Cosa guardare in una Peugeot e-2008 usata prima dell'acquisto?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
dipigi
★ Principiante
Veicolo: Citroen AMI

Cosa guardare in una Peugeot e-2008 usata prima dell'acquisto?

Messaggio da dipigi »

Ho letto voracemente e con grande interesse molte delle discussioni passate sul modello e ringrazio tutti per i preziosi contributi.
Oggi sono andato a vedere un usato con allestimento Allure Spoticar del 2021 con 42k km.
Penso di prenderla, il prezzo è 18200 compreso passaggio e avrei l'incentivo di 2k per rottamazione euro4; credo che faccia al caso mio ma sinceramente ho il timore che possa sfuggire qualcosa di importante nelle possibili valutazioni.
Intanto una prima domanda, l'auto ha di serie un carichino domestico con shuko da 16A? Oppure ha una spina industriale?
Seconda domanda: cosa devo guardare? Lo so è una domanda troppo generica ma magari qualche spunto potete darmelo... vi sarei grato.
Delle cose che ho visto le gomme sono originali (Dot 2021) e sicuramente da cambiare. Ma del resto non mi intendo proprio che so la versione del software etc. Ma immagino che con la garanzia spoticar potrei stare tranquillo. A proposito la batteria ha garanzia di 8 anni che si estende ai successivi acquirenti giusto?

pIONiere
★★★★ Esperto
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Cosa guardare in una Peugeot e-2008 usata prima dell'acquisto?

Messaggio da pIONiere »

Controlla che sono stati fatti puntualmente tutti i tagliandi altrimenti niente piu' garanzia sulla batteria.

Inoltre controlla che funziona l'aria condizionata (ci sono stati casi di morte prematura del compressore) e controlla la versione del caricatore di bordo, le prime versioni tendevano a rompersi (vedi i vari thread qui sul forum anche nelle sezioni della Corsa-e e e208 che montano lo stesso caricatore).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Messaggio da marco »

Ci sono anche altri argomenti su altri modelli di auto dove chiedono la stessa cosa, prova a darci un'occhiata e troverai altri spunti utili.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
N3m3six
★★★ Intenditore
Veicolo: Seat Leon Fr

Messaggio da N3m3six »

dipigi ha scritto: 08/06/2024, 22:59 Ho letto voracemente e con grande interesse molte delle discussioni passate sul modello e ringrazio tutti per i preziosi contributi.
Oggi sono andato a vedere un usato con allestimento Allure Spoticar del 2021 con 42k km.
Penso di prenderla, il prezzo è 18200 compreso passaggio e avrei l'incentivo di 2k per rottamazione euro4; credo che faccia al caso mio ma sinceramente ho il timore che possa sfuggire qualcosa di importante nelle possibili valutazioni.
Intanto una prima domanda, l'auto ha di serie un carichino domestico con shuko da 16A? Oppure ha una spina industriale?
Seconda domanda: cosa devo guardare? Lo so è una domanda troppo generica ma magari qualche spunto potete darmelo... vi sarei grato.
Delle cose che ho visto le gomme sono originali (Dot 2021) e sicuramente da cambiare. Ma del resto non mi intendo proprio che so la versione del software etc. Ma immagino che con la garanzia spoticar potrei stare tranquillo. A proposito la batteria ha garanzia di 8 anni che si estende ai successivi acquirenti giusto?
Se compri da concessionario hai comunque la garanzia per cui controlla le parti visibili e il funzionamento del condizionatore come ti hanno consigliato
pigroplc
★★ Apprendista
Veicolo: peugeot 2008

Messaggio da pigroplc »

Alla mia 2008 ottobre '22 ho già fatto un paio di aggiornamenti software e mappe. Bisogna munirsi di santa pazienza e di una chiavetta USB da 32 Gb. L'installazione richiede 1 ora circa nella quale devi essere presente per spegnere e accendere il quadro. Se non aggiorni le mappe Europa secondo me ci metti di meno.
Quanto al resto da controllare c'è poco. Nei motori endotermici c'era sempre il rischio che il precedente proprietario tirasse le marce da freddo per rovinare il motore (gente di mia conoscenza). Qui puoi andare tranquillo e goderti la tua 2008.

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”