C'è chi ricarica ore presso i Lidl senza fare mai la spesa
Re: C'è chi ricarica ore presso i Lidl senza fare mai la spesa
A 16A carichi a 3,6 kW (230v x 16A)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc Mitsubishi Ecodan
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Hyundai Ioniq 5
Anche le 2 colonnine al LIDL di Cologno Monzese sono limitate a 30 minuti. In trifase il limite è di 32A - (22 kW), mentre monofase parte da 32A (7,2 kW) ma dopo una decina di secondi scende a 20A - 4,5 kW.
Dovrebbe essere una limitante per evitare un eccessivo squilibrio tra le fasi: il produttore è tedesco e mi pare che in Germania la normativa imponga appunto massimo 20A di squilibrio.
Hyundai Ioniq 5 RWD 77.4 kWh Evolution 2023
- giuglio nasi
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: seat arona metano
Dovrebbero convenzionarsi con una compagnia elettrica e fare pagare calmierato presentando lo scontrino
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: Spring Extreme
In realtà la spesa la faccio comunque alla LIdL, e ci vado da prima di acquistare la mia Springhina. Del resto come ricaricherei l'ipotetica tesserina, e come potrei usarla il mattino presto, se non faccio spesa da loro quando sono aperti? Cambierebbe qualcosa se poi godrei dei KWH accumulati in tessera mentre faccio la spesa o la mattina presto? Non credo.Lucco100 ha scritto: ↑05/08/2024, 1:13@Doncamillo Se quelle volte che vai sei lì molto presto, deduco che il supermercato sia ancora chiuso, quindi anche tu non vai a fare la spesa…per cui se metteno la tesserina a 5€ e 1 kWh ogni 10€ di spesa anche tu non ci fai più…Doncamillo ha scritto: ↑25/07/2024, 12:34 un kwh ogni 10 euro di spesa sarebbe davvero un ottima idea!
E magari la tesserina me la fai anche pagare 5 euro, ancora più scoraggiante.
Convengo che il problema per lidl non sussista, e quindi non succederà mai, del resto la lidl a cui occasionalmente ho la fortuna di allacciarmi io (mattina presto .... molto presto!) ha ben 6 stalli, di cui 2 accesi molto molto raramente, 2 guasti dalla notte dei tempi (nessun interesse da parte di Lidl a fare la debita manutenzione), e i due che funzionano ormai sono stati usocapiti da una tesla blu, che è li attaccata almeno 8 ore al giorno e da un'ibrida, popolata da una famigliola simpatica, pensa: stanno tutti e 4 in macchina a guardarsi dei films ... 3-4 ore ... non so dire se vergognoso o degno di compassione ...
Ma è la stessa solfa di tutti gli altri supermercati con le colonnine libere, aldi fa lo stesso, se ne frega se ad attaccarsi è gente che fa spesa e se ne va o vive li vicino, arriva dal lavoro, attacca la macchina, mette tutti i parasole del caso sul cuscotto e .... niente, alla mattina la stacca e se ne torna al lavoro.
-
- ★★ Apprendista
no, scendi dall'auto, pigi il pulsante senza nemmeno scollegare e ricollegare la vettura, e la carica riparte. Per altro solo 2 stalli su 6 hanno questo limite alla LIdL che frequento io, gli altri vanno snza problema per tutto il tempo che serve per portare fino a piena carica la batteria del veicolo collegato.
E comunque è un barbatrucco che scoraggia solo gli abituè dell'abbandono, quelli che tornano dall'ufficio, allacciano la vettura e vanno a casa. Cena, doccia, e passeggiata con il cane con annesso recupero della vettura, che nel frattempo è stata in carica qualche ora (che poi è quello che succede alle colonnine ALDI, che non sono munite di temporizzatore). Quel che vedo succedere io quando faccio la spesa, invece, è che stanno tutti li alla macchina e se la chiacchierano tra loro, e ogni 30 minuti pigiano il pulsantino, e non si scollegano finchè non hanno riempito le batterie (incuranti di eventuali altri veicoli in coda per allacciarsi).
Io non ci provo nemmeno più, faccio la mia spesa parcheggiando in uno stallo qualsiasi e me ne vado, se quando passo la mattina per andare al lavoro sono accese e ce n'è una libera mi fermo e mi faccio una mezzoretta, per quel giorno ho viaggiato gratis.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
@Doncamillo E però scusa, caricare mentre sei al lavoro, secondo me non è molto differente da chi rinnova la ricarica.
Ovvero in entrambi i casi si usufruisce del servizio, senza essere clienti, cioè senza fare la spesa.
A me non sembra ugualmente molto regolare anzi mi sembra sinceramente anche più immorale rispetto a chi sta lì.
Certo, lo farei anche io se ne avessi l'opportunità, ma non potrei a quel punto fare più la morale.
Riguardo ad accumulare crediti e poi fare ricarica postuma se giusto o sbagliato... dobbiamo chiederci lidl cosa vuole fare. Se vuole diventare CPO allora è corretto. Se vuole offrire un servizio ai clienti, allora no.
Sarebbe come pretendere di andare in bagno quando il negozio è chiuso, perchè la volta prima si è fatto la spesa ma non si è usato il bagno perchè non se ne aveva bisogno: non funziona così.
Ovvero in entrambi i casi si usufruisce del servizio, senza essere clienti, cioè senza fare la spesa.
A me non sembra ugualmente molto regolare anzi mi sembra sinceramente anche più immorale rispetto a chi sta lì.
Certo, lo farei anche io se ne avessi l'opportunità, ma non potrei a quel punto fare più la morale.
Riguardo ad accumulare crediti e poi fare ricarica postuma se giusto o sbagliato... dobbiamo chiederci lidl cosa vuole fare. Se vuole diventare CPO allora è corretto. Se vuole offrire un servizio ai clienti, allora no.
Sarebbe come pretendere di andare in bagno quando il negozio è chiuso, perchè la volta prima si è fatto la spesa ma non si è usato il bagno perchè non se ne aveva bisogno: non funziona così.
-
- ★★ Apprendista
Non ricarico mentre sono al lavoro, ma mentre ci vado, una mezz'ora a dir tanto. E lo farei anche in caso di introduzione della tesserina, visto che son più le volte che mi fermo per la spesa senza riuscire a caricare che le volte che mi fermo la mattina, avrei sempre dei kwh da ricevere. Tu trovi che sarebbe sbagliato incassarli fuori orario di servizio del negozio? Io credo sia sbagliato approfittare, ma se i punti li ho maturati regolarmente e lidl lascia le colonnine accese anche di notte non ci trovo nulla di male a spenderli quando c'è meno ressa ... Punti di vista!
Ma stiamo disquisendo il nulla, LIdL non farà mai nulla di tutto ciò
Ma stiamo disquisendo il nulla, LIdL non farà mai nulla di tutto ciò
Al Lidl vicino a me si sono stufati di tutti i camper che prendevano mezzo piazzale per tutto l'inverno e hanno messo le sbarre all'ingresso: 120 minuti gratis e poi 50 euro al giorno non frazionabile
Questa soluzione potrebbe anche risolvere il problema degli scrocconi
Questa soluzione potrebbe anche risolvere il problema degli scrocconi
- giuglio nasi
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: seat arona metano
giusto! devono fare qualcosa...come avranno fatto in germania dove sono leader!