/apps/deta ... olar.wroom

L'amico che mi ha fatto questo racconto (e che vuole rimanere anonimo) è troppo frustrato per ricondividere foto, anche della seconda colonnina che ha provato in privato lontano dai riflettori che non è andata in nessun caso.

NOTA: per favore non ricondividete questo post su facebook. Almeno per qualche mese.
Ultima modifica di selidori il 31/03/2019, 0:10, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

artattack
★★★ Intenditore
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/04/2018, 9:33

Re: Inaugurazione colonnina Ressolar Torre Boldone (BG) Via Gaetano Donizetti 36

Messaggio da artattack »

L'app wroom sul mio cellulare non si avvia neppure.. anche a voi?
Renault Zoe Intens - R90 - 41KWh - Full Optional
Askoll ES3 EVO
FV 3KWp
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2549
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Re: Inaugurazione colonnina Ressolar Torre Boldone (BG) Via Gaetano Donizetti 36

Messaggio da polianto »

Il sistema è andato in crisi.

Per la serie "piccoli provider crescono".
Spero che abbiano la forza e la determinazione per risolvere i problemi di gioventù o l'umiltà per affidarsi a qualcuno già scafato.
L'app wroom sul mio cellulare non si avvia neppure.. anche a voi?
A me si aprono tutte le schede del menu, non l'ho ancora provata dal vivo ma da remoto arriva fino alla scheda di attivazione della colonnina.
greenlinebg-ovvero-61-colonnine-in-arri ... oom#p41770

Ciao Antonio
VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37062
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Inaugurazione colonnina Ressolar Torre Boldone (BG) Via Gaetano Donizetti 36

Messaggio da marco »

A me funziona, anche se non funziona la ricerca (bisogna scorrere la mappa a mano)
Screenshot_20190330-220827.png
Screenshot_20190330-220827.png (150.56 KiB) Visto 2460 volte
Pare che si possa anche prenotare che avviare la ricarica da app.

Ho spostato in Bergamo, così appena qualcuno passa a testare e fare qualche bella foto, è già una recensione (anche se non parte proprio nel migliore dei modi, ma contiamo sul fatto che possa migliorare)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Inaugurazione colonnina Ressolar Torre Boldone (BG) Via Gaetano Donizetti 36

Messaggio da LucaG »

Buongiorno,

Non vorrei fare l'avvocato dei poveri ( tra l'altro penso proprio che la Ressolar non ne abbia bisogno), ma francamente mi sembra che l' App Wroom funzioni senza grossi intoppi.

Anche se probabilmente non sono "scavati" come altri, perlomeno un pulsante "Portami qua" ce l'hanno messo e funziona pure ( funzione che non è presente nella APP e-moving della A2A tanto per non fare paragoni .. )

Io stò utilizzando da alcune settimane la colonnina Ressolar del Comune di Albino e , finora, l' APP è la cosa che ha funzionato meglio ( è un pò il lato colonnina secondo il mio modesto parere che andrebbe migliorato se mai ..).
In ogni caso, si tratta di due società del territorio bergamasco ( Ressolar e Scame ) che ci stanno mettendo tanto impegno e anche disponibilità e , a conti fatti, hanno già installato più colonnine nei comuni della provincia di Bergamo di quante ne abbia messe Enel .. quindi sono solo da applaudire ..

Per non parlare del fatto che queste colonnine sono gratuite per un anno e ci stà anche che la Ressolar stia utilizzando questo periodo per "aggiustare il tiro".

Infine chiederei a Marco di cambiare il titolo in quanto "Wroom" è il nome dell'APP , il gestore è la Ressolar appunto ( o dobbiamo iniziare a chiamare le colonnine EnelX "X Recharge" ? ).

P.S. per Selidori : l'app si trova benissimo e almeno la Ressolar ha avuto il buon gusto di mettere le istruzioni ben in vista sulla colonnina ..
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37062
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Inaugurazione colonnina Ressolar Torre Boldone (BG) Via Gaetano Donizetti 36

Messaggio da marco »

LucaG ha scritto:chiederei a Marco di cambiare il titolo in quanto "Wroom" è il nome dell'APP , il gestore è la Ressolar
Fatto! Grazie della precisazione ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Inaugurazione colonnina Ressolar Torre Boldone (BG) Via Gaetano Donizetti 36

Messaggio da selidori »

LucaG ha scritto:P.S. per Selidori : l'app si trova benissimo e almeno la Ressolar ha avuto il buon gusto di mettere le istruzioni ben in vista sulla colonnina ..
E dove si trova?
Io non l'ho trovata sul sito ressolar, non l'ho trovata nel manifesto dell'evento.
L'ho trovata solo per fortuna con un articolo esterno che riportava il nome WROOM che non è intuitivo (anzi a me ricorda pure il motore termico, ma questo è un altro discorso).
Se è sulle colonnine è corretto: è giusto che sia lì.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
LucaG
★★★ Intenditore
Messaggi: 385
Iscritto il: 05/04/2018, 8:52
Località: Bergamo
Veicolo: Leaf2018

Re: Inaugurazione colonnina Ressolar Torre Boldone (BG) Via Gaetano Donizetti 36

Messaggio da LucaG »

selidori ha scritto: Se è sulle colonnine è corretto: è giusto che sia lì.
E infatti è proprio lì che stà scritta: appena ho il tempo di recensire quella di Albino faccio una bella foto :D :D
Leaf 2.Zero 40 kWh 2018
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Inaugurazione colonnina Ressolar Torre Boldone (BG) Via Gaetano Donizetti 36

Messaggio da selidori »

I prezzi (dal 2020, primo anno gratis):
56757288_2318954375050823_5561754907679129600_n.jpg
56757288_2318954375050823_5561754907679129600_n.jpg (38.43 KiB) Visto 2350 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Inaugurazione colonnina Ressolar Torre Boldone (BG) Via Gaetano Donizetti 36

Messaggio da marcober »

selidori ha scritto: Io non l'ho trovata sul sito ressolar.
https://www.ressolar.it/mobilita-sostenibile/

io vedo il link sul loor sito
piuttosto dal sito si rimanda ad un altro sito "Scopri di più su wroomwroom.it" che invece non porta da nessuna parte.


Tuttavia sarebbe bene che mettessero una mappa colonnina anche sul sito..senza che uno debba scaricare per forza la App solo per vedere dove sono e quante sono..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Bergamo”