Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da fornaiokona64 »

anzi...ora ne ho trovata un altra a 37 mila sempre da 64 e immatricolata in germania il 12/2018 e guarda caso con 5000 km esatti esatti come quella del concessionario che non ha ancora messo le foto...cosi come le foto non le ha messe nemmeno questo concessionario tedesco...

che voi sappiate è possibile reimmatricolare l'auto in italia facendo figurare come data di immatricolazione una data precedente a quella del paese di origine ?



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da marcober »

nel libretto italiano compare data e targa della prima immatricolazione estera..dunque tutto trasparente.
5000 km equivale a veicolo nuovo e dunque sconta IVA sul valore di ingresso...se passa 6000 è esente iva (usato)
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Paul The Rock »

Fatto oggi preventivo a Milano, questo quello che mi hanno detto/fatto:
  • Kona EV XPrime 42.500€
  • Safety Pack 1.250€
  • Vernice metallizzata/micalizzata 650€ (da valutare perché avevano i grigio base in esposizione e non è male dal vivo!)
  • IPT 196,05€
  • Kit primo equipaggiamento 169€
  • Cessione diritto di proprietà 205€
  • Incentivo rottamazione -6.000€
  • Sconto concessionaria -1.120,05€
Prezzo finale 37.850€

Tempi di attesa: 6 mesi.

Detto che, come scritto nel thread degli incentivi, ho verificato ufficialmente com MISE e l'incentivo andrebbe ante IVA e quindi quanto sopra in teoria è sbagliato. Ho scritto quindi al venditore della concessionaria allegando la risposta ufficiale e chiedendo di fatto un preventivo rivisto a fronte di ciò. Vediamo che mi dicono.

Comunque come lo vedete come prezzo?
Ultima modifica di Paul The Rock il 15/04/2019, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da CBR600F2013 »

Paul The Rock ha scritto:Fatto oggi preventivo a Milano, questo quello che mi hanno detto/fatto:
  • Kona EV XPrime 42.500€
  • Safety Pack 1.250€
  • Vernice metallizzata/micalizzata 650€ (da valutare perché avevano i grigio base in esposizione e non è male dal vivo!)
  • IPT 196,05€
  • Kit primo equipaggiamento 169€
  • Cessione diritto di proprietà 205€
  • Incentivo rottamazione -6.000€
  • Sconto concessionaria -1.120,05€
Prezzo finale 37.850€

Tempi di attesa: 6 mesi.

Detto che, come scritto nel thread degli incentivi, ho verificato ufficialmente com MISE e l'incentivo andrebbe ante IVA e quindi quanto sopra in teoria è sbagliato. Ho scritto quindi al venditore della concessionaria allegando la risposta ufficiale e chiedendo di fatto un preventivo rivisto a fronte di ciò. Vediamo che mi dicono.

Comunque come lo vedete come prezzo?
Ciao, il prezzo non è malaccio, un amico è andato da villa a Monza e gli davano solo lo sconto statale, l unico dubbio sono quei balzelli che ti hanno messo , cessione di proprietà... Che riducono un po lo sconto, in generale come preventivo va bene, se posso chiederlo, da chi sei andato, gerli o fassina ?
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Paul The Rock »

CBR600F2013 ha scritto: Ciao, il prezzo non è malaccio, un amico è andato da villa a Monza e gli davano solo lo sconto statale, l unico dubbio sono quei balzelli che ti hanno messo , cessione di proprietà... Che riducono un po lo sconto, in generale come preventivo va bene, se posso chiederlo, da chi sei andato, gerli o fassina ?
Gerli perché è l'unico che potevo raggiungere comodamente coi mezzi pubblici. Non sono di Milano e ci lavoro solo andandoci coi mezzi pubblici, quindi ho scelto l'unico che fosse in città.
Se riesco nel weekend vado anche a Varese (dove il concessionario è del gruppo AutoTorino) e vedo cosa mi fanno.

I balzelli effettivamente li ho visto bene dopo perché erano le 19 e dovevo scappare a prendere il treno per tornare a casa. Soprattutto quel "Cessione diritto di proprietà" vorrei capire cos'è... perché il kit me lo aspettavo e lo piazzano sempre.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da fornaiokona64 »

cioè...a me hanno fatto preventivo per una 64 senza niente altro che il colore aggiunto e mi hanno stampato un foglio con 40 mila avendo gia calcolato 4000 euro di incentivo...ma...sarebbe bello avere tempo da perdere per tornare da questi individui e chiedere spiegazione di certe differenze...

fra l'altro IPT 196 euro a milano...

sul mio preventivo IPT 650 euro ? bah...
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Paul The Rock »

Quella dell'IPT è tutta da capire... nel senso che secondo me la calcolano in maniera diversa e non saprei dirti quale sia quella corretta. Nel senso che i 196€ di Milano mi sanno di IPT calcolata sui KW che risultano 28 mentre gli altri la considerano sui 204 KW che è la potenza erogata... dipende tutto da cosa c'è scritto a libretto e qui chi ce l'ha già può dirci cosa c'è e quale è effettivamente il valore su cui dovrebbero calcolarla...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da damiii »

Segnalo questo: https://www.fabioorecchini.it/hyundai-k ... emporanea/

Non ho trovato nulla sul sito ufficiale
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3759
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Carlo »

damiii ha scritto:Segnalo questo: https://www.fabioorecchini.it/hyundai-k ... emporanea/

Non ho trovato nulla sul sito ufficiale
Scorri fino in fondo la pagina, la promozione si chiama Kona EV plus

https://www.hyundai.it/promozioni/Promo ... iSwQ%3d%3d
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quali tempi di attesa per consegna Hyundai Kona EV

Messaggio da Paul The Rock »

Come promesso vi riporto anche il preventivo fatto a Varese, sostanzialmente il prezzo finale è assolutamente in linea con quello di Milano se non per le voci che pesano in modo diverso e l'ecobonus che parrebbe ante IVA ma nel contempo annulla qualunuqe scontistica della concessionaria...
  • Kona EV XPrime 42.500€
  • Safety Pack 1.250€
  • Vernice metallizzata/micalizzata 650€ (da valutare perché avevano i grigio base in esposizione e non è male dal vivo!)
  • Messa in strada 510€
  • IPT e bolli 824.45€
  • Servizi 431,23€
  • Incentivi e sconti -7.615,69€ (nel preventivo sono indicati come 6.242,37€ + IVA)
Qui che non mi piace è la voce servizi che si somma a quella della messa in strada... anche perché i servizi sono indicati come "Approntamento A" e "Spese pratica" che al massimo dovrebbero essere nella messa in strada per me...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”