11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
Fatemi sapere...io parto di buon ora da Bergamo con la Smart e dovrei riuscire ad arrivare senza problemi per poi ovviamente caricare con a2a (piano B enel o DC tesla)...mi sembra l occasione giusta per farci sentire, visto che siamo noi gli utenti e per di più gli utenti che le utilizzano quotidianamente con i relativi benefici e problemi da esporre...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20532
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
Come detto io non ci ho capito niente per me, per quello mi tiro fuori.tonyelle ha scritto:Fatemi sapere...io parto di buon ora da Bergamo con la Smart e dovrei riuscire ad arrivare senza problemi per poi ovviamente caricare con a2a (piano B enel o DC tesla)...mi sembra l occasione giusta per farci sentire, visto che siamo noi gli utenti e per di più gli utenti che le utilizzano quotidianamente con i relativi benefici e problemi da esporre...
Contattate direttamente classonlus o se lo trovate altri contatti e ditegli tutto (targa, se dovete caricare, come ecc).
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20532
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
https://www.facebook.com/events/7877953 ... story=nullPer chi volesse partecipare all'evento e vuole entrare nella zona ZTL dove è prevista la conferenza, ci deve dare il numero di targa e il modello della sia vettura
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
Ma per gli altri giorni classici come funziona per la ZTL e le vetture elettriche a Cremona?
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37149
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
Anche agli eventi di Reggio si sarebbero potute dare le targhe, ma solo per quella volta, e ad ogni evento successivo andavano ridate: io ho seguito invece la strada di fare i permessi che poi sarebbero stati validi per sempre perché:
- è un incentivo in più a partecipare
- una volta fatto va bene anche per gli eventi successivi, quindi un investimento per il futuro
- con il fatto che va bene sempre, può incentivare il turismo elettrico nella città
E' uno sbattimento maggiore iniziale, ma porta poi i frutti negli anni successivi.
Questo per dire che è per quello che vogliono le targhe, perché loro possono così dare la lista al comune, così che non vi arriverà la multa se transitate in ZTL quel giorno senza permesso.
- è un incentivo in più a partecipare
- una volta fatto va bene anche per gli eventi successivi, quindi un investimento per il futuro
- con il fatto che va bene sempre, può incentivare il turismo elettrico nella città
E' uno sbattimento maggiore iniziale, ma porta poi i frutti negli anni successivi.
Questo per dire che è per quello che vogliono le targhe, perché loro possono così dare la lista al comune, così che non vi arriverà la multa se transitate in ZTL quel giorno senza permesso.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- SimoneLigutti
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 02/04/2019, 14:19
- Località: Cremona
- Veicolo: Ioniq PHEV
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
Nessuna di queste colonnine si trova in una ZTL.
E' solo l'evento di presentazione e relativo dibattito che si terra' a "Spazio Comune" in piazza Stradivari ad essere in ZTL (piu' che ZTL e' una piazza pedonale).
E' solo l'evento di presentazione e relativo dibattito che si terra' a "Spazio Comune" in piazza Stradivari ad essere in ZTL (piu' che ZTL e' una piazza pedonale).
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
se è pedonale non si puo andare nemmeno con EV...ma magari è comodo entrare in ZTL per avvicinarsi come pargheggio.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20532
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
Quindi il pass giallo che ci hai dato vale per sempre?marco ha scritto:Anche agli eventi di Reggio si sarebbero potute dare le targhe, ma solo per quella volta, e ad ogni evento successivo andavano ridate: io ho seguito invece la strada di fare i permessi che poi sarebbero stati validi per sempre perché:
- è un incentivo in più a partecipare
- una volta fatto va bene anche per gli eventi successivi, quindi un investimento per il futuro
- con il fatto che va bene sempre, può incentivare il turismo elettrico nella città
E' uno sbattimento maggiore iniziale, ma porta poi i frutti negli anni successivi.
Questo per dire che è per quello che vogliono le targhe, perché loro possono così dare la lista al comune, così che non vi arriverà la multa se transitate in ZTL quel giorno senza permesso.
Cavoli, interessante. Dovevi dirlo prima, il mio chissà dove è finito (sicuramente non gettato ma probabilmente messo nel cestone "souvenir" invece che tenerlo convenientemente in auto).
Fra l'altro (aveva fatto un passato uno studio outerheaven) mi sembra di capire che in tutta l'Emilia Romagna, un pass rilasciato in una provincia vale automaticamente anche per tutte le altre (da reindagare).
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
Dovrebbero richiamarmi da Class Onlus credo che sia anche per capire quanti ev ci sono per fare “gruppo” all evento...SimoneLigutti ha scritto:Nessuna di queste colonnine si trova in una ZTL.
E' solo l'evento di presentazione e relativo dibattito che si terra' a "Spazio Comune" in piazza Stradivari ad essere in ZTL (piu' che ZTL e' una piazza pedonale).
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
- ErosLazzarini
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 873
- Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
- Località: Sulzano
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
Confermo, anche io sono stato informato in questo modo ed essendo fra la settimana non c'è un vero "raduno". Anche se proverò a lasciare la mia EV in zona colonnina di Piazza Marconi dove ci si ritrova, eventualmente per provarlaSimoneLigutti ha scritto:Nessuna di queste colonnine si trova in una ZTL.
E' solo l'evento di presentazione e relativo dibattito che si terra' a "Spazio Comune" in piazza Stradivari ad essere in ZTL (piu' che ZTL e' una piazza pedonale).
La ZTL di Cremona è piuttosto "strana": sono solo poche strade centrali poi ci sono alcune piazze totalmente pedonalizzate, per il mercato e le feste. Non solo: non si è ancora adeguata agli std di altre città più grandi (con pass ed altro per le EV) ma date le sue caratteristiche e piccole dimensioni non riesco a vederne neppure grande utilità.
Per promuovere la mobilità elettrica un po aiuterebbe dare il parcheggio gratis alle EV nelle righe blu: ma ci sono già così troppe auto in giro in proporzione ai parcheggi che si farebbe comunque fatica a parcheggiare.
Per chi comunque volesse venire da fuori in EV, il parcheggio più centrale è quello di piazza Marconi (sotterraneo a pagamento) ma facendo una passeggiata si arriva velocemente anche da questo libero e "diffuso" dove è pure stata messa una delle colonnine A2A (che difficilmente domani sarà operativa):
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011