Quale PdC scegliere fra Samsung EHS e Daikin Altherma?

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Alecsej
★ Principiante

Quale PdC scegliere fra Samsung EHS e Daikin Altherma?

Messaggio da Alecsej »

Ciao a tutti :D

Da lurker ad iscritto perché desideravo sapere se qualcuno mi poteaww supportare nel comprendere la bontà di questi due preventivi e quale sarebbe il preferibile

Considerate che la PDC verrà installata in una casa senza cappotto ma con infissi nuovi, fotovoltaico da 6KW con pannelli Sunpower Maxeon, ottimizzatori, inverter Solar Edge ed a breve una batteria Solaredge da 10 kWh, per sfruttare la funzionalità Solar Edge One. La casa è grande 105 mq ed è scaldata con impianto radiante realizzato nel 2016. Vado con questo intervento a sostituire la caldaia a condensazione installata proprio nel 2016 ossia l'anno in cui ho ristrutturato gli interni. Lo so, la caldaia è praticamente nuova ma mi son rotto le scatole del gas.

- Proposta 1

SAMSUNG EHS HT QUIET R32 8KW, Climatehub con accumulo 200 litri, accumulo tecnico inerziale 50 litri, comando a parete per EHS e kit WiFi di collegamento della pompa di calore / Tot. 16500€ con installazione e pratica Enea inclusa oltre che disponibilità per predisporre la fattura per Superbonus 70% (vista l'installazione in bifamiliare, due appartamenti indipendenti con due proprietari diversi, a sostituzione della caldaia a condensazione che dicevo sopra)

- Proposta 2

Daikin Altherma Integrated R32 H/C 8 kW con accumulo da 180L, dosatore di polifosfati, accumulo inerziale 35 litri, vaschetta raccolta condensa / Tot. 13000€ installazione e pratica Enea inclusa ma disponibilità solo per detrazione 65%, per il 70% dovrei arrangiarmi (bonus, essendo fornita dall'operatore elettrico, Octopus Energy, avrei una tariffa elettrica dedicata scontata rispetto alla standard)

Mi fido di entrambi gli installatori, avendo letto molto su entrambi, ma volevo capire se i prezzi sono in linea, quale pare, a occhio, la più conveniente non solo in senso economico ma pure di investimento a lungo termine.

Grazie mille fin d'ora a chi saprà supportarmi :]
Ultima modifica di marco il 17/07/2024, 20:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate: leggere qui > https://www.forumelettrico.it/forum/confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operatori-di-settore-t2247.html

Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”