Differenza kWh energia fra LeafSpy Pro e Power Cruise Control

L'applicazione LeafSpy permette a chiunque abbia un veicolo elettrico Nissan Leaf, la possibilità di monitorare la propria batteria.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Differenza kWh energia fra LeafSpy Pro e Power Cruise Control

Messaggio da sasadj »

Sono ritornato al forum e, grazie all'utilissima nuova funzione "argomenti simili", sto scoprendo molti post di cui ignoravo l'esistenza... :lol:

Vado quindi al dunque: Leaf Spy Pro va impostato ma si "fida" dei GIDs quindi il calcolo dell'energia lo fa sui GIDs e non sull'effettiva capacità in kWh stoccata in batteria.
come da qualche post precedente hai notato che i valori differiscono tra loro e alle volte anche di parecchio.
Questo perchè abbiamo scoperto che il GIDs non è un valore costante ma un valore medio.

Power Cruise Control invece ti indica l'effettiva capacità della batteria realmente utilizzabile; è ovvio che in realtà ci sarà più energia in batteria di quella mostrata, questa serve a salvaguardare lo stato di salute della batteria stessa ma non a percorrere metri (e non chilometri) in più... ;)


http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD

Rispondi

Torna a “LeafSpy”