Come collegare correttamente centralina monopattino Spillo Kids?

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
salvofs
★ Principiante
Veicolo: Spillo Kids

Come collegare correttamente centralina monopattino Spillo Kids?

Messaggio da salvofs »

Buogiorno, mi sto cimentando nella sostituzione di un controller 24 V 250 W per il monopattino Spillo Kids, che ha smesso di funzionare di punto in bianco. Ho controllato la batteria ed ok, misuro 27 volt. Prima di fare questo scherzetto, funzionava per 5-10 minuti e poi si spegneva completamente, finché adesso come detto non si accende più.

Il problema è che collegando la nuova centralina, il monopattino non si accende, nemmeno il display. Ho questi connettori:

Connettore 1: colore giallo a 2 cavi che va al + e - della batteria (questo corrisponde con il connettore del nuovo controller)

Connettore 2: colore bianco a 6 cavi che va al manubrio (giallo è RX, verde TX, nero GND, rosso 12V, blu e bianco identificati entrambi con la sigla KEY).
Questo differisce dal connettore a 6 cavi del nuovo controller, precisamente non mi corrispondevano TX e RX, quindi ho dovuto invertirli per fare il giusto collegamento. Inoltre nel vecchio come detto ci sono i cavi blu e bianco siglati KEY, nel nuovo invece ci sono 2 cavi di colore diverso: rosso, arancione che non sono siglati (per cui il blu l'ho collegato al rosso il bianco all'arancione).

Connettore 3: di colore giallo che vanno alle fasi del motore a 3 cavi verde, blu e giallo (questo corrisponde con il nuovo)

Connettore 4: di colore bianco a 5 cavi che vanno ai sensori hall del motore ( rosso siglato 4,3V, blu e Hall B, verde Hall C, giallo Hall A, nero è GND): Anche questo differiva dal nuovo, ho inverito un paio di cavi per fare corrispondere il tutto.

Connettore 5: di colore rosso a 2 cavi rosso 5V led e nero led - (Nel nuovo controller i cavi sono rosso e bianco ma in teoria è solo il colore diverso, perchè il rosso è siglato led+ e il bianco led -.

Nel nuovo controller c'è un connettore NON COLLEGATO in più che non so dove collegarlo. E' di colore bianco a 3 cavi: nero siglato GND, rosso SD, verde c'è un simbolo che sembra un interruttore.

Il problema che il monopattino non si accende, cosa potrei controllare? I collegamenti sono giusti?

marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come collegare correttamente centralina monopattino Spillo Kids?

Messaggio da marco »

Ciao, ma hai provato a chiedere al costruttore del monopattino o a quello della nuova centralina? Credo che la prima da strada da seguire sia quella, anche perché al momento non credo che qui sul forum vi siano altri possessori con lo stesso modello di monopattino uguale al tuo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevoli Ado Air 20 Pro e Fiido D21 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018, ex e-bike Kalkhoff Agattu)
Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”