SoH della mia Opel Mokka-e dopo quasi 2 anni e 35.000 km

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: SoH della mia Opel Mokka-e dopo quasi 2 anni e 35.000 km

Messaggio da marco »

Occhio che su Carscanner mi pare di aver letto in altri post su altre auto che può dare valori a volte contrastanti con altre app, poi non so: lo scrivo per quello che ho letto qui, poi personalmente non l'ho mai provato.

Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

DarkAngel00
★★★★ Esperto

Messaggio da DarkAngel00 »

si questa differenza l'ho vista anche io, non so se è legata a come calcolano il SoH le due app. cmq, uso PCK per la mokka e continuo con quello. mentre su MG4 uso carscanner, anche xkè PCK chiede una seconda licenza e sinceramente nn vale la pena.
in ogni caso se inizi con una bisogna che vai avanti sempre con la stessa per avere dati "affidabili" su cui lavorare
luca PN
★★★ Intenditore
Veicolo: Citroen e-C4 Shine

Re: SoH dopo quasi 2 anni e 35.000km mokka-e

Messaggio da luca PN »

DarkAngel00 ha scritto: 03/07/2024, 15:28 hai un range ristretto di utilizzo e hai fatto una scarica profonda?
Si in effetti faccio percorsi brevi, salvo qualche viaggio l raggio di 200/250 km (A-R)....
Carico prevalentemente a casa a 16A o 20A quando il fv produce bene...qualche DC, se mi serve, per spostamenti improvvisi e non programmati....
Citroën ë-C4 Shine Natural White
pepo154
★★★★ Esperto
Veicolo: Corsa-e MY21

Messaggio da pepo154 »

Secondo me dipende anche dal percorso che bisogna fare. Ad esempio io noto che in autostrada ha un assorbimento costante abbastanza alto mentre magari chi fa percorsi cittadini o extraurbani no e potrebbe degradare la batteria.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”