Da quale Nissan Leaf si è passati dalla garanzia di 5 a 8 anni?

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Da quale Nissan Leaf si è passati dalla garanzia di 5 a 8 anni?

Messaggio da FrancoVecchi »

@Carlo Ciao Carlo, scusa ma mi ero un po perso....
da quello che capisco io la garanzia dei 5 anni è per i difetti di fabbricazione o dei componenti (cellel o moduli) , mentre quella di 8 anni è relativa alla sola capacità residua...
quindi un modulo o una cella che si rompono anzitempo sono coperti fino a 5 anni, la capcità della batteria, con le celle abbastanza bilanciate, è di 8 anni. Però noto ora che c'è scritto tra parentesi 40Kwh... e io ho la 62....

Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023

Carlo
★★★★ Esperto

Re: Da quale Nissan Leaf si è passati dalla garanzia di 5 a 8 anni?

Messaggio da Carlo »

Ci mancherebbe @FrancoVecchi! Da come l'ho interpretata io è che se hai un problema con la batteria che impedisce al veicolo di funzionare allora rientra nella garanzia dei 5 anni, se invece si ha un degrado precoce (meno di 9 tacche, che noi non abbiamo nemmeno più a display...) allora rientra nella garanzia degli 8 anni.
Per la tua che è 62 non cambia nulla, il sito parla di LEAF prima del 2022 ma non specifica la taglia di batteria
Allegati
Immaginen.jpg
Immaginen.jpg (116.1 KiB) Visto 77 volte
Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”