È normale che una casa vuota consumi di base 3 kWh al giorno?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Volkswagen e-up 2015
Re: È normale che una casa vuota consumi di base 3 kWh al giorno?
Vero, questi me li ero dimenticati.
I trasformatori di questi aggeggi sono sempre collegati e, per quanto poco, scaldano e consumano.
Maledette comodità...
I trasformatori di questi aggeggi sono sempre collegati e, per quanto poco, scaldano e consumano.
Maledette comodità...
VW e-up! 2015
- VanFranco
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Mokka-e
Vero @paskyu il citofono e il cancello elettrico del passo carraio e/o basculante del garage.
ATTENZIONE non spegnete la Caldaia, lasciatela in modalità estiva, ogni giorno lei accende per qualche minuto il circolatore se la spegnete non fa più questa operazione e vi ritrovate con il motore del circolatore bloccato e poi sono guai.
ATTENZIONE non spegnete la Caldaia, lasciatela in modalità estiva, ogni giorno lei accende per qualche minuto il circolatore se la spegnete non fa più questa operazione e vi ritrovate con il motore del circolatore bloccato e poi sono guai.
Opel Mokka-e Ultimate - WallBox Prism Solar 7,4 kW monofase - F.V. 6kW
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Renault Zoe Q210 41
- Contatta:
Anche i condizionatori, se alimentati anche se spenti, consumano.
Quando non eravamo a casa i consumi erano sui 3,8kWh giornalieri ( senza il congelatore che ho elencato sotto ed il frigo era a 6°, ora mettendolo a 4° i cicli di accensione si sono notevolmente allungati )
Io di base ho 100/110W.
Frigo aggiunge circa 70/80W
Piccolo congelatore a cassetti circa 70/80W
Io in quei 100W ho:
-inverter fotovoltaico
-Nas Qnap
-Ups
-15 shelly
- 1 google home + 1 echo show + 3 echo dot
- 2 condizionatori
- caldaia
- 1 porta basculante garage
- 2 telecamere
- 3 router
- cordless
- robot aspirapolvere
- netatmo riscaldamento + meteo
Quando non eravamo a casa i consumi erano sui 3,8kWh giornalieri ( senza il congelatore che ho elencato sotto ed il frigo era a 6°, ora mettendolo a 4° i cicli di accensione si sono notevolmente allungati )
Io di base ho 100/110W.
Frigo aggiunge circa 70/80W
Piccolo congelatore a cassetti circa 70/80W
Io in quei 100W ho:
-inverter fotovoltaico
-Nas Qnap
-Ups
-15 shelly
- 1 google home + 1 echo show + 3 echo dot
- 2 condizionatori
- caldaia
- 1 porta basculante garage
- 2 telecamere
- 3 router
- cordless
- robot aspirapolvere
- netatmo riscaldamento + meteo
Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; FV 4,5 kWp; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene
il consumo del climatizzatore dipende dalla marca/modello, io ho esperienza con mitsubishi, dopo averlo spento consuma 3wh, ma dopo circa 10 minuti va a zero, invece ho due fujitsu che assorbono circa 4wh ciascuno, così come un altro clima di marca rowa, sempre 3wh.
Ho ristrutturato l'appartamento nel 2021 e fatto impianto elettrico BTicino Living Now. Non ho messo gli moduli connessi su tutte le presse, solo per quelle più importanti.
Ho 2 Daikin, installati sempre nel 2021, che hanno un consumo di 8 Wh da spenti. Penso che consumano cosi per il discorso del wifi.
Di notte quando tutto e spento, tranne il frigo ovvio, vedo in app un consumo di 100-120 Wh.
Nel momento che avevo fatto il screenshot la lavastoviglie appena aveva finito il ciclo, e avevo il PC acceso.
Ho 2 Daikin, installati sempre nel 2021, che hanno un consumo di 8 Wh da spenti. Penso che consumano cosi per il discorso del wifi.
Di notte quando tutto e spento, tranne il frigo ovvio, vedo in app un consumo di 100-120 Wh.
Nel momento che avevo fatto il screenshot la lavastoviglie appena aveva finito il ciclo, e avevo il PC acceso.
Casa mia, in mia assenza (giornata di agosto che ero in ferie), 290 metri quadri + magazzino
due frigoriferi
un freezer
server, 2 switch, 3 access point, router, allarme, UPS, antenna, e chi più ne ha ne metta
io consumo 6 kWh/giorno
una giornata "normale" invece di mezza stagione sono a 10 kWh
giorni particolari arrivo a 30
Fiat 132 anno 1978, 2500 cc Diesel