Quale differenza fra aggiungi conducente o profilo su Model 3?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
freewing
★★★ Intenditore
Veicolo: Kona XClass 64 kWh
Contatta:

Quale differenza fra aggiungi conducente o profilo su Model 3?

Messaggio da freewing »

Buongiorno esperti,

1. Non riesco a capire che differenza ci sia tra "aggiungi conducente" ed "aggiungi profilo".

2. Inoltre vorrei capire se/come la macchina, avendo creato 2 profili sullo stesso account, riconosca un guidatore piuttosto che l'altro in automatico e di conseguenza itilizzi le rispettive impostazioni; adesso mi pare di capire che ogni volta che salgfo in macchina io debba dirgli "chi sono" fra i 2 profili impostati. E' corretto?

Grazie
Enrico

frank
★★★★ Esperto
Veicolo: Tesla M3 RWD 2024

Re: Quale differenza fra aggiungi conducente o profilo su Model 3?

Messaggio da frank »

Il profilo può essere aggiunto sullo stesso account. Se aggiungi un conducente, deve avere un account Tesla separato.
Puoi, per esempio, avere anche profili diversi con impostazioni specifiche che vuoi usare con lo stesso account.
Il profilo abbinato all'account si porta le impostazioni anche su altre auto se aggiunto come conducente.
L'abbinamento del conducente o profilo al telefono lo fai nella gestione bluetooth oltre che nella sezione chiavi.
Puoi anche definire il profilo prioritario da usare in caso di due conducenti presenti
Tesla Model 3 RWD 2024 - Ex Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
freewing
★★★ Intenditore
Contatta:

Messaggio da freewing »

Grazie mille!
Provo allora a definire quello prioritario.

Ma non mi è chiaro se l'auto riconosca chi dei 2 profili configurati stia entrando in auto, applicando (automaticamente?) di conseguenza la configurazione del profilo.
Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Veicolo: Model 3 & VW e-up!
Contatta:

Messaggio da Roby-e-up! »

Io sotto il mio account ho il mio profilo e quello di mia moglie ognuno associato ad una chiave telefono.
Quando saliamo a bordo l’auto abilita autonomamaente il profilo di quello che sale lato conducente.
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
freewing
★★★ Intenditore
Contatta:

Messaggio da freewing »

Grazie: ci provo allora. Per ora se saliamo in due mi pare che faccia confusione...

freewing
★★★ Intenditore
Contatta:

Messaggio da freewing »

Macché... nulla da fare; non capisco che cosa io stia sbagliando.
Ho anche prvato a spegnere il mio telefono prima di entrare, ma non cambia su quello di mia moglie e resta sul mio.
Però non trovo neppure un'impostazione dove "ri-aganciare" il profilo alla sua chiave del tefono.
Suggerimenti?
Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Contatta:

Stasera dopo il lavoro sono al supercharger a caricare… nell’attesa ti faccio un paio di foto per mostrarti come associare ciascuna chiave ad uno specifico profilo
TESLA Model 3 RWD 2023 - VW e-up! 2020 - Fotovoltaico 3,58 kWp - Usa il mio codice sconto per ottenere vantaggi sull'acquisto di prodotti TESLA
freewing
★★★ Intenditore
Contatta:

Messaggio da freewing »

GRAZIE MILLE ! ! !
Roby-e-up!
★★★ Intenditore
Contatta:

Io ho proceduto in questo modo:
Per prima cosa associa ambedue i telefoni come chiave auto:
01.jpeg
01.jpeg (565.21 KiB) Visto 186 volte
Successivamente in impostazione profili tocca aggiungi conducente e poi crea profilo locale (io preferisco farlo localmente):
02.jpeg
02.jpeg (467.65 KiB) Visto 186 volte
Gli dai un nome ed a seguire imposti le solite cose, volante sedile specchietti ecc...:
03.jpeg
03.jpeg (408.17 KiB) Visto 186 volte
Ora con il nuovo conducente attivo:
04.jpeg
04.jpeg (460.82 KiB) Visto 186 volte
Ti rechi nella schermata blocchi, dove noterai che a fianco della chiave telefono c'è l'icona di un omino:
05.jpeg
05.jpeg (563.49 KiB) Visto 186 volte
Toccandola assocerai a quella chiave telefono il conducente attivo in quel momento:
06.jpeg
06.jpeg (477.73 KiB) Visto 186 volte
E vedrai comparire accanto il nome del conducente associato.

Da ora in poi l'auto si setterà automaticamente sul conducente del telefono che sente avvicinarsi lato guida.
Ah ovviamente lo stesso potresti farlo con le chiavi a tessera.
Se non associ un conducente ad una determinata chiave viene utilizzato l'ultimo conducente attivo.
Spero di esserti stato d'aiuto
Buona serata
freewing
★★★ Intenditore
Contatta:

Messaggio da freewing »

Nooo... non ci sarei mai arrivato.
Grazie Roby!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appena rientra mia moglie imposto il tutto (dunque Lunedì sera).

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”