Perché Combo-e Life interrompe ricarica quando raggiunge 5 kW?

Opel Combo-e Life è una monovolume elettrica che monta una batteria da 50 kWh per un'autonomia sino a 280 Km secondo il ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Gaspa91
★ Principiante
Veicolo: Opel Combo-e Life

Perché Combo-e Life interrompe ricarica quando raggiunge 5 kW?

Messaggio da Gaspa91 »

Buongiorno a tutti. A Febbraio 2024 ho acquistato un Opel Combo-e Life usato immatricolato ad Ottobre 2021. Km 18.000. Ho un problema con la ricarica a casa tramite wallbox. Non appena la potenza di ricarica supera i 5kW la ricarica si interrompe e riparte, arriva a 5kW e si interrompe di nuovo, e così via in un loop infinito. Sul cruscotto dell'auto compare la scritta "ricarica terminata" ma nessun messaggio di errore. La mattina che ho riscontrato il problema dopo la ricarica notturna il led della ricarica era rosso fisso e l'auto aveva caricato solo il 10% durante la notte. Se imposto tramite wallbox una potenza massima di ricarica inferiore a 5kW carica senza nessun problema. Ho provato in una colonnina AC pubblica e carica in trifase a 10kW senza problemi. Potrebbe essere un problema al caricatore interno dell'auto? A qualcuno è successa una cosa simile? La prossima settimana contatterò il service Opel. Allego una immagine del mio caricatore. Grazie
Etichetta OBC
Etichetta OBC
DSC_0140 6.JPG (334.5 KiB) Visto 142 volte
Ultima modifica di marco il 29/06/2024, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Argomento diviso e rinominato: evitiamo fuori tema in futuro. Grazie

pepo154
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Perché Combo-e Life interrompe ricarica quando raggiunge 5 kW?

Messaggio da pepo154 »

E' un problema che non ho mai sentito effettivamente...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Rovert
★★★★ Esperto

Re: Perché Combo-e Life interrompe ricarica quando raggiunge 5 kW?

Messaggio da Rovert »

Tra l'altro è un obc wave2, che dovrebbe già essere di seconda generazione
Gianluca. :geek:

Rispondi

Torna a “Opel Combo-e Life”