I nostri nuovi monoruota elettrici Ninebot One E+
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37131
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
I nostri nuovi monoruota elettrici Ninebot One E+
Dopo aver fatto il primo esperimento con il MonoroverR1 http://www.forumelettrico.it/forum/vi-p ... t1266.html abbiamo deciso di cogliere l'occasione dei compleanni (il mio fatto da poco e quello di mio figlio in arrivo a breve) per fare un upgrade tecnologico, ed abbiamo optato per i Ninebot One E+, arrivati oggi e già testati sul campo.
A differenza di quello precedente, hanno la ruota da 16 (invece che da 14), sono luminosi così da vedersi meglio, personalizzabili tramite app, maggior autonomia, maggior potenza, maggior velocità (appena un po' di più, non volevo dei gingilli troppo veloci) e maggior sicurezza.
Al primo impatto, sono molto simili al precedente nella guida, ma tutto risulta più facile (specialmente per me che sono ancora imbranato): mio figlio ci ha girato un bel po' nel pomeriggio e si è stupito di quanta strada si può fare in confronto al nostro vecchio.
A presto per approfondimenti, intanto vi lascio qualche foto.
A differenza di quello precedente, hanno la ruota da 16 (invece che da 14), sono luminosi così da vedersi meglio, personalizzabili tramite app, maggior autonomia, maggior potenza, maggior velocità (appena un po' di più, non volevo dei gingilli troppo veloci) e maggior sicurezza.
Al primo impatto, sono molto simili al precedente nella guida, ma tutto risulta più facile (specialmente per me che sono ancora imbranato): mio figlio ci ha girato un bel po' nel pomeriggio e si è stupito di quanta strada si può fare in confronto al nostro vecchio.
A presto per approfondimenti, intanto vi lascio qualche foto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37131
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: I nostri nuovi monoruota elettrici Ninebot One E+
Dimenticavo qualche foto... luminosa
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: I nostri nuovi monoruota elettrici Ninebot One E+
Ho regalato anch'io un monoruota elettrico a mio figlio, ovviamente non ho resistito e l'ho provato trovandolo molto divertente! Purtroppo il modello scelto: momo design md-ow-14 presentava problemi: caricatore che si è scaldato tantissimo e poi si è rotto. L'ho subito sostituito ma anche quello nuovo, che Amazon mi ha inviato immediatamente, aveva problemi alle luci che si accendevano/spegnevano da sole! Quindi ho deciso di rinviare anche questo e cambiare modello nonostante mi piacesse esteticamente e non mi sembrasse tanto male come funzionamento. Mi sarei orientato verso il Segway One E+, lo stesso che avete preso voi. Ero però in dubbio tra questo e il modello One S2 che dovrebbe avere stesse prestazioni, forse è più recente come modello, ha la ruota da 14", è un po' più leggero e, forse, è un po' più bello esteticamente. Alla fine, anche a seguito della lettura della tua recensione, ho deciso per il primo (One E+) anche perchè, credo, la ruota da 16" sia preferibile a quella da 14" soprattutto se si percorrono tratti fuori-strada. Tra l'altro costa 150 euro in meno. Pensi abbia fatto la scelta giusta? Ritieni ci siano vantaggi reali nello scegliere la ruota più grande? Tu e tuo figlio siete soddisfatti della scelta fatta? Grazie mille!
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37131
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: I nostri nuovi monoruota elettrici Ninebot One E+
Ciao, secondo me hai fatto bene: lo svantaggio come da te scritto, è che la versione con la ruota da 16 pesa di più che quella da 14, ma la guida sullo sconnesso ne giova tanto. Noi siamo soddisfatti ed è una scelta che rifaremmo, a suo tempo eravamo solo in dubbio fra questi e l'inmotion, sempre con ruota da 16 e prestazioni simili. Quando farete fuori strada ricordatevi solo di andare piano perché si possono fare delle cadute in rotazione: è importante quindi sullo sconnesso essere prudenti e guardare sempre bene dove si mette la ruota.
Ad andare invece piano i rischi sono ridotti quasi a zero, anche facendo gradini ed ostacoli vari sarà praticamente sempre il monoruota a cadere da solo (mentre il guidatore rimarrà in piedi)
Ad andare invece piano i rischi sono ridotti quasi a zero, anche facendo gradini ed ostacoli vari sarà praticamente sempre il monoruota a cadere da solo (mentre il guidatore rimarrà in piedi)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 05/04/2019, 12:51
- Località: milano
- Veicolo: bmx C7
Re: I nostri nuovi monoruota elettrici Ninebot One E+
Personalmente sono molto indeciso su quale acquistare, ho letto qui https://guidalo.it/monociclo-elettrico/ che consigliano anche loro questo modello (Ninebot One e+) e sinceramente penso di optare per questo.
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37131
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: I nostri nuovi monoruota elettrici Ninebot One E+
Diciamo che è uno dei più famosi e diffusi, funziona bene, è bello collaudato e trovi (o perlomeno dovresti) trovare facilmente i ricambi (erano i criteri che avevo utilizzato a suo tempo per sceglierlo prima dell'acquisto)
Ad un anno e mezzo dall'acquisto confermo in toto: li usiamo anche oggi per i soliti 15 km, mai avuto problemi e vanno ancora come nuovi.
Ad un anno e mezzo dall'acquisto confermo in toto: li usiamo anche oggi per i soliti 15 km, mai avuto problemi e vanno ancora come nuovi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)