E' successa la stessa cosa a me stamani..dopo 2 anni e 2 mesi (quindi purtroppo anch'io a garanzia scaduta), solo che io ho fatto meno di 3800km e lo tengo sempre fuori perchè non ho garage.Motteo ha scritto: ↑16/02/2024, 9:09 Ciao a tutti,
Da due anni utilizzo il Seat Mo avanti e indietro dalle montagne per andare al lavoro (17000km adesso). Una settimana fa mentre acceleravo, lo scooter ha smesso di accelerare e si è staccato completamente. Il cruscotto è restato acceso e dopo 1 minuto è apparsa l’icona di allarme sullo stesso.
Il tutto mi è successo in un tunnel e non è stato carino spingerlo fuori (almeno ero in discesa). Fuori dal tunnel ho spento e riacceso e lo scooter é ripartito e ha funzionato ancora un po’. Poi si è “ristaccato” l’acceleratore e quindi ora è in officina.
Mi hanno detto che hanno già trovato il problema e ordinato i pezzi (se volete saprò fornirvi i dettagli quando lo ritiro), ma la mia domanda è: secondo voi è accettabile che questo possa accadere? Ho immaginato che questo mi fosse successo con mio figlio in sella, e la mia risposta sta diventando no. Per anni ho guidato motorini e scooter termici ma non ho mai avuto una sensazione di totale imprevedibilità di un guasto che potesse proprio bloccare l’accelerazione della moto in marcia.
Ho letto di altri che hanno avuto problemi di questo tipo quindi vorrei anche capire se poi un problema del genere si possa ripresentare in maniera randomica o se è un difetto riconosciuto e una volta sistemato si può guidare tranquilli (o anche se è un difetto di alcuni modelli come mi sembra di aver letto).
Ps. Sempre fatto i tagliandi etc.
Veramente peccato perché questo scooter mi ha dato grosse soddisfazioni sia come performance in montagna (non ho patente moto e questo va benissimo in salita) sia come costi.
Nel pomeriggio lo porto in officina e spero di non dover spenderci troppo..cmq è davvero assurdo che si spenga da solo mentre sta andando!
Non appena lo saprò metterò anch'io il responso dell'officina quì nel forum..
BYEZ