La Box Station inclusa con la Nissan Leaf Enel Edition

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: La Box Station inclusa con la Nissan Leaf Enel Edition

Messaggio da andbad »

Eletraxi ha scritto:Ho acquistato la Leaf EE (in consenga) e sono indeciso se includere nel contratto di acquisto anche la WallBox-Enel 3,7kw;
Io sinceramente non te lo consiglio, se ci limitiamo all'oggetto "fisico". Ci sono tante wallbox, alcune anche con potenza regolabile, a prezzi tutto sommato accettabili (non so quanto te la mettono quella di Enel).
Eletraxi ha scritto:quindi: oltre all'installazione, la garanzia di 2 anni, è compresa anche la tessera RFID ?
Non conosco la nuova wallbox, ma con questa davano in dotazione anche una tessera (anche se ora ho scoperto che è utilizzabile con qualsiasi tessera).
Eletraxi ha scritto:questa tessera RFID la potrò utilizzare anche per le ricariche nelle colonnine Rapid della Enel ?
No.
Eletraxi ha scritto:se la wollbox nella foto è quella "vecchia" vuol dire che Enel adesso ne installa una nuova ?
Esatto, è la wallbox 2.0, differente dalla mia. Vedi qui: box-station-2-0-di-enel-x-t2607.html

By(t)e


eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: La Box Station inclusa con la Nissan Leaf Enel Edition

Messaggio da andbad »

Dato che in questo anno non l'ho mai utilizzata, se non per delle prove sporadiche, m'è venuta l'idea di provare ad hackerarla.
Come? Boh, ancora non lo so, dopo che l'avrò aperta vi saprò ridire.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La Box Station inclusa con la Nissan Leaf Enel Edition

Messaggio da selidori »

andbad ha scritto:Dato che in questo anno non l'ho mai utilizzata, se non per delle prove sporadiche, m'è venuta l'idea di provare ad hackerarla.
Come? Boh, ancora non lo so, dopo che l'avrò aperta vi saprò ridire.

By(t)e
Ma la BOX Sation è tua? Non è in comodato d'uso?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: La Box Station inclusa con la Nissan Leaf Enel Edition

Messaggio da andbad »

E' una bella domanda, alla quale rispondo "credo".
Me l'ha regalata il precedente proprietario dell'auto, che non mi ha accennato nulla quanto a comodato o roba del genere.
In ogni caso non c'è alcun documento riportante la mia firma riguardo la wallbox :)

Se non ricordo male, era fornita in due modalità: una associata ad un contratto di fornitura, per cui Enel la montava e ti addebitava le ricariche; l'altra invece era una normale wallbox da collegare al proprio impianto. Questa dovrebbe essere del secondo tipo.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La Box Station inclusa con la Nissan Leaf Enel Edition

Messaggio da marco »

Se non sbaglio c'era stata in passato della gente che l'aveva rimessa in vendita, per cui la seconda modalità esisteva per forza e probabilmente è proprio quella della tua.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”