È accettabile che il Seat Mó possa fermarsi improvvisamente?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
FedericoBini
★★ Apprendista

Re: È accettabile che il Seat Mó possa fermarsi improvvisamente?

Messaggio da FedericoBini »

Motteo ha scritto: 16/02/2024, 9:09 Ciao a tutti,

Da due anni utilizzo il Seat Mo avanti e indietro dalle montagne per andare al lavoro (17000km adesso). Una settimana fa mentre acceleravo, lo scooter ha smesso di accelerare e si è staccato completamente. Il cruscotto è restato acceso e dopo 1 minuto è apparsa l’icona di allarme sullo stesso.

Il tutto mi è successo in un tunnel e non è stato carino spingerlo fuori (almeno ero in discesa). Fuori dal tunnel ho spento e riacceso e lo scooter é ripartito e ha funzionato ancora un po’. Poi si è “ristaccato” l’acceleratore e quindi ora è in officina.

Mi hanno detto che hanno già trovato il problema e ordinato i pezzi (se volete saprò fornirvi i dettagli quando lo ritiro), ma la mia domanda è: secondo voi è accettabile che questo possa accadere? Ho immaginato che questo mi fosse successo con mio figlio in sella, e la mia risposta sta diventando no. Per anni ho guidato motorini e scooter termici ma non ho mai avuto una sensazione di totale imprevedibilità di un guasto che potesse proprio bloccare l’accelerazione della moto in marcia.

Ho letto di altri che hanno avuto problemi di questo tipo quindi vorrei anche capire se poi un problema del genere si possa ripresentare in maniera randomica o se è un difetto riconosciuto e una volta sistemato si può guidare tranquilli (o anche se è un difetto di alcuni modelli come mi sembra di aver letto).

Ps. Sempre fatto i tagliandi etc.

Veramente peccato perché questo scooter mi ha dato grosse soddisfazioni sia come performance in montagna (non ho patente moto e questo va benissimo in salita) sia come costi.
E' successa la stessa cosa a me stamani..dopo 2 anni e 2 mesi (quindi purtroppo anch'io a garanzia scaduta), solo che io ho fatto meno di 3800km e lo tengo sempre fuori perchè non ho garage.

Nel pomeriggio lo porto in officina e spero di non dover spenderci troppo..cmq è davvero assurdo che si spenga da solo mentre sta andando!

Non appena lo saprò metterò anch'io il responso dell'officina quì nel forum..

BYEZ

FedericoBini
★★ Apprendista

Il capo officina mi ha detto che questo scooter ha un difetto di fabbricazione e succede che l'attacco tra batteria ed elettronica dopo un pò di tempo (però guarda caso sempre fuori garanzia) possa scaldare e quindi danneggiare diversi componenti dello scooter..mi ha prospettato una riparazione di 750 euro :o e tra l'altro il ragazzo che fa le riparazioni sui Seat Mò questa settimana è in ferie quindi per ritirarlo dovrò aspettare anche diversi giorni..sono davvero senza parole!

BYEZ
luiriv
★★★ Intenditore

Messaggio da luiriv »

E' il problema descritto in un'altra discussione ?

connettori-batteria-seat-mo-125-bruciat ... 31350.html
FedericoBini
★★ Apprendista

Ciao luiriv,
può essere che sia lo stesso problema..solo che a me lo ha fatto a 3200km :cry: (praticamente non ho ancora ammortizzato il prezzo di acquisto che già mi trovo a pagare per ripararlo!)

Ormai lo riparo e poi a primavera dovrò decidere se metterlo in vendita o se tenerlo un altro anno..voi cosa fareste?

BYEZ
N3m3six
★★★ Intenditore
Veicolo: Seat Leon Fr

Messaggio da N3m3six »

Non ci sono più officine autorizzate , chi te lo ripara ? E soprattutto chi è il pazzo a comprarlo ?

popeye
★★ Apprendista

Messaggio da popeye »

Non so se ti riferisci al fatto che a breve il Silence non verrà più venduto rimarchiato da Seat oppure al fatto che la VW il marchio Seat intende proprio dismetterlo mantenendo solo Cupra,
comunque guarda che per il momento le officine autorizzate Seat esistono ancora (che poi sul Mò forniscano un'assistenza penosa è un'altra storia).
FedericoBini
★★ Apprendista

N3m3six ha scritto: 08/09/2024, 12:55 Non ci sono più officine autorizzate , chi te lo ripara ? E soprattutto chi è il pazzo a comprarlo ?
L'ho portato proprio in un'officina autorizzata, quindi non ho ben capito a cosa ti riferisci :|

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”