Colonnina IrenGo 22 kW EFSA Parma PR Via Altiero Spinelli

Colonnine elettriche Parma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Colonnina IrenGo 22 kW EFSA Parma PR Via Altiero Spinelli

Messaggio da marco »

Coordinate: 44.809519,10.322390 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0521 40521

    Colonnina a gestione Iren ubicata nel parcheggio a fianco dell'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) di Parma, dotata di presa tipo 2 da 22 kW e presa tipo 3a ed attivabile tramite app o card Enel X o gestori compatibili (io ho utilizzato card Hera)
    +2019-03-31-09h04m53.jpg
    +2019-03-31-09h04m53.jpg (428.01 KiB) Visto 3647 volte
    2019-03-31-09h05m12.jpg
    2019-03-31-09h05m12.jpg (307.47 KiB) Visto 3647 volte
    2019-03-31-09h05m25.jpg
    2019-03-31-09h05m25.jpg (405.47 KiB) Visto 3647 volte
    2019-03-31-09h05m44.jpg
    2019-03-31-09h05m44.jpg (446.83 KiB) Visto 3647 volte
    Questo il seriale:
    2019-03-31-09h06m25.jpg
    2019-03-31-09h06m25.jpg (156.84 KiB) Visto 3647 volte
    Come si vede dalle foto uno dei due parcheggi è riservato al car sharing IoGuido per cui è facile trovare la presa tipo 2 impegnata: in questo caso invece l'auto non era in carica ma era invece parcheggiata nello stallo dedicato a tutte le altre auto. Ho comunque potuto ricaricare e già che c'ero ho lasciato un cono per i posteri. Da lì in pochi minuti a piedi si può arrivare in centro storico oppure visitare il Parco Ducale.


    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina IrenGo 22 kW EFSA Parma PR Via Altiero Spinelli

    Messaggio da Deen »

    Mi sembra che quel cartello verticale del car sharing prima non ci fosse... Hanno trovato il modo per lasciare le loro macchine a impegnare la colonnina senza essere abusivi... :|
    Avatar utente
    davide
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1084
    Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
    Località: Parma

    Re: Colonnina IrenGo 22 kW EFSA Parma PR Via Altiero Spinelli

    Messaggio da davide »

    marco ha scritto:...........cut..........cut....... Da lì in pochi minuti a piedi si può arrivare in centro storico oppure visitare il Parco Ducale.
    per il parco ducale è molto più vicina la colonnina di via Kennedy.
    invece per questa dell'EFSA devo dire che sei stato molto fortunato.

    Io non sono MAI riuscito a caricare nemmeno una volta!

    questa colonnina di via Spinelli e quella davanti alla stazione, monopolizzate dal car sharing "io guido" (che dovrebbe cambiare nome "io ti frego la colonnina")...... le considero ormai perse... :cry:
    Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37149
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina IrenGo 22 kW EFSA Parma PR Via Altiero Spinelli

    Messaggio da marco »

    Anche questa è stata sostituita con una Ensto a gestione IrenGo, dotata di due prese tipo 2 da 22 kW gratuite (per ora) e plug and charge: il parcheggio è un po' strettino ed uno dei due stalli può essere occupato liberamente dai veicoli del car charing, ed è strano in effetti non averlo trovato impegnato :o
    2020-05-30-08h00m57.jpg
    2020-05-30-08h00m57.jpg (424.76 KiB) Visto 2338 volte
    2020-05-30-08h01m52.jpg
    2020-05-30-08h01m52.jpg (495.68 KiB) Visto 2338 volte
    2020-05-30-08h01m31.jpg
    2020-05-30-08h01m31.jpg (488.14 KiB) Visto 2338 volte
    2020-05-30-08h01m13.jpg
    2020-05-30-08h01m13.jpg (426.39 KiB) Visto 2338 volte
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    Sciorty
    ★ Principiante
    Messaggi: 5
    Iscritto il: 02/03/2020, 17:07
    Località: Orzinuovi
    Veicolo: Kona 64 kWh 10.5 car

    Re: Colonnina IrenGo 22 kW EFSA Parma PR Via Altiero Spinelli

    Messaggio da Sciorty »

    E ancora necessario l’utilizzo dell’app per poter ricaricare ?

    Avatar utente
    davide
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1084
    Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
    Località: Parma

    Re: Colonnina IrenGo 22 kW EFSA Parma PR Via Altiero Spinelli

    Messaggio da davide »

    Sciorty ha scritto:E ancora necessario l’utilizzo dell’app per poter ricaricare ?
    Direi di no
    fino al 10 settembre era ancora gratuita, colleghi la spina e parte subito la carica .....
    Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
    Sciorty
    ★ Principiante
    Messaggi: 5
    Iscritto il: 02/03/2020, 17:07
    Località: Orzinuovi
    Veicolo: Kona 64 kWh 10.5 car

    Re: Colonnina IrenGo 22 kW EFSA Parma PR Via Altiero Spinelli

    Messaggio da Sciorty »

    Bene grazie ...sono un po’ preoccupato perché domani arriverò a Parma un con il 15 %di batteria e sarò proprio lì vicino a fare una riunione e non avrei tempo per fermarmi a ricaricare altrove
    Avatar utente
    davide
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1084
    Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
    Località: Parma

    Re: Colonnina IrenGo 22 kW EFSA Parma PR Via Altiero Spinelli

    Messaggio da davide »

    Sciorty ha scritto:Bene grazie ...sono un po’ preoccupato perché domani arriverò a Parma un con il 15 %di batteria e sarò proprio lì vicino a fare una riunione e non avrei tempo per fermarmi a ricaricare altrove
    piuttosto c'è il rischio di trovarla già occupata....
    in alternativa le colonnine più rapide (FAST) sono in via venezia (enelx a pagamento- presso conad) oppure presso ESSELUNGA in zona CROCETTA (gratuita in orari di apertura previa consegna documento..).

    per le altre colonnine accelerate in città la situazione attualmente è un pò caotica alcune sono state cambiate ma non attive, altre sono gratuite (non si sa fino a quando) , ti consiglio di controllare le recensioni su nextcharge.


    col 15% di batteria (se è da 64) ti restano pur sempre 9,6 kWh...
    Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
    Sciorty
    ★ Principiante
    Messaggi: 5
    Iscritto il: 02/03/2020, 17:07
    Località: Orzinuovi
    Veicolo: Kona 64 kWh 10.5 car

    Re: Colonnina IrenGo 22 kW EFSA Parma PR Via Altiero Spinelli

    Messaggio da Sciorty »

    si sì le avevo viste il discorso è proprio il tempo a disposizione de questa va ed è libera sarebbe perfetto perché caricherei durante la riunione se no credo di andare dopo a all’enel x della Conad,ma mi allungherebbe un po’ i tempi anche se carico 15 minuti...però dai speriamo vada tutto bene ...adesso solitamente mi organizzo con più piano in modo da non rischiare di riamane a secco
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina IrenGo 22 kW EFSA Parma PR Via Altiero Spinelli

    Messaggio da Deen »

    Qualche giorno fa mi sono fermato a ricaricare qui, la colonnina è stata etichettata ed entrata nel circuito NextCharge https://goelectricstations.it/map-charg ... ,10.322357 Purtroppo non ho fatto foto perché era già buio e pioveva, la ricarica al momento è indicata come gratuita, ma a dire il vero basta ancora collegare il cavo e la ricarica parte, senza tessere, per cui non è cambiato nulla rispetto a prima

    Rispondi

    Torna a “Parma”