Suggerimenti su eventuale acquisto Nissan Leaf usata ex Taxi

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Suggerimenti su eventuale acquisto Nissan Leaf usata ex Taxi

Messaggio da fornaiokona64 »

ho trovato questa...è un privato ex taxy e la cosa un po' mi spaventa...il prezzo secondo voi è buono ?

e cmq mi resterebbe sempre il problema di trovare prima a vendere la mia per cui a oggi mi è arrivata uno sola richiesta di info e poi nulla...che suggerite ?



fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Suggerimenti su eventuale acquisto Nissan Leaf usata ex Taxi

Messaggio da fornaiokona64 »

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Suggerimenti su eventuale acquisto Nissan Leaf usata ex Taxi

Messaggio da gianni.ga »

24.000 vuol dire che a 23 la vende, ma anche tu dovrai ridurre le tue richieste se vuoi vendere la Ds5.
Ma gli adesivi si tolgono senza problemi?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Suggerimenti su eventuale acquisto Nissan Leaf usata ex Taxi

Messaggio da marco »

Gli adesivi si, ma ha anche altre personalizzazioni il taxi: tabella, tassametro e affini giusto per citarne i primi tre che mi vengono in mente...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Suggerimenti su eventuale acquisto Nissan Leaf usata ex Taxi

Messaggio da selidori »

Ho visto pure io quell'annuncio e mi sa di sospetto scozzese.
Però essendo taxi di Roma è rintracciabilissimo (avendo noi qua una presenza che forse può fare da tramite o comunque se fosse Milano io saprei dove rintracciarlo: basta andare in qualche paecheggio di taxi e rompere un po'...).

Per l'esperienza fatta negli anni passati su prius, il problema dei taxi non è tanto le personalizzazioni hardware (che loro stessi devono rimuovere per legge quando cedono l'auto) e meno che meno gli adesivi (che però ricordo, da contratto, per le eneledition andrebbero tenute) quando le 10.000 aperture si portellone dietro (valige in bagagliaio), le buche ed i sampietrini ed il condizionatore acceso tutto l'anno anche da fermi (d'estate per raffrescare, d'inverno per scaldare, in mezzo per sbrinare).
Insomma ha più usura dei suoi anni e km. Però è anche vero che è -10.000€ rispetto alla nuova.

NOTA: nell'annuncio non specificano se VISIA, ACENTA, NCONNECT, ecc... oddio in effetti la ENEL EDITION era a se, ma andrebbe chiarito se ha pro-pilot, sistema bose, autoparcheggio, ecc
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Suggerimenti su eventuale acquisto Nissan Leaf usata ex Taxi

Messaggio da nicky »

la enel edition non ha bose non ha autopilot men che meno auto park e nemmeno sensori parcheggio, oltre a queste mancanze è simile ad acenta
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Suggerimenti su eventuale acquisto Nissan Leaf usata ex Taxi

Messaggio da Deen »

Per me si potrebbe abbassare anche a 20000
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Suggerimenti su eventuale acquisto Nissan Leaf usata ex Taxi

Messaggio da fornaiokona64 »

letto tutto ragazzi...e come sempre grazie delle dritte...onestamente non avevo minimamente pensato al discorso aggeggi taxi da rimuovere...e nemmeno all'allestimento in quanto davo per scontato che tranne il bose per il resto avesse tutto...

riguardo al discorso tuo selidori si avevo pensato al tipo di strade percorse (sanpietrini ecc...) però se quei km sono veri la cosa non mi spaventava...

posso prendermi tempo...ho detto a me stesso che devo stare piu' calmo in tutto...arriveranno sempre altre auto sia elettriche che plug-in e secondo me se a meno di non trovare una leaf ultimo modello con bun allestimento e prezzo possibile...mi sa che mi conviene lasciar passare acqua sotto i ponti in attesa delle prime kona usate...

se vi dicessi che auto sono andato a provare giorni fa plug-in penso che mi fucilereste a vista!!! ma una cosa la devo ammettere...era la prima volta che sentivo la spinta di un motore elettrico (seppure da "soli" 88 cavalli ma su un auto da quasi 2000 kg ) e la cosa mi ha stravolto...vi giuro che non credevo ai miei occhi...

e stavo per quasi per fare un offerta perchè la mia l'avevano pure valutata abbastanza bene...poi però mi sono fermato a ragionare...per quanto bella...restava una plug-in e anche utilizzando quei 30 km di autonomia per andare e tornare da lavoro in elettrico i tagliandi per il termico,il bollo e l'assicurazione sarebbero cmq state spese ulteriori su un auto di cui avrei utilizzato 1/3 della potenza e 1/3 terzo degli optional che aveva...

non oso immaginare il giorno in cui proverò un leaf o una kona...
Cristina1968
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/10/2020, 22:38
Località: Sanremo
Veicolo: Nissan Life

Re: Suggerimenti su eventuale acquisto Nissan Leaf usata ex Taxi

Messaggio da Cristina1968 »

Potrei avere un contatto del tassista Nissan?!?! Sono tassista anche io ho comprato una Nissan life e ho problemi con l’alaggio del tassametro... graxie
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Suggerimenti su eventuale acquisto Nissan Leaf usata ex Taxi

Messaggio da selidori »

Cristina1968 ha scritto:Potrei avere un contatto del tassista Nissan?!?! Sono tassista anche io ho comprato una Nissan life e ho problemi con l’alaggio del tassametro... graxie
Immagino ti affidi ad una officina che fa quei lavori.
Immagino sia delle tue parti.
Bene, a Firenze ci sono "parecchi" taxi leaf, quindi l'officina di Firenze che fa quelle trasformazioni ne ha sicuramente esperienza. Non dovrebbe essere difficile rintrattacciarla.
A Milano, invece (dove sono io), ci sono 3 o 4 taxi leaf (2018) e due ENV200, ed anche per loro nessun problema alle modifiche che si son fatti fare da

The Fountain Center Taxi Service -
https://www.google.com/maps/@45.4899808 ... 384!8i8192

Non dico ovviamente di venire a Milano per farti modificare l'auto, ma di farli chiamare dalla tua officina.
Ultima modifica di selidori il 07/11/2020, 20:32, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”