Poca frenata rigenerativa Leaf 40 kWh se completamente carica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 20/01/2019, 23:54
- Località: Padova
- Veicolo: Nissan Leaf 40kwh
Poca frenata rigenerativa Leaf 40 kWh se completamente carica
Salve a tutti ho la leaf da 1 settimana e ho notato una cosa. Alla mattina ho 3o4 tacche di frenata rigenerativa che poi guidando diventano sempre di più. Ho chiamato Nissan e un tecnico mi ha detto che la macchina sta facendo una diagnosi e che poi torna tutto normale.
Il venditore invece mi ha detto che è normale se è carica al 100% perché non può caricare di più e che quando si scarica man mano la frenata rigenerativa aumenta.
Ho anche notato, almeno questa è una mia prima sensazione, che a volte la frenata rigenerativa non funziona con la stessa intensità.
Il venditore invece mi ha detto che è normale se è carica al 100% perché non può caricare di più e che quando si scarica man mano la frenata rigenerativa aumenta.
Ho anche notato, almeno questa è una mia prima sensazione, che a volte la frenata rigenerativa non funziona con la stessa intensità.
Re: Poca frenata rigenerativa Leaf 40 kWh se completamente carica
Certo, quando è carica al 100% la frenata rigenerativa è quasi nulla, ma vale per tutte le elettriche.
Anche con batteria fredda la rigenerazione è limitata.
Tutto nella norma, direi.
Anche con batteria fredda la rigenerazione è limitata.
Tutto nella norma, direi.
Re: Poca frenata rigenerativa Leaf 40 kWh se completamente carica
Di nulla.
Ricordiamoci anche che la Leaf è 40 kWh e non 40 kw
Ricordiamoci anche che la Leaf è 40 kWh e non 40 kw
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20528
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Poca frenata rigenerativa Leaf 40 kWh se completamente carica
Si, è proprio perchè non c'e' più spazio per stoccare energia aggiuntiva.
Riportato anche a pagina 17 del manuale: NOTA: non caricandola mai nei box ma sempre in giro, alla fine non la carico mai al 100% e non ho mai riscontrato questo comportamento.
Son convinto che anche in questo le nuove auto elettriche "3.0" ci allontaneranno da queste preoccupazioni (perchè avendo tanti km cmq a disposizione caricare al 93% o 100% cambia poco in autonomia ma tanto in tempo di attesa al full).
Riportato anche a pagina 17 del manuale: NOTA: non caricandola mai nei box ma sempre in giro, alla fine non la carico mai al 100% e non ho mai riscontrato questo comportamento.
Son convinto che anche in questo le nuove auto elettriche "3.0" ci allontaneranno da queste preoccupazioni (perchè avendo tanti km cmq a disposizione caricare al 93% o 100% cambia poco in autonomia ma tanto in tempo di attesa al full).
- icemanhonda
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 103
- Iscritto il: 10/01/2019, 20:04
- Località: brescia
- Veicolo: Megane E-Tech
Re: Poca frenata rigenerativa Leaf 40 kWh se completamente carica
Io ho ritirato la mia nuova Leaf 40 kwh mercoledì scorso, visto che sono alla mia quarta Leaf e di esperienza ne avevo già, ho deciso di fare sempre ricariche al 90% e mai oltre. Purtroppo a differenza delle prime Leaf non posso impostare la carica massima a 80%.Sarebbe stato molto utile sia per la rigenerativa che per la durata nel tempo della batteria questa funzione.
Elettrico è meglio…………..
Re: Poca frenata rigenerativa Leaf 40 kWh se completamente carica
Inoltre non è possibile interromperla nemmeno da app... (o almeno, per la 24 kWh non si può)
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 35
- Iscritto il: 20/01/2019, 23:54
- Località: Padova
- Veicolo: Nissan Leaf 40kwh
Re: Poca frenata rigenerativa Leaf 40 kWh se completamente carica
Infatti la app non da la possibilità di interrompere la ricarica e, altra cosa, è lentissima! Con la tecnologia di oggi non è pensabile una simile lentezza, almeno sotto copertura della stessa wifi.Deen ha scritto:Inoltre non è possibile interromperla nemmeno da app... (o almeno, per la 24 kWh non si può)
Re: Poca frenata rigenerativa Leaf 40 kWh se completamente carica
Bisogna a questo punto impostare il timer di carica in modo che si fermi da sola quando ipotizziamo abbia raggiunto la carica che ci interessa
Re: Poca frenata rigenerativa Leaf 40 kWh se completamente carica
Non è la stessa wifi.gpasetto ha scritto:Infatti la app non da la possibilità di interrompere la ricarica e, altra cosa, è lentissima! Con la tecnologia di oggi non è pensabile una simile lentezza, almeno sotto copertura della stessa wifi.Deen ha scritto:Inoltre non è possibile interromperla nemmeno da app... (o almeno, per la 24 kWh non si può)
L'auto si collega a internet con una sim umts.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013