11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11179
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
Selidori..io penso che le colonnine dovrebbero essere in roaming tra loro (per legge e tutte!), basandosi sul fatto che se occupano suolo (pubblico o aperto al), allora non si può pensare che ci sia "ugual opportunità" per tutti di installare le loro.
Dunque chi installa deve dare (con remunerazione fissata da Stato) modo a tutti di vendere energia su quella colonnina.
Dopo di che ..se il proprietario della colonnina vuole ANCHE avere una sua App per vendere il servizio..che male c'è..se da un servizio migliore, la gente usera la sua..altrimenti usarea QUELLA clonnina attraverso altra App..e alla lunga il mercato lascia pochi vincitori.
Tu invece se capisco, vorretsi che esistesse UNA sola App? ma come puoi questo convivere col fatto che il servizio di ricarica è attività libera?
Dunque chi installa deve dare (con remunerazione fissata da Stato) modo a tutti di vendere energia su quella colonnina.
Dopo di che ..se il proprietario della colonnina vuole ANCHE avere una sua App per vendere il servizio..che male c'è..se da un servizio migliore, la gente usera la sua..altrimenti usarea QUELLA clonnina attraverso altra App..e alla lunga il mercato lascia pochi vincitori.
Tu invece se capisco, vorretsi che esistesse UNA sola App? ma come puoi questo convivere col fatto che il servizio di ricarica è attività libera?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20417
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
Si in effetti è abbastanza improbabile.Deen ha scritto:Ho capito che intendi, ma A2A è un grande gestore, non è come Driwe, non vedo cosa possa guadagnarci in un accordo del genere...
A guadagnarci sarebbe che non deve gestire lei tutto lo sbattimento di farsi un'app.
Fra l'altro spesso (proprio per questo motivo) ci si affida comunque a società esterne per quelle mansioni.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20417
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
Capisci male.marcober ha scritto:Selidori..io penso che le colonnine dovrebbero essere in roaming tra loro (per legge e tutte!), basandosi sul fatto che se occupano suolo (pubblico o aperto al), allora non si può pensare che ci sia "ugual opportunità" per tutti di installare le loro......
Tu invece se capisco, vorretsi che esistesse UNA sola App? ma come puoi questo convivere col fatto che il servizio di ricarica è attività libera?
Io sono il sostenitore del roaming, sempre.
Ma è anche normale che un gestore (se voglia, non deve essere obbligato) può farsi la sua app.
Se poi la app non è in esclusiva ma fa anche altri circuiti, che male c'e'?
Ad oggi A2A non ha alcuna voglia di farla, nonostante gli annunci persino presenti sulle colonnine fast.marcober ha scritto:se il proprietario della colonnina vuole ANCHE avere una sua App per vendere il servizio..
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11179
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
bah..sarebbe come se tute le banche usassero una unica interfaccia web per offrire Home Banking..pur mantenendo strutture societarie indipendenti.
Siccome oggi basi molto la scelta della banca sulla bontà del servizio web...e siccome la Banca punta molto su tale strumenti per proporre e vendere altri servizi...è impensabile imporre una "normalizzazione sovietica" solo perché cosi si farebbe UNA sola APP , con obiettivo che cosi facendo il costo di tenuta c/c crolla.
La realtà è che ogni azienda vuole DIFFERENZIARSI e apparire diversa e migliore...e in secondo luogo il costo sviluppo dell APP penso sia una inezia rispetto al resto..
Siccome oggi basi molto la scelta della banca sulla bontà del servizio web...e siccome la Banca punta molto su tale strumenti per proporre e vendere altri servizi...è impensabile imporre una "normalizzazione sovietica" solo perché cosi si farebbe UNA sola APP , con obiettivo che cosi facendo il costo di tenuta c/c crolla.
La realtà è che ogni azienda vuole DIFFERENZIARSI e apparire diversa e migliore...e in secondo luogo il costo sviluppo dell APP penso sia una inezia rispetto al resto..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11179
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
la App è come "l'ufficio..la filiale..il supermercato" dove il cliente "entra" per fare il suo acquisto.selidori ha scritto: Se poi la app non è in esclusiva ma fa anche altri circuiti, che male c'e'?[.
Dunque ognuno la costruisce come vuole e deve suggerire al cliente che è meglio di ogni altra.
Per cui devo pagare al "terzo" comunque lo sviluppo della App secondo le direttive del Marketing di OGNI Provider..
A quel punto di comune cosa resta?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20417
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
Non ho capito.marcober ha scritto:la App è come "l'ufficio..la filiale..il supermercato" dove il cliente "entra" per fare il suo acquisto.selidori ha scritto: Se poi la app non è in esclusiva ma fa anche altri circuiti, che male c'e'?[.
Dunque ognuno la costruisce come vuole e deve suggerire al cliente che è meglio di ogni altra.
Per cui devo pagare al "terzo" comunque lo sviluppo della App secondo le direttive del Marketing di OGNI Provider..
A quel punto di comune cosa resta?
Ma non è una novità le app farte da terze parti.
Ad esempio EVWAY l'ha fatta per Jaguar. Ecomotori per le VW a Metano (e forse elettriche, non l'ho capito).
-
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 11179
- Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
- Veicolo: Zoe Q90
- Contatta:
Re: 11 apr 2019: Rete di ricarica A2A di Cremona - inaugurazione
Ok..se il tuo consiglio è solo di farle sviluppare a chi lo sa fare..concordo..ci mancgerebbe
Avevo capito che speravi non si moltiplicassero le App..avrò capito male.
Avevo capito che speravi non si moltiplicassero le App..avrò capito male.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/