Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da fornaiokona64 »

oggi provo a farmi fare 2 preventivi in hyundai e a convincere mia moglie...

ipotesi 1

permuto la mia sperando in una valutazione di 9000 euro che TEORICAMENTE si sommerebbero ai 4000 di incentivo (ammesso che al momento del ritiro l'incentivo sia attivo) quindi ipotizzo un prezzo tolta la permuta e l'incentivo di circa 30000 euro per la 64 kw bianca Xprime senza alcun pacchetto aggiuntivo

ipotesi 2

rottamazione dell'auto di mia moglie per una kna da 39 kw sempre bianca e senza alcun pacchetto aggiuntivo quindi 6000 euro in meno su 38 mila 150 euro da listino dovremmo stare sui 32 mila immatricolazione a parte...

nel caso una delle 2 ipotesi vada a buon fine si tribola un po' coi soldi...spero di riuscire...

dulcis in fundo sto anche valutando una plug-in usata ma qui parliamo di voler appagare i miei gusti esterni e interni che si unirebbe alla possibilità di andare e tornare da lavoro solo in elettrico seppur dovendo ricaricare per forza ogni giorno anche alle colonnine enelX che ho di fronte a dove lavoro...cosa sicuramente non economica ma che cmq costerebbe meno del carburante...

vi terrò aggiornati...buon inizio di settimana a tutti!



Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Diego »

ho sentito 5 conce nel nord (tra cui i famigerati pronta consegna paghi e porti via). non ho mai avuto a che fare con hyundai ma purtroppo non è stato un bell approccio. se sei a + di 200 km ti liquidano. tempi di attesa infiniti...permute lasciamo perdere non son ben disposti (mi è stato esplicitamente detto "la vedo difficile, siamo troppo distanti...". siamo nel 2020 non nel 1950...).

tempi di attesa per colori a caso 2 mesi. colori e personalizzazioni dagli 8 ai 12 mesi

OT: diciamo che 1 su 4 è predisposta. cosa che non ho trovato con altri marchi (peugeot/citroen/renault/nissan); peccato, ripiegherò su leaf probabilmente (come da idea iniziale), volevo fare un passo "importante" e lungimirante ma non ci son i presupposti. la vedo come un occasione persa per il marchio.
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Paul The Rock »

Io ho sentito voci discordanti su Hyundai ... perché ho sentito gente che l'ha ordinata con allestimento e colori di sua scelta e l'ha ricevuta consegnata in 5-6 mesi... non vorrei che i concessionari a volte stiamo facendo un po' i "reticenti" un po' per gli incentivi bloccati e magari un po' perché vogliono vendere altro o magari non voglio imbarcarsi nella gestione dell'ordine (che comunque visti i pochi numeri magari è più complesso da gestire).
Poi è chiaro che se a tutto questo aggiungi la distanza ed altro se possono evitano sbattimenti...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da marcober »

Se da un lato può sembrare errato "invogliare" un mercato con 120 pezzi e poi di fatto" rimbalzare" una parte di mercato che "vorrebbe accedere" ma per i motivi che dici di fatto, non accede..dall'altro è anche vero che 120 felici possessori ci sono..dunque chi ha voluto prendere "quel treno" di fatto si trova con un'auto davvero interessante.

Non scordiamoci però che esiste chi ha pagato 1000 euro 3 anni fa per un'auto da 35 000 mila dollari che ancora oggi non si è vista..se ne è vista una lontana cugina che costa fra 60 e 70 mila euro.
Dunque questi "atteggiamenti" delle case sulle auto piu moderne e interessanti (e dunque non sulle fossili..di cui già l'aggettivo descrive l'era geologica cui appartengono) sembrano comuni..e anche abbastanza tollerati dai consumatori (gli "scontenti di aspettare" di tesla sono tutto sommato pochi).
Dunque anche per Kona ci saranno gli entusiasti possessori..i felici "ordinatori"...e qualche scontento che passa oltre
Una Leaf però non è certo definibile un ripiego..ma a livello tecnologia forse è anche davanti a kona?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Diego »

marcober ha scritto:Se da un lato può sembrare errato "invogliare" un mercato con 120 pezzi e poi di fatto" rimbalzare" una parte di mercato che "vorrebbe accedere" ma per i motivi che dici di fatto, non accede..dall'altro è anche vero che 120 felici possessori ci sono..dunque chi ha voluto prendere "quel treno" di fatto si trova con un'auto davvero interessante.

Non scordiamoci però che esiste chi ha pagato 1000 euro 3 anni fa per un'auto da 35 000 mila dollari che ancora oggi non si è vista..se ne è vista una lontana cugina che costa fra 60 e 70 mila euro.
Dunque questi "atteggiamenti" delle case sulle auto piu moderne e interessanti (e dunque non sulle fossili..di cui già l'aggettivo descrive l'era geologica cui appartengono) sembrano comuni..e anche abbastanza tollerati dai consumatori (gli "scontenti di aspettare" di tesla sono tutto sommato pochi).
Dunque anche per Kona ci saranno gli entusiasti possessori..i felici "ordinatori"...e qualche scontento che passa oltre
Una Leaf però non è certo definibile un ripiego..ma a livello tecnologia forse è anche davanti a kona?
hai ragione marcober e condivido tutto appeno. ho imparato in 1 anno e mezzo in ev e varie esperienze oltre che 50.000 km che ci son molte/troppe variabili. nel mio caso ho scelto di investire + sul FV in modo da non caricare mai in giro. ovviamente spesso mi capita di fare 250-300 km in giornata e se non posso passare dal FV a rabboccare ad oggi mi viene in soccorso PCC. negli ultimi periodi mi son reso conto che gli adas potrebbero fare la differenza e che il taglio batterie sulla base di quanto appena descritto son per me 40 kwh non meno.
i "ma" della leaf sono rapidgate e forse un prezzo "alto" rispetto all autonomia ecc. ma ci son sempre dei compromessi da accettare, il chademo e il suo "futuro".
dalla sua kona invece è già proiettata in avanti con CCS e 64kwh rispetto a leaf.
per i pochi viaggetti che farò, se rapidgate non verrà risolto mi adeguerò...e basta. realisticamente portarmi appresso 64kwh sarebbe + un portare in giro peso inutile nell 80% dei casi quindi...a conti fatti.

dopo il doveroso pippone per evitare di esser additato!!!

mi dispiace solo perchè non vedo l interesse da parte dei conce di venderle, lo stesso interesse che vedo su altre case...tutto qui...perchè kona è a mio avviso un ottimo prodotto!

fine dell' OT le tempistiche sono "accettabili" per questi prezzi. ci vorrebbe solo + cura da parte dei venditori. delle conce di altre marche non vi nego che c'è un accanimento e non ti mollano facilmente, pure a 600 km di distanza...
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)

nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da nicky »

il rapidgate è già stato risolto!!!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da marco »

Diego ha scritto:portarmi appresso 64kwh sarebbe + un portare in giro peso inutile nell 80% dei casi
È un ragionamento che faccio spesso pure io, e che mi fa vedere molto di buon occhio la Ioniq: c'è però anche da dire che una batteria grande ti permette di ottimizzare meglio il fotovoltaico (usarla anche quando non c'è il sole qualche giorno, attendendo che torni prima di ricaricarla)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da fornaiokona64 »

vi scrivo veloce in quanto sto andando a riposare...

prezzo per kona 39 kwh colore bianco con 4000 euro ipotetici di incentivo 34,800

prezzo per kona 64 kwh colore bianco sempre con 4000 euro incentivo 40 mila

curioso che trovo alla voce IPT un costo di 685 euro (siamo a roma) e a fianco una voce che si chiama KIT DELIVERY del costo di 250 euro

confermo i tempi di consegna che a dire dell'addetto non troppo invogliato (CONCESSIONARIA via silicella sul raccordo) a invogliarmi...sono di almeno 7/8 mesi

UDITE UDITE c'era una kona elettrica grigia parcheggiata...e voi mi starete per chiedere se mi ci sono seduto no ?EBBENE NO...perchè ??? perchè a detta dell'impiegato gliel'hanno lasciata parcheggiata li da un po di giorni per andare allo stadio mi pare di aver capiro...E SI SONO PORTATI VIA LE CHIAVI...

per me era una scusa per non farmela vedere dentro...mi rifiuto di credere che gli addetti hyundai lascino l'unica kona elettrica visibile a roma parcheggiata SENZA LE CHIAVI...che dirvi...vergognosi...

nei prossimi giorni se riesco voglio invece tornare al conce di via tuscolana e vedere li che preventivo mi fanno...in quanto la permuta oggi non l'ho fatta visto che siamo andati con l'auto della moglie...

dubito che la prenderò ma tentar non nuoce...

riguardo agli incentivi l'addetto mi dice che se quando l'auto arriva gli ecoincentivi sono attivi bene...altrimenti amen...mah!
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da fornaiokona64 »

grazie come sempre marco per avermi corretto e spiegato l'errore !!! si vede proprio che sono una zappa!
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Paul The Rock »

Comunque appena riesco a ritagliami un po' di tempo, magari settimana prossima, vado a farmi fare un preventivo per la 64kWh, vedo cosa mi dicono (costi, sconti, incentivi, tempi di attesa, trattamento, etc.) e lo riporto qui.
Se poi uscisse nel mentre il decreto sarebbe anche meglio...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”