Il sistema multimediale Audi Q4 e-tron è poco adattato a un EV?

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Il sistema multimediale Audi Q4 e-tron è poco adattato a un EV?

Messaggio da selidori »

No, non intendevo quello (previsione all'arrivo o consumi divisi per utilizzatore).
Intendevo proprio che ORA ti dice se sei meglio del previsto o peggio, se guidare una 500e capirete subito cosa intendo.
Però non volevo sporcare la discussione andando troppo fuori tema.

FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

pIONiere
★★★★ Esperto
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Messaggio da pIONiere »

Se ricordo bene, Audi 4 anni fa per le sue auto su piattaforma VW MEB (tra cui la Q4) decise di non adottare l'infotainment MEB perché a quei tempi l'infotainment MEB era molto immaturo e pieno di bugs. Invece decise di adattare l'infotainment delle termiche Audi per i sui modelli elettrici.

Perciò l'impressione di Thommino che l'infotainment sembra poco adattato ad un auto elettrica sicuramente e' fondata, non so se Audi in futuro (magari in concomitanza con un facelift) abbia in programma di passare all'infotainment MEB, visto che ora l'infotainment MEB ha raggiunto un buon grado di maturità e funzionalità.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Thommino
★★★ Intenditore

Messaggio da Thommino »

Vabbè ma per me ormai se ne parla tra 3 anni, dove spero sia più chiara anche la tendenza del mercato.
Kermit
★★★★ Esperto
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Messaggio da Kermit »

La Q6 credo abbia un nuovo infotainment, forse non servirà aspettare così tanto per gli altri modelli
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Thommino
★★★ Intenditore

Messaggio da Thommino »

Già anche altra piattaforma, ma anche prezzo crescente

Repedros
★ Principiante
Veicolo: Seat leon

Messaggio da Repedros »

Thommino ha scritto: 04/09/2024, 11:57 Ciao All,
certo che gli ingegneri del software potevano impegnarsi un po' di più facendo un sistema multimediale che fosse adatto ad un auto elettrica.

Non c'è una sezione che sia una che sia dedicata alla parte elettrica; a parte la percentuale massima ricaricabile ed alla funziona per non stressare la batteria non c'è praticamente altro....
Concordo… per essere un macchina da 67k mi aspettavo di più!
Si vede che è un adeguamento di quello che avevano già ma non sento la mancanza di qualcosa in particolare.
L’indicatore del consumo istantaneo invece mi piace.

Io invece sono rimasto sorpreso dall’efficienza. In città è extraurbano stavo facendo i 15.qualcosa di media… poi ho fatto un viaggio di circa 700 km tra andata e ritorno di cui circa 680 in autostrada in cui ho fatto i 20.1 kWh/100km di media e andavo normale 130-140 km/h… cercando di stare il più possibile sulla corsia libera e sparata pure a 182 km/h (vabbè… pochi secondi).

eliminatoil quote integrale
Thommino
★★★ Intenditore

Messaggio da Thommino »

Io farò il mio primo viaggio settimana prossima di 600km in giornata. Speriamo che mi arrivi in tempo la tessera Audi o che funzioni il plus & charge.

Alla peggio userò le 1000 app che avevo installato già quando avevo la plugin.

A me la cosa che più mi ha sconvolto perché non ero preparato è il fatto di non avete le bocchette dell'aria dietro. Evidentemente le mettono solo se compri il pacchetto clima a 3 zone. A me sarebbero bastate le bocchette anche senza zona dedicata. Speriamo che mia moglie e mia figlia non muoiano dal caldo dietro.

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”