Affidabilità Citroën C-Zero nel fare 100 km al giorno per 4 anni

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: Affidabilità Citroën C-Zero nel fare 100 km al giorno per 4 anni

Messaggio da Ser8465 »

marco ha scritto:
Ser8465 ha scritto:ZERO spiegazioni, ZERO di tutto.
Vabbè dai, l'importante è provarla perché poi sulle domande non è che siano granché preparati. Se permangono dubbi, chiedi pure qui > mitsubishi-i-miev-citroen-c-zero-e-peug ... -f125.html (un solo argomento per discussione e con un titolo chiaro)
Dopo la prova ridotta della C ZERO sono stato a provare la ZOE, venditore preparatissimo, auto molto bella e performante ma la procedura di acquisto dalle mille opzioni è complicatissima e non invoglia assolutamente: oltre tutto costa praticamente quasi il doppio
A parte questo io sono minimalista e sento in cuor mio che probabilmente la C ZERO, con i suoi pochi fronzoli, è l'auto giusta per me.

Ho un dubbio che vorrei chiarire: indicano l'autonomia a 150 km (120 km se utilizzo brillante), ma non è che con il decadimento delle batterie nel giro di poco si scende a 70 km?

Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Affidabilità Citroën C-Zero nel fare 100 km al giorno per 4 anni

Messaggio da marco »

Ser8465 ha scritto:non è che con il decadimento delle batterie nel giro di poco si scende a 70 km?
Piano piano scenderà come è normale che sia, ma non cosi velocemente, tanto più che le batterie titanate paiono essere più durevoli nel tempo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Affidabilità Citroën C-Zero nel fare 100 km al giorno per 4 anni

Messaggio da andrea.ceria »

150 km in ogni caso non li farai mai, a meno di differenze altimetriche pesantemente a tuo favore.
120 km da nuova è una stima più ragionevole.
Se poi fai cariche parziali (20-80) la batteria dura il doppio.
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Affidabilità Citroën C-Zero nel fare 100 km al giorno per 4 anni

Messaggio da aldodal »

Ser8465 ha scritto:
Ho un dubbio che vorrei chiarire: indicano l'autonomia a 150 km (120 km se utilizzo brillante), ma non è che con il decadimento delle batterie nel giro di poco si scende a 70 km?

Grazie
mia esperienza
c-zero 2011 - oltre 100k km

estate 110km max 120 (clima spento)
inverno 80km max 85 (riscaldamento spento)

se hai possibilità di ricarica a metà giornata è ideale
ciao
-Aldo-
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: Affidabilità Citroën C-Zero nel fare 100 km al giorno per 4 anni

Messaggio da Ser8465 »

aldodal ha scritto:
Ser8465 ha scritto:
Ho un dubbio che vorrei chiarire: indicano l'autonomia a 150 km (120 km se utilizzo brillante), ma non è che con il decadimento delle batterie nel giro di poco si scende a 70 km?

Grazie
mia esperienza
c-zero 2011 - oltre 100k km

estate 110km max 120 (clima spento)
inverno 80km max 85 (riscaldamento spento)

se hai possibilità di ricarica a metà giornata è ideale
ciao

Si, non ho problemi.
Speriamo che le versioni recenti rendano qualcosina di più

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8360
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Affidabilità Citroën C-Zero nel fare 100 km al giorno per 4 anni

Messaggio da pIONiere »

Ser8465 ha scritto: Si, non ho problemi.
Speriamo che le versioni recenti rendano qualcosina di più
Il consumo dipende molto dallo stile di guida. Se guidi quotidianamente come hai fatto sul giro di prova (con acceleratore a tavoletta) allora l'autonomia sarà pure inferiore a quella di Aldo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Ser8465
★★★ Intenditore
Messaggi: 368
Iscritto il: 06/04/2019, 7:15
Veicolo: Berlingo Van Elett

Re: Affidabilità Citroën C-Zero nel fare 100 km al giorno per 4 anni

Messaggio da Ser8465 »

pIONiere ha scritto:
Ser8465 ha scritto: Si, non ho problemi.
Speriamo che le versioni recenti rendano qualcosina di più
Il consumo dipende molto dallo stile di guida. Se guidi quotidianamente come hai fatto sul giro di prova (con acceleratore a tavoletta) allora l'autonomia sarà pure inferiore a quella di Aldo.
Comprensibile, ma sto segnando bene tutti i percorsi quotidiani e pure occasionali e noto che sono meno km di quanto pensassi.
Diciamo che, considerando autonomia 100 km riuscirei a fare bene la giornata, ma dato che caricherò anche tutte le mattine appena arrivo al lavoro, significa avere il 100% sia alle 13 che alla mattina.

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”